CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Il cellulare non si spegne

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Il cellulare non si spegne

    Ciao a tutti, ho un Huawei p8 lite smart 2016 e dopo averlo resettato qualche giorno fa perché il volume delle cuffie era troppo basso (ora risolto) , il telefono, dopo aver fatto tutte le procedure di spegnimento (tengo premuto il tasto di accensione, premo spegni e poi spegnimento) non vibra come di consueto quando si spegne e resta come dire "acceso" dato che mi sono accorto di questo problema quando l'ho spento al 9% di carica (quindi quando lampeggia la lucina rossa) e questa restava accesa, ritrovandomi il telefono dopo un po' all'1% (mai successo in tre anni che ce l'ho). Ho notato poi dopo averlo caricato che non vibrava allo spegnimento e che per riaccenderlo ci sisono impiegava più del solito nel tenere premuto il tasto di accensione (2-3 secondi contro 11 secondi) e che la batteria era scesa dal 100% al 41%. Mi sapreste aiutare? Grazie mille in anticipo.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    da quello che descrivi sembra più un problema hardware della batteria.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da quello che descrivi sembra più un problema hardware della batteria.
    Ciao, grazie mille per avermi risposto. Ho capito cosa intendi, sai per caso come posso fare a sistemare questa faccenda? Non so, magari semplicemente resettando nuovamente il cellulare potrebbe tornare a posto il tutto, essendo questo problema comparso dopo aver resettato per la prima volta il dispositivo.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Il reset lo hai effettuato da Recovery Mode ?
    Che versione hai di firmware attualmente installato (riporta la sigla completa se puoi) ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il reset l'ho effettuato dalle impostazioni con telefono acceso. La versione firmware non la riesco a trovare ma se può essere d'aiuto ho la versione build:
    TAG-L01C212B131

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Il reset l'ho effettuato dalle impostazioni con telefono acceso. La versione firmware non la riesco a trovare ma se può essere d'aiuto ho la versione build:
    TAG-L01C212B131
    E' la versione TIM. Purtroppo l'unico file che si trova in rete è postato in una guida su XDA - LINK in una versione precedente che ahimè, non credo possa servirci, in quanto quella installata sul tuo dispositivo è più aggiornata.
    Io proverei a farlo caricare e a rieffettuare il reset stavolta da Recovery, effettuando prima il Wipe Cache Partition e succesivamente il Wipe Data/Factory Reset. Se anche così non risolvi, prova anche a calibrare la batteria. In caso negativo anche questa volta, inizierei a pensare al malfunzionamento della batteria stessa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie ora provo ad effettuare di nuovo il reset stavolta da recovery mode. Per calibrare la batteria come posso fare?

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Per calibrare la batteria come posso fare?
    Segui la guida che ti linko, è ben fatta e inoltre spiega anche alcune accortezze.

    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto, ora aspetto che si carichi del tutto e provo a resettare e provo anche da adesso prima di resettare il dispositivo a provare a caricare la batteria. Ps: il problema può essere causato da un reset avvenuto quando il dispositivo si trovava sotto carica o attaccato al computer?

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOnlyJack Visualizza il messaggio
    Ps: il problema può essere causato da un reset avvenuto quando il dispositivo si trovava sotto carica o attaccato al computer?
    A questo non saprei risponderti: io solitamente tutti i reset che effettuo li faccio da Recovery Mode e con dispositivo scollegato. Speriamo che riesci a ottenere una soluzione positiva

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy