Visualizzazione stampabile
-
Ho provato il Tattoo
Il collega che ho strappato all'ultimo momento utile dall'acquisto di un Symbian, dopo una settimana di convulsioni decisioniste, si è presentato stamattina in ufficio urlando "ce l'ho! ce l'ho!", ed ha estratto dalla manica il suo asso: un HTC Tattoo fresco fresco.
Posso darvi le impressioni di un utilizzo di cinque minuti:
- prima di tutto, saranno gusti personali, ma trovo il Pad molto più comodo della pur affascinante e luminosa trackball del Magic: più preciso, più veloce, non sei obbligato a forzosi movimenti del polllice, e sai sempre dove ti troverai contando quante volte premi una delle direzioni.
- lo schermo è veramente poco più piccolo del Magic. Mi dice poi che la risoluzione è inferiore: sulla home questo non si nota, ma è probabile che visualizzando contenuti più complessi, come quelli del browser, la cosa si possa notare maggiormente
- il touch sarà resistivo e non capacitivo, ma non ho notato differenze sostanziali nella sensibilità. Anzi, grazie probabilmente a Donut, lo scorrimento è molto più fluido
- le dimensioni sono leggermente inferiori (quanto lo schermo, diciamo), e il peso pure
- esteticamente è molto gradevole: in foto mi sembrava molto giocattoloso, ma dal vivo è molto più simpatico. In più, mi ha detto: con 15€ ordini online il look personalizzato (nel senso che mandi ad HTC il disegno, e loro ti spediscono la scocca)
Se non avessi già preso il Magic, lo sceglierei al volo
-
ok mi hai convinto!
...oggi lo ordino!
-
mhhh... ...il touch resistivo presuppone il display di plastica invece che di vetro... ...l'esperienza con nokia 5800 e n97 è stata molto deludente, non tanto per la scorrevolezza quanto per la scarsa leggibilità in piena luce e per la facilità con cui si segna... ...dopo aver provato l'hero avrei parecchie remore a tornare su un touch capacitivo... .
-
ottimo! grande htc, con questo telefono dovrebbe riuscire a portare android anche a chi non vuole spendere una cifra troppo alta.. bene bene! :)
-
Già ottimo terminale davvero.
Riguardo la risoluzione, alla fine è anche una questione di grandezza dello schermo. Su un 2.8 pollici una risoluzione 320x240 alla fine va bene.
Certo probabilmente per la navigazione ad Internet dovrà "muoversi" un po' di più col dito. Ma ho visto che l'esperienza internet risulta molto buona lo stesso. :)
YouTube - htc TATTOO video review PART 2 - eng -
Dal minuto 5.45, fa vedere sia siti mobile che in visualizzazione classica. ;)
-
A proposito di Tattoo, stavo per prenderlo su Expansys quando mi è caduto l'occhio su ePrice:
99HHR057-00 - HTC - TATTOO BLACK Quadband con sistema operativo Andr - ePRICE
€ 269,99 contro 314,99 di Expansys!!
Aoh! so' 40 sacchi!
-
però una cosa: se tra un mese esce il liquid della acer, dovesse davvero costare 349 euro anche da noi, per 50 euri mi sembra un altro livello, almeno come hardware
-
ma di root e rom per questo terminale non se ne sa nulla!?
ho venduto il galaxy e volevo prenderlo come muletto dato il prezzo accessibile in attesa delle nuove uscite...