CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cambio password Libero su Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio password Libero su Samsung

    Buongiorno a tutti!
    Ho un problema forse banale ma non ne esco da solo.
    Inizio coi miei dati:
    Samsung A3 mod.SM-A310F
    Android 7.0
    App Samsung E-mail versione 4.2.74.1 scaricata dal Play Store
    Account Libero
    Nessun problema di funzionamento fino ad oggi: accedo direttamente alle mail cliccando l'icona sullo schermo e l'app si sincronizza.
    PROBLEMA: vorrei cambiare la password di accesso a Libero perché in seguito a verifica ho scoperto che è stata violata. Bene. Se dal web accedo alla mia casella Libero Mail e cambio la password, l'app sullo smartphone non si sincronizza più. Mi viene chiesto se voglio generare una password specifica per app da inserire nell'app stessa ma..... dove diamine devo inserirla? Non trovo istruzioni o chiarimenti da nessuna parte. E io non sono un esperto.
    Perdonate le inesattezze terminologiche.
    Grazie!
    Giovanni

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho un problema forse banale ma non ne esco da solo.
    Inizio coi miei dati:
    Samsung A3 mod.SM-A310F
    Android 7.0
    App Samsung E-mail versione 4.2.74.1 scaricata dal Play Store
    Account Libero
    Nessun problema di funzionamento fino ad oggi: accedo direttamente alle mail cliccando l'icona sullo schermo e l'app si sincronizza.
    PROBLEMA: vorrei cambiare la password di accesso a Libero perché in seguito a verifica ho scoperto che è stata violata. Bene. Se dal web accedo alla mia casella Libero Mail e cambio la password, l'app sullo smartphone non si sincronizza più. Mi viene chiesto se voglio generare una password specifica per app da inserire nell'app stessa ma..... dove diamine devo inserirla? Non trovo istruzioni o chiarimenti da nessuna parte. E io non sono un esperto.
    Perdonate le inesattezze terminologiche.
    Grazie!
    Giovanni
    Secondo me, dopo avere modificato la Password dal Web, dovresti cancellare quell'account (dalla stessa App).

    Credo che inserendo poi le nuove credenziali ti faccia entrare.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    bettosk (11-03-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Uso la mail stock, su S7edge, con account libero!Dopo aver cambiato la password, da web, via al telefono, apri l'app e dalle impostazioni di questa, vai a "impostazioni server" e qui potrai inserire la tua nuova password!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SunnyExplorer per il post:

    bettosk (11-03-19)

  7. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,739
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,214
    Ringraziato 7,391 volte in 5,956 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Uso la mail stock, su S7edge, con account libero!Dopo aver cambiato la password, da web, via al telefono, apri l'app e dalle impostazioni di questa, vai a "impostazioni server" e qui potrai inserire la tua nuova password!!!
    Quoto....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Ma551m0!
    In effetti ho fatto così sul mio secondo smartphone LG cge ha Yahoo come account predefinito. Manovra riuscita ma ho perso tutta la posta presente nella mia casella.
    Vorrei evitare la stessa cosa con Libero.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie!
    Procedura corretta! Accedere dal web e sostituire la password. Poi dallo smartphone: impostazioni > applicazioni > email > altre impostazioni > libero > impostazioni server > e lì cambio la password per mail in entrata e in uscita.
    In effetti avevo già provato ma la app non accettava la password semplicemente perché...... sostituivo quella per la posta in entrata ma non scorrevo la schermata fino in fondo per sostituire anche quella in uscita..... per la serie: prima di fare domande, LEGGI TUTTO!
    Grazie mille!

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettosk Visualizza il messaggio
    Grazie Ma551m0!
    In effetti ho fatto così sul mio secondo smartphone LG cge ha Yahoo come account predefinito. Manovra riuscita ma ho perso tutta la posta presente nella mia casella.
    Vorrei evitare la stessa cosa con Libero.
    A memo che la posta non la abbia eliminata tu, volontariamente (da Web o da Smartphone, non fa differenza) ed essendo questa risiedente nel Server... Direi che è impossibile che sia stata cancellata.
    Oddio... Non certo a causa dell'operazione che hai effettuato almeno.

    Succede invece che, se la posta archiviata è molta, ci voglia un po' di tempo per venire recuperata dallo stesso Server e resa quindi visibile dall'applicazione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy