CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Pro e contro utilizzo Quick Charge salute batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Pro e contro utilizzo Quick Charge salute batteria

    Ciao a tutti, ho comprato un RedMi Note 9 Pro che supporta la carica rapida a 30W.
    Di solito metto il telefono in carica la notte, quindi non ho nessuna necessità della carica rapida.
    Ha senso usare un caricabatterie "vecchio" che non supporta quick charge in modo da non stressare la batteria (al massimo si stressa il caricatore che deve erogare il suo massimo, ad esempio 750mA per 8 ore per caricare tutta la batteria).

    Che dite?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato un RedMi Note 9 Pro che supporta la carica rapida a 30W.
    Di solito metto il telefono in carica la notte, quindi non ho nessuna necessità della carica rapida.
    Ha senso usare un caricabatterie "vecchio" che non supporta quick charge in modo da non stressare la batteria (al massimo si stressa il caricatore che deve erogare il suo massimo, ad esempio 750mA per 8 ore per caricare tutta la batteria).

    Che dite?
    Dipende da che ora torni a casa la sera. Se torni tipo alle 8 e lo metti in carica fino alle 10 non hai nemmeno bisogno di caricarlo durante la notte.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    LG Nexus 16GB

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok ma per "abitudine" il telefono ce l'ho "sempre in mano" ( vicino) quindi il momento in cui sta fermo e averlo attaccato a un filo non è scomodo è la notte.

    Ho letto un po' come è implementata la ricarica rapida (0-50% rapida e poi in realtà diventa normale) quindi quando la batteria è vuota il caricare in fretta non causa troppo calore, è la "seconda parte" che scalda ma appunto nel mio caso tutta la ricarica sarebbe lenta quindi meglio, immagino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy