Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
A questo non saprei risponderti: io solitamente tutti i reset che effettuo li faccio da Recovery Mode e con dispositivo scollegato. Speriamo che riesci a ottenere una soluzione positiva :)
Ciao, aggiornamenti: purtroppo dopo aver resettato ben due volte da recovery mode il telefono prima premendo wipe cache poi wipe data/factory reset (come mi hai consigliato te) il problema persiste. Ho notato che anche se lascio il cellulare in standby in modalità energetica ULTRA (in teoria sarebbe quella che fa durare la carica del dispositivo un sacco rispetto alle modalità normali) la carica in una decina di ore scende dall'80% circa al 41%, ogni volta, sia dalla batteria al massimo sia circa a tre quarti o di meno. Probabile che la batteria sia andata a farsi benedire?
-
Quote:
TheOnlyJack
Probabile che la batteria sia andata a farsi benedire?
Probabilmente si.
Se vuoi ancora provare un'ultima cosa, vai con la calibrazione, facendo un paio di cicli di ricarica (ovvero ripetendo un paio di volte lo stesso procedimento); dopodichè, se il problema persiste, non ti resta che sostituirla.
-
Cavolo, non pensavo che la batteria potesse disintegrarsi per colpa di un reset. Ultima occasione: probabile che il problema sia dovuto dalla presenza di un virus o un'applicazione che non si arresta correttamente e da problemi a tutto il sistema? Ora provo a sentire cosa dicono quelli di Huawei, per capire se loro in quanto venditori sanno come risolverlo. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.;)
-
Quote:
TheOnlyJack
Cavolo, non pensavo che la batteria potesse disintegrarsi per colpa di un reset. Ultima occasione: probabile che il problema sia dovuto dalla presenza di un virus o un'applicazione che non si arresta correttamente e da problemi a tutto il sistema? Ora provo a sentire cosa dicono quelli di Huawei, per capire se loro in quanto venditori sanno come risolverlo. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato.;)
Più che di un virus, io credo che potrebbe trattarsi di uno shock dovuto alla corrente elettrica; non dimenticare che hai effettuato un reset (il primo) con dispositivo sotto carica.
-
Quote:
JuJu75
Più che di un virus, io credo che potrebbe trattarsi di uno shock dovuto alla corrente elettrica; non dimenticare che hai effettuato un reset (il primo) con dispositivo sotto carica.
Aggiornamenti dopo qualche tempo. Il telefono è ritornato a funzionare correttamente, dopo circa 3-4 cicli di ricarica come mi hai detto te, e per adesso funziona e regge. Grazie mikle per l'aiuto