CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[ANDROID ONE] Curiosita sulle impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    [ANDROID ONE] Curiosita sulle impostazioni

    Ho cercato su google ma non ho trovato nulla, perció chiedo.
    Gli smartphone con Android One posso avere funzioni aggiuntive scelte dal produttore, per esempio se Nokia vuole aggiungere la funzione di far diventare il display in bianco e nero(é un esempio non so se c'e gia in android one) puo farlo oppure é limitata dalle funzioni di default di android one.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Ho cercato su google ma non ho trovato nulla, perció chiedo.
    Gli smartphone con Android One posso avere funzioni aggiuntive scelte dal produttore, per esempio se Nokia vuole aggiungere la funzione di far diventare il display in bianco e nero(é un esempio non so se c'e gia in android one) puo farlo oppure é limitata dalle funzioni di default di android one.
    Sì, possono, anche se la cosa è un po' in contrasto con la 'filosofia' androidone... Sul mi A1 di xiaomi ad esempio la camera è xiaomi, non so se per scelta o per questioni di licenze...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    ElDragon (27-06-18)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Sì, possono, anche se la cosa è un po' in contrasto con la 'filosofia' androidone... Sul mi A1 di xiaomi ad esempio la camera è xiaomi, non so se per scelta o per questioni di licenze...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Da quel che so io, non si puo avere la GCam di google di default su Android One, infatti nessuno smartphone Android One la ha di default, anche se si può installare senza problemi.
    Pero questo fa pensare che gli Android One non vengono aggiornati direttamente da Google(come dicono ovunque), ma penso piu che Google mandi l'aggiornamento e il produttore aggiorni per esempio l'app fotocamera, della Radio FM(se c'é) e altre funzioni, e poi mandi l'aggiornamento allo smartphone.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Da quel che so io, non si puo avere la GCam di google di default su Android One, infatti nessuno smartphone Android One la ha di default, anche se si può installare senza problemi.
    Pero questo fa pensare che gli Android One non vengono aggiornati direttamente da Google(come dicono ovunque), ma penso piu che Google mandi l'aggiornamento e il produttore aggiorni per esempio l'app fotocamera, della Radio FM(se c'é) e altre funzioni, e poi mandi l'aggiornamento allo smartphone.
    Sisi, l'implementazione dell'aggiornamento è a cura della casa e infatti i vari One non procedono simultaneamente né con Google né tra di loro (xiaomi non arriva mai prima )

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    ElDragon (27-06-18)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Sisi, l'implementazione dell'aggiornamento è a cura della casa e infatti i vari One non procedono simultaneamente né con Google né tra di loro (xiaomi non arriva mai prima )

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ok, ti ringrazio per tutti i dubbi che mi stai togliendo, solo 2 ultime domande, Android One puo essere utilizzato per smartphone destinati al mercato cinese(per via dei servizi Google) e i produttori non possono personalizzare l'Interfaccia(anche se rispettano il material design) degli Android One?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Ok, ti ringrazio per tutti i dubbi che mi stai togliendo, solo 2 ultime domande, Android One puo essere utilizzato per smartphone destinati al mercato cinese(per via dei servizi Google) e i produttori non possono personalizzare l'Interfaccia(anche se rispettano il material design) degli Android One?
    Per il mercato cinese non credo proprio... Se per interfaccia intendi l'aspetto, quello è modificabile da chiunque con i millemila launcher disponibili sul playstore

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    ElDragon (27-06-18)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Per il mercato cinese non credo proprio... Se per interfaccia intendi l'aspetto, quello è modificabile da chiunque con i millemila launcher disponibili sul playstore

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Per l'interfaccia intendevo la personalizzazione tipo MUIU, touchwiz ecc, comunque era una domanda stupida perché si sarebbe perso il senso di Android One. Comunque ti ringrazio.

  12. #8
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    scusate ma nonostante i miei sforzi, non sono riuscito a capire una cosa:
    se acquisto un terminale con android go a bordo, le mie applicazioni che uso da sempre funzioneranno ugualmente? posso installarle senza problemi?
    Non riesco sostanzialmente a capire la differenza tra i android one e quello normale a parte che uno dovrebbe essere stock (giusto?)
    grazie a chi mi risponderà

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Android go e su terminali base, con 1gb di RAM.se provi app normali potrebbero scattare o non andare per nulla, Android One invece è presente su terminali più potenti che fanno girare tutto bene

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    zeb (30-07-18)

  15. #10
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Android go e su terminali base, con 1gb di RAM.se provi app normali potrebbero scattare o non andare per nulla, Android One invece è presente su terminali più potenti che fanno girare tutto bene

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    grazie mille per la risposta, quindi in buona sostanza comperando un buon cellulare per esempio uno di quelli della xiaomi che vedo sui siti adesso (già con rom eu) o comunque un nokia (mi pare che anche nokia segua lo stesso principio) non ho nessun problema. Mi trovo solo una versione stock di android ma io posso installare ed usare tranquillamente tutte le mi app

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy