CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[NETFLIX] Perché alcuni Smartphone HD e altri Full HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [NETFLIX] Perché alcuni Smartphone HD e altri Full HD

    Salve, Il mio smartphone supporta Netflix in Full HD. La mia é sola una curiosità, ma chiedo perché alcuni smartphone vanno in 720p(HD) e altri in 1080p(Full HD).
    Ci sono quattro punti (+ Bonus) da prendere in considerazione:

    - Netflix (e Amazon Prime Video) per essere guardati in HD hanno bisogno del Widevine di Livello 1, fin qui lo so.

    - Ma perché alcuni smartphone (S8/S9 per esempio) supportano fino al Full HD(1080p), mentre altri(OnePlus 6 per esempio) supportano fino 720p nonostante i Widevine di L1.

    - Sul sito di Netflix tra gli smartphone con supporto al HD non c'é Oneplus 6 ma in fondo alla lista c'éto che si puo guardare che Netflix in HD può essere guardato anche dagli Smartphone con Snapdragon 845.

    - Potrebbe essere questo il motivo della mancanza del Full HD, perché serve una certificazione di Netflix?

    - Bonus - Infinity fa la stessa cosa( o simile) per quanto riguarda la visione in HD, e Hulu? Amazon Prime Video?(Questo mi sembra di si) e altri ancora?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Salve, Il mio smartphone supporta Netflix in Full HD. La mia é sola una curiosità, ma chiedo perché alcuni smartphone vanno in 720p(HD) e altri in 1080p(Full HD).
    Ci sono quattro punti (+ Bonus) da prendere in considerazione:

    - Netflix (e Amazon Prime Video) per essere guardati in HD hanno bisogno del Widevine di Livello 1, fin qui lo so.

    - Ma perché alcuni smartphone (S8/S9 per esempio) supportano fino al Full HD(1080p), mentre altri(OnePlus 6 per esempio) supportano fino 720p nonostante i Widevine di L1.

    - Sul sito di Netflix tra gli smartphone con supporto al HD non c'é Oneplus 6 ma in fondo alla lista c'éto che si puo guardare che Netflix in HD può essere guardato anche dagli Smartphone con Snapdragon 845.

    - Potrebbe essere questo il motivo della mancanza del Full HD, perché serve una certificazione di Netflix?

    - Bonus - Infinity fa la stessa cosa( o simile) per quanto riguarda la visione in HD, e Hulu? Amazon Prime Video?(Questo mi sembra di si) e altri ancora?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

    Ciao! Io ho un Wiko View2 Pro e non ho problemi per la visione di Netflix, vedo tutto in Full HD. Non ha Snapdragon ma gira con Qualcomm Octa-Core 1.8GHz, però non credo che dipenda dal processore.

    Questa specifica del Widevine di Livello 1 dove l'hai letta? Come si fa a vedere se il proprio smartphone ce l'ha?

  4. #3
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @ElDragon, qui la questione è un' altra;

    perche io acquirente, devo essere costretto (o devo costringermi) ad acquistare un device con un BEL DRM hardware/software, ficcato nel SO Android?

    Ma almeno qualcuno è a conoscenza di cosa sia un DRM e di come questi sia un vero e proprio MALE per noi utenti finali?

    Non esiste solo Netflix in questo mondo eh!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaryL93 Visualizza il messaggio
    Ciao! Io ho un Wiko View2 Pro e non ho problemi per la visione di Netflix, vedo tutto in Full HD. Non ha Snapdragon ma gira con Qualcomm Octa-Core 1.8GHz, però non credo che dipenda dal processore.

    Questa specifica del Widevine di Livello 1 dove l'hai letta? Come si fa a vedere se il proprio smartphone ce l'ha?
    Ciao! Scusa per il ritardo nel rispondere, allora per vedere se il proprio smartphone basta scaricare l'applicazione DRM Info, e vedere se in security level c'é scritto L1(il più alto) oppure L2 o L3. Non dipende dal processore, infatti si puo avere un telefono di 200 euro con questo Widevine L1(che oltretutto é gratuita metterla nei propri smartphone da parte degli OEM).

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ElDragon


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    @ElDragon, qui la questione è un' altra;

    perche io acquirente, devo essere costretto (o devo costringermi) ad acquistare un device con un BEL DRM hardware/software, ficcato nel SO Android?

    Ma almeno qualcuno è a conoscenza di cosa sia un DRM e di come questi sia un vero e proprio MALE per noi utenti finali?

    Non esiste solo Netflix in questo mondo eh!
    Scusa per il ritardo nel rispondere, ma comunque non ho capito bene cosa intendi, comunque per precisare so cosa sono i DRM e NON HO NETFLIX.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Ciao! Scusa per il ritardo nel rispondere, allora per vedere se il proprio smartphone basta scaricare l'applicazione DRM Info, e vedere se in security level c'é scritto L1(il più alto) oppure L2 o L3. Non dipende dal processore, infatti si puo avere un telefono di 200 euro con questo Widevine L1(che oltretutto é gratuita metterla nei propri smartphone da parte degli OEM).

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Scusa per il ritardo nel rispondere, ma comunque non ho capito bene cosa intendi, comunque per precisare so cosa sono i DRM e NON HO NETFLIX.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    La prossima volta utilizza cortesemente il multiquote.

    Abbiamo già una discussione sull'argomento se ti può interessare https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8047659

  8. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDragon Visualizza il messaggio
    Scusa per il ritardo nel rispondere, ma comunque non ho capito bene cosa intendi, comunque per precisare so cosa sono i DRM e non ho Netflix.
    Tranquillo, non c'è bisogno di scusarsi, siamo in un forum in cui si è liberi di condividere nel tempo del come e del quando si crede meglio.

    Ho postato una possibile soluzione in altro thread, lasciando perdere questi Finti "difensori" della "proprietà digitale". (gli ammerricani, lo chiamano "diritto", solo da loro poteva essere sfornato, cotanto sterco)

    https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post8058514

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy