CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

C'è qualcosa che non va nel mondo android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'è qualcosa che non va nel mondo android

    Riflettevo oggi su una cosa: la libertà dovrebbe traspirare da tutti i pori di android, ma allora perché non pubblicizzano in modo esplicito i modelli dei telefoni che permettono più agevolmente il rooting?
    Questo atteggiamente appare sospetto, visto che chi non lo vuole può comunque non farlo, ma chi vuole farlo si può orientare su quei modelli, aumentando le vendite di quel modello.
    In parole povere il capitalismo è fondato sul trovare i clienti (marketing) e aumentare l'attrattività dei loro prodotti.
    Perché in questo caso non avviene? Perché per esempio il redmi note 8 non scrive sulla confezione "particolarmente adatto a chi vuole fare il rooting" in modo che gli utilizzatori android più "audaci" lo acquistino subito senza passare da altre marche che rendono più difficile il rooting (come huawei per esempio)? E inversamente coloro che ostacolano il rooting si prendano le proprie responsabilità davanti alla clientela e alle vendite.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Beh mi pare un po' scontata la risposta: fare modding comporta rischi sul telefono, tra i quali bricks e affini, e i produttori non vogliono ritrovarsi con una marea di telefoni che gli tornano indietro per questo motivo... Chiamalo pure 'pararsi le chiappe', però è pur sempre un'azienda...
    Per dirti la oneplus, invece, non invalida la garanzia se effettui il root

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Però, per esempio, anche qui io non trovo un post con una classifica aggiornata dei device più facilmente rootabili. Ho cercato male? Sarebbe auspicabile un post diviso per categorie, alto medio e basso costo.
    Quote Originariamente inviato da djboni7 Visualizza il messaggio
    Beh mi pare un po' scontata la risposta: fare modding comporta rischi sul telefono, tra i quali bricks e affini, e i produttori non vogliono ritrovarsi con una marea di telefoni che gli tornano indietro per questo motivo... Chiamalo pure 'pararsi le chiappe', però è pur sempre un'azienda...
    Per dirti la oneplus, invece, non invalida la garanzia se effettui il root

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Basterebbe che dicano "il nostro dispositivo permette il rooting ma farlo invalida la garanzia"...
    Ultima modifica di i5Wdr; 21-06-20 alle 15:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy