Visualizzazione stampabile
-
Info sito
Ciao a tutti
Qualche giorno fa è morto il mio Fever, e siccome avevo urgenza di un sostituto, l'unico che ho trovato adatto alle mie esigenze in pronta consegna è stato l'Asus Zenfone Max Plus
Per poter ripristinare il backup di Titanium devo fare il root, ma pare che questo terminale non sia molto diffuso; l'unico sito dove ho trovato la procedura e i link ai vari tool è https://www.mobileheadlines.net/how-...e-max-plus-m1/
Chiedevo se qualcuno sa se il sito è affidabile o se rischio di scaricare delle porcherie o briccare il telefono...
P.s.
Ho cercato anche su xda ma non ho trovato nulla di utile :unamused:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Ciao a tutti
Qualche giorno fa è morto il mio Fever, e siccome avevo urgenza di un sostituto, l'unico che ho trovato adatto alle mie esigenze in pronta consegna è stato l'Asus Zenfone Max Plus
Per poter ripristinare il backup di Titanium devo fare il root, ma pare che questo terminale non sia molto diffuso; l'unico sito dove ho trovato la procedura e i link ai vari tool è
https://www.mobileheadlines.net/how-...e-max-plus-m1/
Chiedevo se qualcuno sa se il sito è affidabile o se rischio di scaricare delle porcherie o briccare il telefono...
P.s.
Non mi pare una buona idea ripristinare un backup di un altro modello...
-
Quote:
gianpassa
Non mi pare una buona idea ripristinare un backup di un altro modello...
Innanzitutto grazie per la risposta
Riguardo il restore, ovvio che non ripristinerei tutto il backup... Le app di sistema di sicuro non le tocco; mi interessano le app con i relativi dati, la rubrica, ed eventualmente gli sms e le reti Wi-Fi
Però senza il root non riesco nemmeno a provarci :unamused:
-
Quote:
Cesco67
Innanzitutto grazie per la risposta
Riguardo il restore, ovvio che non ripristinerei tutto il backup... Le app di sistema di sicuro non le tocco; mi interessano le app con i relativi dati, la rubrica, ed eventualmente gli sms e le reti Wi-Fi
Però senza il root non riesco nemmeno a provarci :unamused:
Il telefono vecchio è funzionante?
La rubrica la esporti direttamente con un comando (esporta su file o qualcosa di simile), se poi hai collegato ad essa il tuo account Google (devono essere collegati tutti i contatti) vengono sincronizzati automaticamente.
SMS
Scarichi dal play store uno dei mille programmi di backup
WhatsApp:
Fai il backup sul tuo account drive e anche in locale (non si sa mai).
Sul nuovo tel verrà riconosciuto e scaricato.
Le reti wifi, vabbè puoi rimettere le pw a mano.
Cosa manca?
Una installazione pulita è essenziale per avere buone prestazioni.
-
Quote:
gianpassa
Il telefono vecchio è funzionante?
La rubrica la esporti direttamente con un comando (esporta su file o qualcosa di simile), se poi hai collegato ad essa il tuo account Google (devono essere collegati tutti i contatti) vengono sincronizzati automaticamente.
SMS
Scarichi dal play store uno dei mille programmi di backup
WhatsApp:
Fai il backup sul tuo account drive e anche in locale (non si sa mai).
Sul nuovo tel verrà riconosciuto e scaricato.
Le reti wifi, vabbè puoi rimettere le pw a mano.
Cosa manca?
Una installazione pulita è essenziale per avere buone prestazioni.
Se il vecchio telefono fosse funzionante non avrei questi problemi...
Comunque la domanda iniziale era un'altra: qualcuno sa se il sito che ho linkato prima è affidabile?
-
Quote:
Cesco67
Ciao a tutti
Per poter ripristinare il backup di Titanium devo fare il root, ma pare che questo terminale non sia molto diffuso; l'unico sito dove ho trovato la procedura e i link ai vari tool è
P.s.
Marocchina, ma organizzazione americana, stati uniti.
-
Quote:
Cesco67
Ciao a tutti
P.s.
La procedura è la classica (flash zip supersu/magisk da twrp) quindi non ci dovrebbero essere problemi.