CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: yuri76 con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 54 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Impossibile effettuare/ricevere chiamate VOIP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    mb9
    mb9 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile effettuare/ricevere chiamate VOIP

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un Lenovo Z5 ed ho un grosso problema.
    Il telefono funziona perfettamente, ma le app VOIP (Whatsapp, Skype, Viber..) nonostante funzionino bene a livello di chat, non consentono di effettuare o ricevere chiamate.

    Praticamente effettuando una chiamata, questa o non parte proprio o squilla a vuoto senza che il destinario riceva nulla, mentre ricevendo una chiamata appare la notifica e selezionando "rispondi" si apre l'applicazione VOIP ma non si attiva la comunicazione.
    Mentre le chiamate normali, il microfono e lo speaker funzionano perfettamente.
    Ho provato a fare un hard reset del telefono, ho reinstallato queste app, ho controllato i loro permessi ma non è cambiato nulla..

    Per favore aiutatemi non so proprio più cosa fare
    Grazie

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Al momento, il servizio VoLTE, é garantito dagli operatori Tim e Vodafone.

    Ovviamente, il device deve supportare tale tecnologia e le bande disponibili in Italia.

  4. #3
    mb9
    mb9 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Al momento, il servizio VoLTE, é garantito dagli operatori Tim e Vodafone.

    Ovviamente, il device deve supportare tale tecnologia e le bande disponibili in Italia.

    Si io ho Vodafone, e comunque il problema c'è anche in connessione Wifi

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dovresti contattare l' operatore e sincerarti che il servizio VoLTE, sia attivo sula tua sim, oltre a ciò, chiedere se il device è compatibile, oppure figura nella eventuale lista di device supportati.

    PS: per il servizio SIP, necessario per programmi in VoIP, dovrebbe bastare il settings, che si trova generalmente, tra le impostazioni del dialer.(telefono)

    Una volta configurati i diversi account, non si dovrebbero avere problemi neanche in WiFi.

    Esempio di setting, sul mio device:

    Ultima modifica di fracarro; 04-10-18 alle 15:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy