Visualizzazione stampabile
-
Carica Batteria Auto
Ciao! Con l'arrivo del 2010 ci sarà la lo standard USB per la ricarica della batteria di tutti i cellulari di tutte le marche. Se andate in un qualsiasi negozio di elettronica però c'è ancora una divisione per modelli di cellulare in base alla marca. Ora mi chiedo, perchè c'è questa divisione? Dov'è lo standard? Mi viene da pensare che i carica batterie da auto hanno diversi amperaggi di carica. Conviene aspettare ancora un pò per avere un carica batterie da usare per sempre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ceciacd
Ciao! Con l'arrivo del 2010 ci sarà la lo standard USB per la ricarica della batteria di tutti i cellulari di tutte le marche. Se andate in un qualsiasi negozio di elettronica però c'è ancora una divisione per modelli di cellulare in base alla marca. Ora mi chiedo, perchè c'è questa divisione? Dov'è lo standard? Mi viene da pensare che i carica batterie da auto hanno diversi amperaggi di carica. Conviene aspettare ancora un pò per avere un carica batterie da usare per sempre?
Il carica batterie usb fornisce la tensione che ha la presa usb, per tutti i modelli... probabilmente vedi molti modelli diversi per i vecchi tipi di cell...
-
La tensione deve essere quella. il problema è che se oggi ho un Magic che si ricarica bene con un caricabaterie, può essere, che domani quando avrò L'ultimissimo cellulare super moderno con mega processore e mega funzionalità, non mi si ricarichi più bene. Ovvero in poco tempo! perchè la corrente che il caricatore fornisce non è più adeguata.
-
Il livello di tensione per lo standard USB del pc è di circa +5 V con una corrente massima di 500 mA, il carica batterie da presa (Ho preso il valore dal mio del magic) ha invece un'uscita di +5 V e 1 A, quindi potenzialmente ci potrà mettere la metà del tempo...
In ogni caso il tempo di carica va in base a quanta capacità ha la batteria, quindi anche i cellulari di nuova generazione a meno che non tirino fuori batterie da 2000/3000 mAh (attualmente sono tra i 1000 e i 1500 mAh, es. il magic 1350 mAh) difficilmente si allungheranno troppo i tempi di ricarica.