CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Google play lite: Come installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Onestamente avevo capito ben poco ��

    Tornando al discorso play store, ho provato a reinstallarlo ed eliminarlo anche con altri software, ma il risultato è stato il medesimo. Quindi, almeno per ora, dovrò tenermi, anche se addormentato, lo store di google ��

  2.  
  3. #12
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    È una novità anche per me.

    Non uso questi servizi e non me ne sono mai posto la domanda, sinceramente.

    Sapevo che il playservices, oramai ha incancrenito Android fin nelle ossa ma non pensavo che un semplice store per scaricare applicativi, fosse in realtà uno "str..zo colluso".

    Ma credo, esistano alternative ai vari servizi come gmail (K-9 Mail o ProtonMail), maps (OpenStreetMap) e Drive (Dropbox o Mega), per citarne alcuni.

    Quindi, si vive felice anche senza.
    Ultima modifica di fracarro; 23-07-18 alle 02:19

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    È fatto apposta per vendere servizi, in fondo Google guadagna da quello. Però è comodo anche per la gestione dell'energia app, le aggiorna in automatico etc etc. Se ti installi le app una per una a mano sei indipendente da Google play service, però devi pensarci tu ogni volta a scaricare le app aggiornate... Whatsapp e altri dopo un po' non si loggano se non aggiorni... Si vive anche senza, ma ti abitui ad avere questi servizi

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Purtroppo avete ragione entrambi, dipende da ognuno di noi e dall'uso che ne fa di android, se da google dipendente o meno.

    Ad ogni modo ho letto vari articoli, e volendo ci sarebbe un'alternativa al play services, Microg. Devo capire bene come installarlo e vi farò sapere.

    https://fsfe.org/campaigns/android/liberate.en.html

    Altra cosa: quando si installa una custom ROM, non è necessario installare il pacchetto con le Gapps, quindi già dal principio se ne potrebbe fare a meno.
    Ultima modifica di cavecanem1; 23-07-18 alle 09:20

  6. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @ryouza, se è quello che penso (insieme a @cavecanem1), è una cosa grave.

    Posso capire il google play services, che oramai è integrato in Android (e le varie funzionalità, che di volta in volta vengono integrate), NON posso Accettare che un app qualsiasi come quella di un playstore, non faccia funzionare altre apps, che in teoria, DOVREBBERO funzionare standalone (ovvero da sole) e senza puntare a questo o quel servizio, per poter funzionare.

    Gmail, Maps, Drive, (esempio di questo thead) DOVREBBERO solo richiedere il servizio Google Account e basta.

    Questo, Aldilà degli aggiornamenti automatici o meno e secondo la filosofia del Software Libero.

    (Posso io decidere, se scegliere un servizio google o di terzi, senza che questo causi grattacapi a me semplice utente e agli sviluppatori?
    E questo servizio, NON deve avere dipendenze da nessun altro servizio!)


    In poche parole, La Commissione Europea, sta' già occupandosene per motivi di concorrenza sleale (ma guarda un po'!)

    La soluzione di google sarebbe fuchsia? Con kernel ultra personalizzato e in chiave "anti Linux"?

    Fanculo! In Europa abbiamo Sailfish, abbiamo Ubuntu Touch (No, non è morto) grazie all comunità Norvegese UBports: https://ubports.com/it_IT/

    Di Alternative valide, Noi Europei, ne abbiamo Ben Due!

    È ora di rompere le catene, questa è la soluzione, dal mio punto di vista.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Ma551m0 (23-07-18)

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    @ryouza, se è quello che penso (insieme a @cavecanem1), è una cosa grave.

    Posso capire il google play services, che oramai è integrato in Android (e le varie funzionalità, che di volta in volta vengono integrate), NON posso Accettare che un app qualsiasi come quella di un playstore, non faccia funzionare altre apps, che in teoria, DOVREBBERO funzionare standalone (ovvero da sole) e senza puntare a questo o quel servizio, per poter funzionare.

    Gmail, Maps, Drive, (esempio di questo thead) DOVREBBERO solo richiedere il servizio Google Account e basta.

    Questo, Aldilà degli aggiornamenti automatici o meno e secondo la filosofia del Software Libero.

    (Posso io decidere, se scegliere un servizio google o di terzi, senza che questo causi grattacapi a me semplice utente e agli sviluppatori?
    E questo servizio, NON deve avere dipendenze da nessun altro servizio!)


    In poche parole, La Commissione Europea, sta' già occupandosene per motivi di concorrenza sleale (ma guarda un po'!)

    La soluzione di google sarebbe fuchsia? Con kernel ultra personalizzato e in chiave "anti Linux"?

    Fanculo! In Europa abbiamo Sailfish, abbiamo Ubuntu Touch (No, non è morto) grazie all comunità Norvegese UBports: https://ubports.com/it_IT/

    Di Alternative valide, Noi Europei, ne abbiamo Ben Due!

    È ora di rompere le catene, questa è la soluzione, dal mio punto di vista.

    D'accordissimo, la LIBERTA' prima di ogni cosa, sotto ogni punto di vista.

    In tutto ciò, per rimanere fedeli a ciò che ho detto in precedenza e non facendo ricerche su google ma su altre piattaforme, ho trovato questo --> https://lineage.microg.org/
    Probabilmente è la svolta per chi utilizza determinate app (Drive, per me) e su cui ha salvato del materiale importante.
    Ultima modifica di cavecanem1; 23-07-18 alle 10:46

  9. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    FakeStore

    FakeGApps | Xposed Module Repository

    PS: oppure; https://github.com/microg/android_pa...Store/releases

    PS²: comunque è un bel progetto, soprattutto per chi vuol passare direttamente ad una Lineage

    PS³ La Free Software Foundation Europe, ha la mia Stima.
    Ultima modifica di fracarro; 23-07-18 alle 11:37

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Gege98 (23-07-18)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    possiamo dissertare di software libero quanto vogliamo, però se volete usare uno smartphone al meglio, serve usare servizi che fanno ella vostra privacy il loro pane quotidiano, e cercano di vendervi qualcosa. google, facebook etc non sono enti di beneficienza, ma lavorano a scopo di lucro. inoltre per quanto possa sembrare strano, ci fanno accettare le loro condizioni prima dell'utilizzo, e noi lo facciamo. non ci possimao lamentare di questo. google oltre al play store ha anche il framework, e anche quello ti serve... seuna app funziona senza lo store, ci devi comunque stare appresso perchè al primo update tanti saluti... e allora che si fa? da capo ad aggiornarla... insisto, se vuoi uno smarphone ti serve google... che ti piaccia o meno. una lineage è bella, indubbiamnete, am che ci faccio senza whatsapp, facebook etc etc? altrimenti il 3310 andava benissimo ed era perfetto. la cosa assurda èche adesso anche gli altri oltre a googel si sono fatti furbi.. quindi huawei, xiaomi, etc, ti hanno comunque piazzto app che richiedono i tui dati per profilazione e marketing, dalla fotocamere ai file manager, e se non ti va bene non li usi... bello ma allora niente smartphone. oppure un vecchio samsung s2 con lineageos senza play store, e con whatsapp che comunque si fa i fatti tuoi... mah

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    complicazio (23-07-18),Gege98 (23-07-18)

  13. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Questa discussione si sta facendo molto interessante (magari smussiamo qualche termine colorito) e devo dire con sincerità che invidio @fracarro per la tenacia e la voglia di cercare un'alternativa al gigante di Mountain View, personalmente mi sono piegato ai suoi servizi per la comodità e l'integrazione ovviamente perfetta col mondo Android.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:


  15. #20
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ho seguito le tue indicazioni, solo che alla fine del procedimento di installazione ho riscontrato una difficoltà, ossia questa:

    Reboot and dial in your phone app *#*#CHECKIN#*#* to register GCM

    Cosa vorrebbe dire?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy