CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Connessione WiFi assente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione WiFi assente

    buongiorno a tutti. prima volta che entro in un forum ....non picchiatemi se sbaglio posto dove fare una domanda!!!
    allora il mio problema riguarda un problema di connessione. mi spiego. ho un cellulare di fascia bassissima, per capirci quello dato come omaggio da altroconsumo che però, credetemi funziona benissimo e col quale non ho nessun tipo di problema. mi connetto col wifi ovunque tranne che nella biblioteca dove vado spesso e che ha una rete fastweb. con qualunque altro cellulare o pc mi connetto senza nessun problema e ovviamente non è un problema di pass e neppure un eventuale blocco fatto sul mio cell. dato che manco sanno chi sono. non riesco a capire perche mi da sempre rete salvata e non riesco ad agganciarmi. ovviamente quello che posso fare è un intervento sul mio telefono e non certo sul router della biblioteca. io ho android 7 nougat.
    qualcuno puo aiutarmi per favore???
    grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Non ho capito, da cellulare vedi la rete ma non riesci a collegarti ?

    Le reti salvate sono quelle su cui ti sei gia' collegato e salvato la password, ma la rete della biblioteca dovrebbe essere aperta, la pass la metti dopo
    Oppure e' tra le preferite e si collega automaticamente. Cancella la rete dall'elenco delle reti salvate.
    Quando vai in biblioteca, rileva la rete e ti colleghi.
    Se non te la vede, potrebbe dipendere dal canale, trasmette sul 13 ed il tuo telefono non lo usa.
    Se te la vede ma non si collega ... non ho altre idee.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e innanzitutto grazie. la rete la vede eccome e la pass è memorizzata solo che non riesco a connettermi. mi viene fuori "salvata" e basta. la connessione non riesce ad esserci. ho provato a eliminarla e rimettere la pass ma nulla, ho resettato il cell senza risultato. non so piu che fare!

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Potrebbe essere una incompatibilità hardware tra il chip del tuo smartphone e quello del router della biblioteca. (capitava per esempio, con alcuni Huawei e certi router Telecom)

    In questo caso l' unica soluzione è cambiare device, con qualcosa di più aggiornato. (oppure che la biblioteca, cambi router, soluzione questa, molto remota)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (12-01-19)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ...se il problema e' un'incompatibilità hardware con il router e non vuoi comprare uno smartphone, magari e' aggirabile con un Wifi Extender che si frappone tra i due.

    Da come hai detto in quella biblioteca non c'e' un'autenticazione post connessione al firewall, ma usi direttamente la pass wpa del router,
    quindi non hai problemi a collegare un wifi extender (usb alimentato da un powerbank) per rilanciare il segnale del router e poi ti colleghi a quello.

    ...magari, se fai notare il tuo problema al bibliotecario, ti lascia provare o utilizzare un repeater a presa (che ti fai prestare da qualche amico ....e che funziona con il tuo smartphone)
    Ultima modifica di pumaro; 12-01-19 alle 16:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy