CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema installazione rom su samsung galaxy s3 mini GT-I8190

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema installazione rom su samsung galaxy s3 mini GT-I8190

    Salve a tutti.

    Premetto che è prima volta che mi metto a fare una cosa del genere, dato che mi sarebbe piaciuto "riesumare" questo vecchio cellulare dandogli una nuova vita.
    Inizialmente ho fatto il root del cellulare e in seguito con odin ho installato il twrp. Dopodichè sono entrato nella recovery mode (ma l'ho dovuto fare con ADB, in quanto stranamente la combinazione volume up + tasto home non andava). Sono riuscito ad accedere alla recovery mode twrp (non ricordo che versione installai prima), ma fatto sta che forse per una mia svista, mi dimenticai di fare un backup del sistema, e dopo aver fatto il wipe ho perso tutto. La versione di android che stavo provando ad installare è la 7.1 Nougat insieme ad un altro file zip che serve per installare il play store. Nella fase di installazione però fallisce, uscendo solamente la scritta rossa "failed". Da lì provai varie alternative, ma nulla. Pensai anche di installare una versione aggiornata di twrp, la 3.1.1, ho avviato odin e ci ho installato quella (ovviamente mettendo il cellulare in download mode). Però da quando ho fatto questa operazione, quando avvio il cellulare rimane bloccato alla schermata di avvio di samsung. L'unica cosa che posso fare ora è entrare in download mode e non posso nemmeno usare ADB, in quanto il cellulare non viene nemmeno rilevato dal pc. Cosa posso fare?

    ps: Mi scuso per eventuali errori, ma il mondo delle mod android è per me nuovo. Grazie a chiunque mi darà una mano!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy