CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[DOMANDA]Varie su android 8.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nucleus


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA]Varie su android 8.1

    Salve,

    mi sto avvicinando da poco al mondo android in modo più "serio" avendo comprato un Asus Zenfone Max Pro M2 con android 8.1.0 stock e che sto studiando al momento in modalità offline
    senza alcuna sim.
    Per cui avrei qualche domanda, spero non siano troppo da niubbo

    1) per vedere quali app sono connesse alla rete mobile (anche in background) e per bloccarle ci vuole qualche app apposita? (firewall?)

    2) perchè nella lista delle app (abilitando la voce "mostra sistema") vedo per esempio l'app "asus demo" ma non la vedo nel drawer? Entrando nelle proprietà i tasti "disattiva" e "termina"
    sono entrambi attivi

    3) perchè quando uso la tastiera mi appare una notifica "gboard aggiornamento esperienza navigazione in corso?" Cos'è? (ho disattivato tutto il disattivabile tra permessi,
    suggerimenti, correzione ortografica, ecc)

    4) scansionare eventuali apk prima di installarli con l'antivirus del pc va bene? O ci vuole un antivirus proprio per smartphone? Al limite inviarli su Virustotal?

    5) se entro nelle autorizzazioni dell'app x (tappando sulla voce "nessuna autorizzazione concessa") vedo archiviazione disattivato con lo slider; però se dal menu coi 3 puntini clicco su "tutte le autorizzazioni" vedo cose diverse, per esempio archiviazione dice lettura e modifica contenuti archivio usb ed altre che non si possono disattivare. Perchè questa differenza?

    6) stoppare un processo nelle opzioni sviluppatore lo disabilita permanentemente o solo fin quando non riavvio il telefono?

    7) differenza tra stoppare una app nelle impostazioni-->app e stoppare nel running services delle opzioni sviluppatore?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    1) Ti posso dire per un Huawei, ma in genere le diciture cambiano di poco. A) Impostazioni>Dati mobili>App in rete, trovi tutte le app alle quali selettivamente puoi applicare abilitaz/disab accesso a rete mobile e/o Wi-Fi. B) Impostazioni>Dati mobili>Valutazione uso drl traffico, e vedi in ordine decrescente il consumo di traffico per app; toccando una app potrai poi consentire o meno Dati background, Dati mobili, Dati roaming. C) Conviene disabilitare, ai fini risparmio batteria, la ricerca di reti Wi-Fi, opzione attiva di default a partire da una certa vers. Android; nel mio il menu si trova in Impost.>Impost.avanzate>Servizi localizzazione>tre puntini in alto>Impostaz. di ricerca

    5) Credo perché quelle autorizzazioni probabilmente sono imprescindibili ai fini funzionamento app

    <I>Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso</I>
    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy