CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Curiosità, quali Smartphone si scaldano meno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di simotdi


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Versilia
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Redmi 4 , batteria da 4ah e scalda poco in hotspot, uso continuitato di schermo e connessione idem.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato simotdi per il post:

    ElDragon (01-09-18)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simotdi Visualizza il messaggio
    Xiaomi Redmi 4 , batteria da 4ah e scalda poco in hotspot, uso continuitato di schermo e connessione idem.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Questo gia lo conoscevo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  5. #13
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Secondo me i migliori sotto questo aspetto dovrebbero essere poco Phone di xiaomi, note 9 di Samsung, razer Phone e infine honor note 10 .ma probabilmente, da quanto vedo i nokia forse sono i migliori in questo. Parlando della temperatura percepita da te , esterna e di quella reale ti posso assicurare che è meglio che si scaldi esteriormente e si senta quel poco on estate piuttosto che non si senta e scaldi dentro , che è peggio ... avevo uno Zenfone 2 551ml che non scaldava mai , nel senso che non buttava fuori il calore, dicevo che bello. .tempo 6 mesi fritto schermo e batteria andata per questo. Ma anche un g3 LG me lo faceva. ..comunque a meno di non avere un sd 808 o 810 o qualche device problematico difficilmente ci saranno situazioni critiche ormai nel 2018 inoltrato. Poi si ci sta anche il throttling termico come soluzione di emergenza .ormai i produttori si stanno spingendo tutti sul raffreddamento a liquido .su un modello cinese forse uno xiaomi di qualche anno fa a levano pure messo una ventola di raffreddamento che si attivava in situazioni critiche. Anche il retro è importante , bisogna scegliere il materiale giusto. .. qualcuno opta ancora per alluminio, altri usano vetro con innesti in lega .

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    ElDragon (01-09-18)

  7. #14
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Secondo me i migliori sotto questo aspetto dovrebbero essere poco Phone di xiaomi, note 9 di Samsung, razer Phone e infine honor note 10 .ma probabilmente, da quanto vedo i nokia forse sono i migliori in questo. Parlando della temperatura percepita da te , esterna e di quella reale ti posso assicurare che è meglio che si scaldi esteriormente e si senta quel poco on estate piuttosto che non si senta e scaldi dentro , che è peggio ... avevo uno Zenfone 2 551ml che non scaldava mai , nel senso che non buttava fuori il calore, dicevo che bello. .tempo 6 mesi fritto schermo e batteria andata per questo. Ma anche un g3 LG me lo faceva. ..comunque a meno di non avere un sd 808 o 810 o qualche device problematico difficilmente ci saranno situazioni critiche ormai nel 2018 inoltrato. Poi si ci sta anche il throttling termico come soluzione di emergenza .ormai i produttori si stanno spingendo tutti sul raffreddamento a liquido .su un modello cinese forse uno xiaomi di qualche anno fa a levano pure messo una ventola di raffreddamento che si attivava in situazioni critiche. Anche il retro è importante , bisogna scegliere il materiale giusto. .. qualcuno opta ancora per alluminio, altri usano vetro con innesti in lega .

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ok, grazie di tutto

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  8. #15
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    se la temperatura che si percepisce fuori é gestita bene, di conseguenza non é gestita bene anche quella interna?
    Non sempre è così, oltre al tipo di dissipazione, come dicevo, esistono governor, ma esistono anche i vari sensori della temperatura e i servizi annessi, che in base al carico e al tempo di esecuzione, limitano le frequenze di processore e scheda video (in alcuni casi, anche la luminosità dello schermo).

    Se per esempio, ho un device che sotto stress spara a 35° di temperatura percepita, questo non significa che ho automaticamente le prestazioni al massimo.

    Oltre al tipo di dissipazione, esistono tutta la serie di stratagemmi software, per non far alzare le temperature sopra una certa soglia.

    Un Governor, se ben gestito, in genere aiuta per quanto riguarda consumi e calore (in quanto si riesce a gestire il dual cluster di core più efficacemente e a favore del cluster meno performante, allo scaling delle frequenze e quindi, meno consumi e quindi, meno calore prodotto), questo, in maniera generica e teorica.

    Per quanto mi riguarda, il miglior governor, è l' interactive, scala meglio dell' ondemand (di default più o meno customizzato dai vari produttori, per garantire buone performance e consumi) ed insieme al kernel, garantisce un profilo ottimale per quanto riguarda alte prestazioni e consumi contenuti.

    In poche parole, è il più semplice di tutti, ma è anche il più veloce a scalare e a suddividere il carico di lavoro tra i core, se saputo ben gestire.

    Il mio device, ha infatti, l' interactive

    Il che, insieme alla ottima dissipazione, mi garantisce un device sempre fresco, durante tutte le normali operazioni e in quelle prestazionali (con frequenze CpU e GpU scalate al massimo) anche nei lunghi periodi, senza inficiare molto sul calore, che si mantiene sempre e comunque entro i limiti.

    Oltre a ciò, lo schermo non scalda, questo perché, le componenti interne sono tutte ben isolate tra di loro e quindi, il calore prodotto è minimo. (avere componenti di qualità, aiuta, in quanto consumano meno e producono meno calore)

    I miei preferiti sono il Nokia 8 e il Poco F1, ma anche gli ultimi Top Xiaomi.
    Ultima modifica di fracarro; 01-09-18 alle 21:59 - Motivo: Aggiunta

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ElDragon (01-09-18)

  10. #16
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Non sempre è così, oltre al tipo di dissipazione, come dicevo, esistono governor, ma esistono anche i vari sensori della temperatura e i servizi annessi, che in base al carico e al tempo di esecuzione, limitano le frequenze di processore e scheda video (in alcuni casi, anche la luminosità dello schermo).

    Se per esempio, ho un device che sotto stress spara a 35° di temperatura percepita, questo non significa che ho automaticamente le prestazioni al massimo.

    Oltre al tipo di dissipazione, esistono tutta la serie di stratagemmi software, per non far alzare le temperature sopra una certa soglia.

    Un Governor, se ben gestito, in genere aiuta per quanto riguarda consumi e calore (in quanto si riesce a gestire il dual cluster di core più efficacemente e a favore del cluster meno performante, allo scaling delle frequenze e quindi, meno consumi e quindi, meno calore prodotto), questo, in maniera generica e teorica.

    Per quanto mi riguarda, il miglior governor, è l' interactive, scala meglio dell' ondemand (di default più o meno customizzato dai vari produttori, per garantire buone performance e consumi) ed insieme al kernel, garantisce un profilo ottimale per quanto riguarda alte prestazioni e consumi contenuti.

    In poche parole, è il più semplice di tutti, ma è anche il più veloce a scalare, se saputo ben gestire.

    Il mio device, ha infatti, l' interactive

    Il che, insieme alla ottima dissipazione, mi garantisce un device sempre fresco, durante tutte le normali operazioni e in quelle prestazionali (con frequenze CpU e GpU scalate al massimo) anche nei lunghi periodi, senza inficiare molto sul calore, che si mantiene sempre e comunque entro i limiti.

    Oltre a ciò, lo schermo non scalda, questo perché, le componenti interne sono tutte ben isolate tra di loro e quindi, il calore prodotto è minimo. (avere componenti di qualità, aiuta, in quanto consumano meno e producono meno calore)

    I miei preferiti sono il Nokia 8 e il Poco F1, ma anche gli ultimi Top Xiaomi.
    Che smartphone hai?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il Nokia 8.

    Avere anche l' alluminio (quello vero esterno/interno), aiuta parecchio nello smaltire il calore e in pochissimo tempo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    ElDragon (01-09-18)

  13. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ha il nokia 8 mi pare. Ottimo device.io di solito uso un honor 8 pro.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    ElDragon (01-09-18)

  15. #19
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ha il nokia 8 mi pare. Ottimo device.io di solito uso un honor 8 pro.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ok, vi ingrazio per i dubbi che mi avete chiarito, vorrei farvi una domanda fuori contesto, S8 Plus possiede una funzione che durante il miracast ( e forse anche durante il MHL ma non ne sono sicuro) possiede una funzione che permette di passare dal 18,5:9 al 16:9 qualsiasi app e persino il Launcher, qualsiasi cosa, sai se ci sono altri smartphone che hanno questa funzione (ovviamente in 18:9 e form factor diversi dal 16:9) oppure se esiste un applicazione che permette di farlo?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy