CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio su vecchio telefono Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio su vecchio telefono Huawei

    Salve, scrivo qui proprio perchè non saprei dove postare e avrei bisogno di qualche consiglio.
    Ho un vecchio telefono di mia sorella e volevo provare a rivitalizzarlo. Il codice che vedo è HUAWEI SCL-L01, NUMERO DI SERIE SCL-L01C113B140 con ANDROID 5.1.1 ed EMUI 3.1. La versione ha una personalizzazione Wind.
    Quello che vorrei sapere è dove trovare una guida chiara e semplice per "pulirlo" ed installarci sopra una versione di Android che lo renda almeno leggermente migliore di quel che è ora con una versione snella, senza personalizzazioni inutili che quindi metta a disposizione un po' più di memoria.
    Tecnicamente ho capito che nell'ordine devo:
    1) farlo diventare root
    2)installare una recovery
    3)installare una nuova versione di Android

    ma praticamente, tra tante guide non so quale effettivamente seguire per questo telefono!
    Grazie a chiunque potrà darmi un giusto consiglio!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klaudiomi Visualizza il messaggio
    Salve, scrivo qui proprio perchè non saprei dove postare e avrei bisogno di qualche consiglio.
    Ho un vecchio telefono di mia sorella e volevo provare a rivitalizzarlo. Il codice che vedo è HUAWEI SCL-L01, NUMERO DI SERIE SCL-L01C113B140 con ANDROID 5.1.1 ed EMUI 3.1. La versione ha una personalizzazione Wind.
    Quello che vorrei sapere è dove trovare una guida chiara e semplice per "pulirlo" ed installarci sopra una versione di Android che lo renda almeno leggermente migliore di quel che è ora con una versione snella, senza personalizzazioni inutili che quindi metta a disposizione un po' più di memoria.
    Tecnicamente ho capito che nell'ordine devo:
    1) farlo diventare root
    2)installare una recovery
    3)installare una nuova versione di Android

    ma praticamente, tra tante guide non so quale effettivamente seguire per questo telefono!
    Grazie a chiunque potrà darmi un giusto consiglio!
    Per effettuare queste operazioni di modding, in primis va sbloccato il bootloader e allo stato attuale, il codice di sblocco può essere ottenuto, acquistandolo solo tramite servizi tipo DC-Unlocker

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (07-08-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per effettuare queste operazioni di modding, in primis va sbloccato il bootloader e allo stato attuale, il codice di sblocco può essere ottenuto, acquistandolo solo tramite servizi tipo DC-Unlocker
    Per un vecchio telefono!? Non ci posso credere! Se è così ovviamente non comprerò proprio nulla!Certo che è assurdo però che uno acquista un telefono che col tempo non riceve più aggiornamenti e il proprietario non può farci nulla. Va beh, ti ringrazio della risposta anche se resto molto deluso.

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Huawei ha deluso tante persone nel corso degli ultimi anni; il fatto di essere stata un leader delle vendite negli ultimi 4 anni, quando Samsung non sfornava più buoni dispositivi (basti pensare che l'S8 della Samsung è arrivato ad aprile 2017, quando in precedenza il mercato della telefonia mobile aveva già visto l'uscita lella gamma P9 e P10 con le famigerate lenti Leica), probabilmente ha portato l'azienda cinese di Shenzhen a pensare di essere onnipotente, iniziando ad attuare una politica che ha visto nel 2018 la chiusura definitiva dei codici di sblocco. Però poi è arrivato il ban di Trump e con esso la mancanza dei servizi di Google (che a mio avviso, sono fondamentali, a prescindere dall'App Gallery e tutta la pubblicità che si fa), e tutto l'ambaradan che si porta dietro, quindi, un inizio del calo delle vendite, ecc ecc... I vecchi detti non sbagliano mai: Chi troppo vuole, nulla stringe.
    Comunque, per i vecchi dispositivi, fino ad Android 7 (e qualche Android 8 prima del rilascio della patch del 1 aprile 2018) costa 4 €, che non mi sembra una cifra inaccessibile. Poi dipende dal vero investimento che uno vuole fare col dispositivo; però, un dispositivo con determinate caratteristiche tecniche (vedi RAM e Memoria interna e processore) anche modificandolo, con una custom rom, non è che diventa al pari di un dispositivo nuovo con caratteristiche tecniche più performanti.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    klaudiomi (07-08-20)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Huawei ha deluso tante persone nel corso degli ultimi anni; il fatto di essere stata un leader delle vendite negli ultimi 4 anni, quando Samsung non sfornava più buoni dispositivi (basti pensare che l'S8 della Samsung è arrivato ad aprile 2017, quando in precedenza il mercato della telefonia mobile aveva già visto l'uscita lella gamma P9 e P10 con le famigerate lenti Leica), probabilmente ha portato l'azienda cinese di Shenzhen a pensare di essere onnipotente, iniziando ad attuare una politica che ha visto nel 2018 la chiusura definitiva dei codici di sblocco. Però poi è arrivato il ban di Trump e con esso la mancanza dei servizi di Google (che a mio avviso, sono fondamentali, a prescindere dall'App Gallery e tutta la pubblicità che si fa), e tutto l'ambaradan che si porta dietro, quindi, un inizio del calo delle vendite, ecc ecc... I vecchi detti non sbagliano mai: Chi troppo vuole, nulla stringe.
    Comunque, per i vecchi dispositivi, fino ad Android 7 (e qualche Android 8 prima del rilascio della patch del 1 aprile 2018) costa 4 €, che non mi sembra una cifra inaccessibile. Poi dipende dal vero investimento che uno vuole fare col dispositivo; però, un dispositivo con determinate caratteristiche tecniche (vedi RAM e Memoria interna e processore) anche modificandolo, con una custom rom, non è che diventa al pari di un dispositivo nuovo con caratteristiche tecniche più performanti.
    Purtroppo Huawei e Honor hanno anche, come lato negativo, soc proprietario e sistema comunque molto poco moddabile. Francamente pure io non ho digerito la restrizione pesante fatta da Huawei nel 2018 e tantomeno il Ban di Trump più recentemente. In particolare, posso anche rinunciare al modding, ma ai servizi Google proprio no. Spero che il mio mate 10 pro duri veramente tanto perché mi ci trovo molto bene. Ora come ora restando in huawei dovrei basarmi solo su un p30 pro...
    Si vocifera che in un prossimo futuro, almeno da quello che si può ricavare surfando il web, che huawei potrebbe usare soc mediatek dimensity o addirittura Qualcomm. Staremo a vedere.
    Mi dispiace perché li preferisco ai Samsung come telefoni.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    klaudiomi (07-08-20)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si la cifra non è certo proibitiva ma a questo punto ne faccio una questione di principio! Diciamo che essendo un vecchio telefono che lei non usa più intendevo farci un po' di prove ed esperimenti e l'unica cosa che credevo di migliorare era lo spazio interno a disposizione che ora, a causa delle tante personalizzazioni wind è davvero poco. Pazienza, vivrò bene anche senza questa cosa!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato klaudiomi per il post:

    DreamReaper (07-08-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy