CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Modi per visualizzare testi di canzoni sul tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Modi per visualizzare testi di canzoni sul tablet

    salve forum,

    il titolo riassume molto brevemente ciò che sto cercando di dire, ossia: esistono dei modi per catalogare quanti più testi di canzoni possibili, nella memoria di un tablet Android, per poterli visualizzare all'occorrenza tramite l'ausilio di una o più app?

    Allora, questa richiesta la faccio perchè un mio amico si diletta nelle serate karaoke e roba di questo genere, e mi ha chiesto di provvedere a questo suo bisogno. Io, di conseguenza, sto chiedendo a voi. Lui, per non portarsi dietro, ogni volta, i soliti testi stampati su fogli, vorrebbe provvedere a questa alternativa. Credo che ormai sia possibile, siamo nel 2019 dopotutto.

    Io avevo pensato al metodo classico, cioè collegare il suo tablet ad un pc, creargli una cartella all'interno (esempio TESTI) e riempirla da PC con i testi di cui, man mano, necessita. Salvarglieli in un formato leggibile da qualche app di editor di testo e risolvere così. Ma forse è troppo macchinoso come procedimento...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    salve forum,

    il titolo riassume molto brevemente ciò che sto cercando di dire, ossia: esistono dei modi per catalogare quanti più testi di canzoni possibili, nella memoria di un tablet Android, per poterli visualizzare all'occorrenza tramite l'ausilio di una o più app?

    Allora, questa richiesta la faccio perchè un mio amico si diletta nelle serate karaoke e roba di questo genere, e mi ha chiesto di provvedere a questo suo bisogno. Io, di conseguenza, sto chiedendo a voi. Lui, per non portarsi dietro, ogni volta, i soliti testi stampati su fogli, vorrebbe provvedere a questa alternativa. Credo che ormai sia possibile, siamo nel 2019 dopotutto.

    Io avevo pensato al metodo classico, cioè collegare il suo tablet ad un pc, creargli una cartella all'interno (esempio TESTI) e riempirla da PC con i testi di cui, man mano, necessita. Salvarglieli in un formato leggibile da qualche app di editor di testo e risolvere così. Ma forse è troppo macchinoso come procedimento...
    E cercare qualche applicazione esistente ?

    https://play.google.com/store/apps/d...x3.angolotesti

    https://play.google.com/store/apps/d...ductions.lyrix
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Keden (20-09-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie gianpassa del consiglio. Se qualcun altro, invece, suggerisce ulteriori metodi per questa cosa, sarò ben lieto di leggerlo.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    grazie gianpassa del consiglio. Se qualcun altro, invece, suggerisce ulteriori metodi per questa cosa, sarò ben lieto di leggerlo.
    L'alternativa potrebbe essere quella di creare una serie di documenti in PDF.

    Se usi un Cloud tipo OneDrive puoi sincronizzare il tutto da PC al tablet.
    Puoi anche dire a OneDrive di conservare la cartella interessata off line così da non dover dipendere dalla copertura di rete.

    Per leggere i PDF io preferisco usare l'Acrobat di Adobe ma ce ne sono tantissimi che funzionano compreso quello di Google.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    salve forum,

    il titolo riassume molto brevemente jiofi.local.html tplinklogin is it down che sto cercando di dire, ossia: esistono dei modi per catalogare quanti più testi di canzoni possibili, nella memoria di un tablet Android, per poterli visualizzare all'occorrenza tramite l'ausilio di una o più app?

    Allora, questa richiesta la faccio perchè un mio amico si diletta nelle serate karaoke e roba di questo genere, e mi ha chiesto di provvedere a questo suo bisogno. Io, di conseguenza, sto chiedendo a voi. Lui, per non portarsi dietro, ogni volta, i soliti testi stampati su fogli, vorrebbe provvedere a questa alternativa. Credo che ormai sia possibile, siamo nel 2019 dopotutto.

    Io avevo pensato al metodo classico, cioè collegare il suo tablet ad un pc, creargli una cartella all'interno (esempio TESTI) e riempirla da PC con i testi di cui, man mano, necessita. Salvarglieli in un formato leggibile da qualche app di editor di testo e risolvere così. Ma forse è troppo macchinoso come procedimento...
    Per quanto riguarda la reinstallazione software un negoziante onesto non dovrebbe chiedere più di 30 euro.
    Ultima modifica di dadi01; 22-10-19 alle 18:55

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di cristocuriel


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che ne dite di Musixmatch music & lyrics? In precedenza, di solito copiavo i testi delle canzoni su Internet in Star Music Tag Editor, Pimp my Music su apknite.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy