CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Google play lite: Come installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google play lite: Come installarlo?

    Salve a tutti.

    Apro questa discussione non essendo in grado di installare questa app da solo. I link a cui faccio riferimento è questo: https://github.com/darkdukey/Google-Play-Service-Lite.

    Spiega in modo preciso ma troppo tecnico, il modo in cui è possibile installare questa sorta di app sul telefono, cosicchè tu possa configurarla a tuo piacimento.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.

    Grazie in anticipo, ciao!

    Huawei y560-l01
    Custom Rom LineageOs 14.1

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Domanda; a cosa ti servirebbe modificare un jar?

    Cioè, quale sarebbe il tuo scopo?

    Quello di avere solo il playstore? (esempio) O altro?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao fracarro.

    Avrei intenzione di installarlo perchè essendo lite sarebbe meno "pesante" e meno esoso per quanto riguarda le risorse ram. In ogni caso nel link dice pure che:
    you can customize it with a lite strip version, enabling/disabling the services you want, using the following instructions
    . Questi sono i motivi.

    La parte più rognosa è questa:

    edit pack_gms.sh and insert your ANDROID_SDK_ROOT and the PLAY_SERVICES_VERSION (it must be available in $ANDROID_SDK_ROOT/extras/google/m2repository/com/google/android/gms/play-services)

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://developer.android.com/studio/

    Oltre, non posso aiutarti, in quanto non sono molto esperto di queste cose.

    Comunque, puoi editare tutti gli apk e le stringhe che vuoi.

    Per quanto riguarda il play services, nel mio caso occupa circa 80 MB, quindi pochi e per non avere particolari "rogne", ho semplicemente agito sui permessi dell' applicazione, dandogli il via libera solo per l' archiviazione e disabilitando la raccolta delle informazioni sulle apps e cronologia.

    Quelli che "rompono", sono tutti i servizi ad esso connessi.

    A loro volta, buona parte di questi servizi (tra cui il playstore), dipendono dal google service framework. (che può benissimo essere disabilitato e far risparmiare memoria)

    Nel mio caso specifico, gli unici (e buoni servizi) che tengo attivi sono l' apps foto e il playmusica.

    Al posto di quello schifo di youtube, youtube-downloader di Dentex, molto più pratico, veloce e con un sacco di opzioni.

    E per lo store, Aurora: https://gitlab.com/AuroraOSS/AuroraStore

    Fine dei pensieri. (e di tutti quegli inutili, per me, servizi spioni)

    PS: qualche informazione in più, la trovi qui: https://medium.com/@rotxed/dex-skys-...f71#.627jhqeu8 (scorri fino al testo google play services)

    PS²: ecco il file che cerchi: https://github.com/darkdukey/Google-...er/pack_gms.sh

    PS³: https://stackoverflow.com/questions/...ow-do-i-set-it
    Ultima modifica di fracarro; 22-07-18 alle 09:38

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (23-07-18),Gege98 (23-07-18)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fracasso, prima di tutto ti ringrazio per questa miriade di info!

    Riguardo alla parte inerente alla modifica degli apk, preferisco non addentrarmi, sarà un qualcosa su cui lavorerò in seguito, onestamente credevo fosse più semplice! Per il momento mi limito ai consigli che mi hai dato, anche se qualche link l'avevo già visto

    Invece, in merito alle app legate al play service, mi ritrovo soltanto il play store; google service framework non è presente sul telefono, fortunatamente!

    P.s. come è possibile disintegrare il play store?

    P.s.° Essendo che al link che mi hai lasciato AuroraOs è in formato .zip, ho provato a flasharlo tramite TWRP ma non va [Risolto]
    Ultima modifica di cavecanem1; 22-07-18 alle 12:46

  8. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, visto che hai la Cyano aggiornata a Nougat, mi pare strano che tu non abbia il root.

    Comunque, metodo veloce e pratico: https://play.google.com/store/apps/d...tallsystemapps

    Senza il framework, le gapps possono avere problemi di funzionamento e le applicazioni non si aggiornano. (cosa che non succede con Aurora)

    PS: se non hai il root, puoi sempre agire da recovery (con il piccolo file manager), recarti in /System/app o priv-app, cercare Phonesky.apk ed eliminarlo definitivamente.

    Nota: il mio playservice (reso innocuo), conta di 340 "dipendenze".
    Ultima modifica di fracarro; 22-07-18 alle 14:39

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bhe, visto che hai la Cyano aggiornata a Nougat, mi pare strano che tu non abbia il root.
    Il fatto è che utilizzo sempre Il sistema TWRP per flashare i file .zip. Infatti, l'app SuperSu l'ho installata utilizzando questa tecnica. In ogni caso sono riuscito a trovare un file con estensione .apk

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Yeah, grandsioso!!

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Senza il framework, le gapps possono avere problemi di funzionamento e le applicazioni non si aggiornano. (cosa che non succede con Aurora)
    Ho detto una cavolata. Aprendo l'app sopra citata da te, ho scoperto che di possederla anche io



    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Nota: il mio playservice (reso innocuo), conta di 340 "dipendenze".
    Dove posso vedere le dipendenze?

    Scusa le 3500 domande


    P.s. Ci sta un piccolo problema: dove aver eliminato il play store, aprendo le app google dipendenti( drive, gmail), mi dice:"Google Drive non funzionerà senza Google play service supportati da tuo dispostivo".
    Può dipendere dal fatto che ad Aurora ho fatto accesso con un'account anonimo?
    Ultima modifica di cavecanem1; 22-07-18 alle 15:43

  10. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Anche i giochi che scarico dal playstore, danno quella frase, ma poi funzionano lo stesso.

    Cercano il servizio playstore, proprio per quello che ho accennato più su. (Billing service o servizio di fatturazione, nel caso di app a pagamento)

    L' Aurora da anche la possibilità di acquisto con account google (oltre che anonimo per le free) attivo. (il servizio google account, credo debba essere attivo però)

    PS: https://github.com/MajeurAndroid/And...lications-Info

    Piccola, semplice e sintetica app.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (23-07-18)

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda le app, vedi Drive, continuano a non partire.

    Invece, in merito all'app che mi hai linkato, ho provato a flasharla, ma purtroppo compare un'errore inerente al fatto che è assente il file MD5, quindi l'installazione non può avvenire.

  13. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Strano, a me parte senza problemi:



    l' hash, per quel po' che so, serve per la verifica dell' intergrità dei file.

    Una firma univoca per ogni file, una stringa di 32 caratteri che identifica ogni file e che viene calcolato a partire da ogni file.

    Un esempio è la tua recovery ed il flash di un firmware custom, con opzione MD5 checksum abilitata (calcolo e controllo dell' hash generato del file, chiamato firmware), oppure il caso dell' hash della password, con la quale ti logghi su questo forum.

    In poche e semplici parole; installa direttamente da apk: https://f-droid.org/en/packages/com....licationsinfo/

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy