CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Parliamo di Tablet: dov'e' finito il 7 pollici???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Parliamo di Tablet: dov'e' finito il 7 pollici???

    ciao a tutti
    mi sto riferendo ai phablet, quegli ibridi tra cellulare e tablet:
    ho notato che il formato 7 pollici , pseudo tascabile, e' stato abbandonato dall'offerta, in tutto il mondo
    alcuni di voi diranno: ma non ho mai visto un tablet da 7 pollici tascabile, ed e' vero xche nei negozi in italia non e' quasi mai esistito.
    Invece negli store online, specialmente cinesi, tipo aliexpress, questo formato 3-4 anni fa era molto presente
    huawei mediapad x1 , x2, x3 7.0
    huawei honor m2 7.0
    coolpad halo, 1s 7.0
    samsung galaxy A 7.0
    ulefone u7, u69
    orientphone pro 7
    created N7
    ...e moltissimi altri che non sto qui a ricordare
    tutti dotati di hardware di buon/ottimo livello per quei tempi:
    2-3 gb ram
    16-32 gb rom
    cpu octacore 2ghz
    fotocamera 13 mpix f 2.0, capace di scatti di ottima qualita'
    Probabilmente se non vi siete divertiti in passato a navigare negli store cinesi, non li avete mai visti (tranne il samsung, che pero' ha specifiche piu scarse), e non li avete mai provati
    Io invece si, li ho visti e provati, e mi son trovato benissimo ad avere un solo dispositivo che faceva da telefono e tablet vero.
    E quando dico vero mi riferisco al fattore di forma:
    attualmente vengono spacciati come phablet questi cellulari lunghissimi che possono cosi vantare nelle pubblicita uno schermo di 6.2 o 6.3 pollici
    Mi aspetto nel futuro un 10" largo 5cm e lungo 25 :mrgreen:
    Ecco vi mostro invece una foto del mio phablet di 4 anni fa:
    huawei-honor-x2-7-0-inch-smartphone-3g-ram.jpg


    Molto sottile (7mm), leggero, con bordi laterali quasi inesistenti, e non ci crederete, anche tascabile

    Ebbene vi segnalo che oggi non esiste piu, ne in Italia (e questo forse gia prima, tranne rari casi) ne in Cina ne da nessuna altra parte

    I 7" che son rimasti hanno specifiche scarse (tipo 1gb ram, camera da 5 mpix, processore obsoleto), e cornici intorno da 2 cm, che gia da sole rendono insensato l'acquisto di un dispositivo piccolo che pero' e' grande causa la cornice intorno.

    Ora io mi chiedo:
    ma xche i 7" non vengono piu prodotti, e dobbiamo invece assistere a questa lunga scalata verso quella quota degli smartphone sempre piu stretti e lunghi?

    Forse xche in quel modo se la gente si accorgeva che i 7" potevano fungere contemporaneamente da smartphone e tablet, i due rispettivi mercati ne avrebbero perso?

    O per quale altro motivo, secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vicolodo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    mi sto riferendo ai phablet, quegli ibridi tra cellulare e tablet:
    ho notato che il formato 7 pollici , pseudo tascabile, e' stato abbandonato dall'offerta, in tutto il mondo
    alcuni di voi diranno: ma non ho mai visto un tablet da 7 pollici tascabile, ed e' vero xche nei negozi in italia non e' quasi mai esistito.
    Invece negli store online, specialmente cinesi, tipo aliexpress, questo formato 3-4 anni fa era molto presente
    huawei mediapad x1 , x2, x3 7.0
    huawei honor m2 7.0
    coolpad halo, 1s 7.0
    samsung galaxy A 7.0
    ulefone u7, u69
    orientphone pro 7
    created N7
    ...e moltissimi altri che non sto qui a ricordare
    tutti dotati di hardware di buon/ottimo livello per quei tempi:
    2-3 gb ram
    16-32 gb rom
    cpu octacore 2ghz
    fotocamera 13 mpix f 2.0, capace di scatti di ottima qualita'
    Probabilmente se non vi siete divertiti in passato a navigare negli store cinesi, non li avete mai visti (tranne il samsung, che pero' ha specifiche piu scarse), e non li avete mai provati
    Io invece si, li ho visti e provati, e mi son trovato benissimo ad avere un solo dispositivo che faceva da telefono e tablet vero.
    E quando dico vero mi riferisco al fattore di forma:
    attualmente vengono spacciati come phablet questi cellulari lunghissimi che possono cosi vantare nelle pubblicita uno schermo di 6.2 o 6.3 pollici
    Mi aspetto nel futuro un 10" largo 5cm e lungo 25 :mrgreen:
    Ecco vi mostro invece una foto del mio phablet di 4 anni fa:
    huawei-honor-x2-7-0-inch-smartphone-3g-ram.jpg


    Molto sottile (7mm), leggero, con bordi laterali quasi inesistenti, e non ci crederete, anche tascabile

    Ebbene vi segnalo che oggi non esiste piu, ne in Italia (e questo forse gia prima, tranne rari casi) ne in Cina ne da nessuna altra parte

    I 7" che son rimasti hanno specifiche scarse (tipo 1gb ram, camera da 5 mpix, processore obsoleto), e cornici intorno da 2 cm, che gia da sole rendono insensato l'acquisto di un dispositivo piccolo che pero' e' grande causa la cornice intorno.

    Ora io mi chiedo:
    ma xche i 7" non vengono piu prodotti, e dobbiamo invece assistere a questa lunga scalata verso quella quota degli smartphone sempre piu stretti e lunghi?

    Forse xche in quel modo se la gente si accorgeva che i 7" potevano fungere contemporaneamente da smartphone e tablet, i due rispettivi mercati ne avrebbero perso?

    O per quale altro motivo, secondo voi?
    Eh già...

    Diciamo che è grande crisi per tutti i tablet.

    Nessuna azienda ha sfornato nuovi tablet quest'anno tranne Huawei col Mediapad M5 da 8.4 e 10 pollici.

    Gli smartphone stanno diventando sempre più grandi e come dici tu sempre più lunghi...

    Ho acquistato una strumentazione che si interfaccia con un tablet.
    Compreso nel prezzo mi hanno dato un Huawei pessimo da 7 "... (T3 )

    Prestazioni a dir poco ridicole ma per quello che mi serve è perfetto come grandezza.

    Con il telefono da 5.5" sarebbe un pochino faticoso...

    Se dovessi fare un upgrade ora come ora prenderei l' M5 da 8.4.

    Tornando però alla tua richiesta di un tablet senza bordi che possa fare da telefono effettivamente non c'è più...

    C'è però in vista un vero phablet della Xiaomi

    Mi Max 3
    Pare Schermo 7" in 18/9

    https://www.tomshw.it/xiaomi-mi-max-...6-gb-ram-95147

    Che sostituirà l'attuale Mi Max 2 da 6.44" in formato tradizionale.

    Forse ti toccherà orientarti su questi prodotti...



    Rinomino il titolo e sposto in sezione android cafè
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie gianpassa
    e in mancanza d'altro, acquistare nel frattempo un vecchio terminale come il p8max, come lo vedi?
    a quanto pare ai tempi l'hanno acquistato davvero in pochi, forse per il prezzo elevato, ma ora si trova a prezzo molto piu basso
    grazie ancora!
    ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy