Purtroppo ho la grande sfortuna di avere un cellulare (Huawei p20) del periodo con la mania sfrenata di togliere il jack da 3,5. Per fortuna questa mania stramba sta passando e stanno rimettendo le prese jack 3,5 (il Huawei p30 ce l'ha).
Gli auricolari del p20 sono comodissimi (sia come ergonomia che come qualità e taratura audio) e li vorrei usare anche, ma soprattutto, col computer (come ho sempre fatto con tutti gli auricolari dei miei telefoni).
Il p20, però, lo pagai non poco e vorrei tenermelo ancora qualche anno...non ho voglia, dopo appena un anno e mezzo, di spendere di nuovo un sacco di soldi e prendere il p30 solo per avere gli auricolari col jack 3,5. Quelli che si comprano a poco prezzo non mi sono mai piaciuti, hanno una qualità audio trpppo scarsa, oltre ad essere scomodissimi.
Esiste un modo per usare gli auricolari USB C, con presa jack 3,5? Servirebbe un convertitore che abbia USB C femmina da un lato e jack 3,5 maschio dall'altro. In rete non ho trovato niente, credo non sia possibile questa conversione...come ultima speranza ho provato a chiedere qui.
Nota: nel forum, se non sbaglio, esisteva una sezione "accessori"???