Visualizzazione stampabile
-
Cloud o Micro Sd?
Salve ragazzi,sto per cambiare telefono(ho aperto un topic apposito nell'altra sezione) ma mi sta assalendo un dubbio.Ho sempre caricato(venendo da telefoni Google) le foto su Google Drive essendo illimitato e gratuito(a patto che le foto siano entro i 16 mpx e i filmati massimo in Fullhd).Ora,prendendo un telefono più performante e volendo mantenere le foto in formato originale(terminerei in poco lo spazio possibile gratuitamente) dovrei passare a Google One (per avere ulteriore spazio) che costa 20€ all'anno in abbonamento.Mi conviene secondo voi al netto della praticità o meglio virare su una MicroSd una tantum con cui gestire foto e documenti?Grazie.
-
A meno che tu non sia un fotografo e quindi ti servono gli scatti in formato originale per lavoro io rimarrei con Google Drive illimitato.
-
Aggiungo che oggi sono pochi i dispositivi che salvano foto superiori ai 16 mpx.
Quasi tutti sono tra i 10 ei 12 mpx. Quindi non perderesti nulla.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lynyrd82
Salve ragazzi,sto per cambiare telefono(ho aperto un topic apposito nell'altra sezione) ma mi sta assalendo un dubbio.Ho sempre caricato(venendo da telefoni Google) le foto su Google Drive essendo illimitato e gratuito(a patto che le foto siano entro i 16 mpx e i filmati massimo in Fullhd).Ora,prendendo un telefono più performante e volendo mantenere le foto in formato originale(terminerei in poco lo spazio possibile gratuitamente) dovrei passare a Google One (per avere ulteriore spazio) che costa 20€ all'anno in abbonamento.Mi conviene secondo voi al netto della praticità o meglio virare su una MicroSd una tantum con cui gestire foto e documenti?Grazie.
Io per sicurezza faccio sempre copie molteplici del materiale su cui lavoro. Sarò anche esagerato, ma eseguo backup su cloud, hard disk secondari ed esterni. Per il cloud oltre l'ottimo Drive, uso spesso Mega. Della sd ne sento poco la mancanza avendo uno smartphone con 100 giga di memoria integrata però può essere sempre utile un ampliamento.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk