CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

Google play lite: Come installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ti sei fatto capire benissimo, ecco il punto e il succo del discorso. (come ho accennato nel mio PS)

    L' OpenSource è la Filosofia del digitale, come il buon senso è la guida di una mente sana.

    Solo abbracciando una buona filosofia di vita, si ha l' OpenCervello.

    Che poi, si sia "spiati", poco importa, se si ha la pazienza e la perseveranza (e soprattutto l' intelligenza) di seguire la propria strada, la rivoluzione mentale è dietro l' angolo.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    sono d'accordo,ovvio, anche se come dice il saggio nella vignetta, stare a giocare coi permessi non risolve il problema di fondo, anche se è già qualcosa

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    Gege98 (23-07-18)

  5. #33
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dipende, i permessi sono solo parziali, il blocco delle connessioni invece è totale.

    Comunque, ripeto, esistono altri server di posta, altri server cloud, altri servizi di mappe, ecc. (che fanno della sicurezza sulla privacy, il loro punto di forza)

    Non esiste solo google (fortunatamente) a questo mondo.

    PS: l' ombrello, io preferisco aprirlo

  6. #34
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Tutto bello, solo un piccolo appunto: tra un software (scritto in OpenSource) compatibile con la piattaforma faccialibro (come per qualsiasi altra piattaforma nel web e i vari protocolli di trasmissione, vedasi un IRC della storia) e l' app faccialibro, c'è proprio quella che tu/voi chiamate privacy (o meglio, svendersi al "fratello" di turno, come preferisco definirla io).

    La prima app (quella OpenSource) si fa gli affari suoi, non va' in giro a ravanare nel sistema, a leggere account, contatti, telefono, sms, foto, uso di gps, wifi, 4G, ecc.

    La seconda app, non credo faccia lo stesso.

    La prima app, (quella OpenSource) ha una licenza più o meno Libera e con tanto di Sorgenti, messi a disposizione di chiunque voglia migliorare il programma (dal mio punto di vista , coloro che antepongono un atto di bontà e sincero Aiuto al prossimo, all' effimero rettangolo fatto di carta e con un numero stampato sopra, ovvero, al proprio opportunistico tornaconto, che sia questo economico o di immagine).

    La seconda app è chiusa e la sua licenza, costringe l' utenza, punto!

    Il problema di fondo, secondo me è questo;

    L' uomo inventa il denaro per far desiderare l' uomo, crea l' ideologia per soffocare l' uomo e usa il potere per reprimere l' uomo ad una condizione di schiavitù sociale. (lui, l' uomo che si crede libero!!)

    Detto ciò, esistono nel web, app e servizi terzi che fanno quanto e meglio di una google e meglio di chiunque altro che ha, per dirla in maniera spicciola, "il pepe al culo".

    L' ecosistema? Perché non chiamarlo ecoprigione?

    E NO signori miei, il sottoscritto non si piega a queste nefandezze.

    La soluzione? semplice, visto che si parla di compromessi;

    TU, google ha un servizio, il play services ed il tuo bel framework.

    TUTTI gli altri servizi ed apps, Lasciali decidere all' UTENZA! (Visto che hai anche lo store e TUTTO questo, in virtù di NESSUNA dipendenza!)

    Utenza, che sceglierà di installare o meno, le tue apps (Pulite e Scevre da qualsiasi schifezza e l' uso dei tuoi servizi) e si renderà più Consapevole nel tempo (si spera) e meno pecorona, Chiaro?!

    Semplice, scorrevole, elastico e conciso. (e soprattutto, un compromesso NON Opportunistico)

    Per il resto, come dicevo, le Alternative ci Sono e Sono alla Portata di chiunque, ad iniziare dagli OS.

    @cavecanem1,

    https://developers.google.com/cloud-messaging/

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Google_Cloud_Messaging

    È stato soppiantato dal Google Firebase. (da Aprile di questo 2018)

    https://firebase.google.com/docs/cloud-messaging/

    Essenzialmente serve per le notifiche push, un Tapatalk (o come un Gmail), non funzionerebbe bene, per esempio, senza quel servizio.


    Ti ringrazio!!! Oggi non ho avuto tempo, appena posso faccio un pò di prove!

    In merito alla discussione in corso, sono dell'opinione che se avessimo seguito la linea di pensiero di alcuni non esisterebbe l'intero sistema Linux/Open Source. Parlo da utente Linux/Windows. L'approccio iniziale è sempre di quello di mollare perchè all'apparenza complesso; in realtà basta un pò di pazienza e tutto si risolve per il meglio. Open source equivale a open mind.

    Se tutti ci arrendessimo allo strapotere di queste multinazionali, le quali ci vogliono incapaci di reagire e accondiscendenti a tutto quanto ci viene propinato, non avremmo neanche un briciolo di libertà, in qualsiasi settore. Quindi ben vengano le soluzioni alternative, semplici o ostiche che siano.
    Ultima modifica di cavecanem1; 23-07-18 alle 21:41

  7. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavecanem1 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio!!! Oggi non ho avuto tempo, appena posso faccio un pò di prove!

    In merito alla discussione in corso, credo che se si seguisse la linea di pensiero di alcuni non esisterebbe l'intero sistema Linux/Open Source. Se tutti ci arrendessimo allo strapotere di queste multinazionali, le quali ci vogliono incapaci di reagire e accondiscendenti a tutto quanto ci viene propinato, non avremmo neanche un briciolo di libertà, in qualsiasi settore. Quindi ben vengano le soluzioni alternative, semplici o ostiche che siano.
    Forse non sono/siamo stati abbastanza chiari, a me piace/va bene usare i servizi Google con tutto quello che ne consegue, gli altri possono fare quello che meglio credono.

  8. #36
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    https://android.hdblog.it/2018/03/26...ndroid-blocco/

    A quanto pare, come sospettavamo, Google utilizza il play services come "controllore" rispetto alle app installate sul proprio device. Inoltre (cito la fonte):

    Per Google si tratterebbe di una mossa legittima, avviata già di diversi mesi sotto forma di test, e divenuta adesso operativa a tutti gli effetti. I produttori di smartphone verrebbero così spronati a garantire non solo la certificazione dei dispositivi stessi, ma soprattutto a vincolarsi maggiormente per superare i test di compatibilità imposti dalla società, nel rispetto delle regole vigenti, presenti nel Compatibility Definition Document (CDD).
    P.s. Ho provato a installare la versione LineageOs con MicroG incorporato, ma ho un problema tecnico ossia:

    nstallation instructions

    This ROM has few changes from the official LineageOS ROM, so you can follow the installation guide for your device on the LineageOS wiki.
    Before installing the ZIP you should check that it has the correct signature:


    keytool -list -printcert -jarfile lineage-microG.zip

    the printed fingerprints should match with these ones

    Certificate fingerprints:
    MD5: 54:73:70:C6:4B:FE:31:88:ED:18:F5F:1E:08:EB:19
    SHA1: C1:BE:BA:F7:9A:57:74:B7:5B:825:0A:36:60:24:99:00:98:5D:C7
    SHA256: 8E:09:CB:8F:9F:28AB:A9:32:84:AD:7C:AC:F3:E7 \
    58:56:54:09:49:31:9D:FD:CB:16:BC:11:09E:25:B0

    Non so come ottenere la parte che ho eveidenziato in neretto e questa fa si che non scelga la versione adatta al mio device
    Ultima modifica di cavecanem1; 23-07-18 alle 23:13

  9. #37
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavecanem1 Visualizza il messaggio
    https://android.hdblog.it/2018/03/26...ndroid-blocco/

    A quanto pare, come sospettavamo, Google utilizza il play services come "controllore" rispetto alle app installate sul proprio device. Inoltre (cito la fonte):



    P.s. Ho provato a installare la versione LineageOs con MicroG incorporato, ma ho un problema tecnico ossia:



    Non so come ottenere la parte che ho eveidenziato in neretto e questa fa si che non scelga la versione adatta al mio device
    Nel wiki ufficiale, il huwey y5 2015, non è supportato, quindi penso, sia la stessa cosa per questa custom. (anche in virtù del fatto, che la custom attuale che monti, è una unofficial, un porting)

    Comunque, leggendo tra i vari commenti, uno in particolare ha attirato la mia attenzione:

    alcuni software tipo IBM o RedHat in cui la certificazione ha lo scopo di garantire il perfetto funzionamento di prodotti per cui il cliente paga un servizio, invece nel caso delle Google apps l'unico scopo è quello di poterle piazzare nel maggior numero di dispositivi possibili.
    Ma tra una RedHat e una google, c'è l' Abisso in fatto di etica e pratica.

    La prima é coerente con il suo ecosistema e la sua politica, la seconda no.

    PS: hai tentato con il flash del solo piccolo apk (12kb) , come workaround? (almeno risparmi un bel po' di mb di spazio)

    PS²: non so se tu abbia già letto questa parte: https://github.com/microg/android_pa...i/Installation

    Dai un occhio ai prerequisiti.
    Ultima modifica di fracarro; 24-07-18 alle 07:29

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy