CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Meltdown e Spectre negli smartphone non più aggiornabili: la garanzia non vale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Question

    Meltdown e Spectre negli smartphone non più aggiornabili: la garanzia non vale?

    Ciao a tutti.

    Mi sorge una domanda spontanea: tutti quelli che hanno uno smartphone ancora in garanzia che però non riceverà più aggiornamenti (tipo il mio Sony Z3) possono rivalersi sul produttore o sul negozio? In altre parole: dato che il mio smartphone ha un grosso difetto hardware (nella CPU) riguardante la sicurezza e dato che so che non riceverà più aggiornamenti per tappare via software le falle, come posso far valere i miei diritti?

    In pratica non posso più utilizzare lo smartphone per l'home banking, altre operazioni delicate che richiedono password, codici delle carte e altro ancora.

    E penso di non essere l'unico in questa situazione...
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandrake Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Mi sorge una domanda spontanea: tutti quelli che hanno uno smartphone ancora in garanzia che però non riceverà più aggiornamenti (tipo il mio Sony Z3) possono rivalersi sul produttore o sul negozio? In altre parole: dato che il mio smartphone ha un grosso difetto hardware (nella CPU) riguardante la sicurezza e dato che so che non riceverà più aggiornamenti per tappare via software le falle, come posso far valere i miei diritti?

    In pratica non posso più utilizzare lo smartphone per l'home banking, altre operazioni delicate che richiedono password, codici delle carte e altro ancora.

    E penso di non essere l'unico in questa situazione...
    Non credo fosse prevista una situazione del genere...hai provato a leggere le condizioni relative alla garanzia?

    Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si tratta di un palese difetto di conformità del bene e dunque ci si potrebbe avvalere della garanzia.
    Detenere un diritto e poterne usufruire sono però purtroppo due cose ben distinte, in questo paese.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 77 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi aggiorno: prima ho contattato Sony, la quale mi ha risposto che non verrà rilasciata nessuna patch di sicurezza per il Sony Z3. Successivamente ho chiamato Amazon e mi hanno dato pienamente ragione. Ho spiegato nel dettaglio il problema e mi hanno riconosciuto il diritto al rimborso. Tanto di cappello a una società così seria.... Tutto questo 4 mesi prima della scadenza della garanzia. Adesso ho un XZ1 compact nuovo nuovo e Sony mi ha garantito che a breve verrà rilasciato il fix per Spectre nelle prossime patch di sicurezza...
    Ultima modifica di dandrake; 18-01-18 alle 20:42
    Se ti sono stato d'aiuto e vuoi ringraziarmi, clicka su "Thanks" in basso a sinistra nel mio messaggio! :-) Grazie!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dandrake per il post:

    Controsenso (24-03-18)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy