CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto: malfunzionamento smartphone dopo installazione app crackata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: malfunzionamento smartphone dopo installazione app crackata

    Ciao ragazzi,

    un caro saluto a tutti. Non ho mai scritto su questo forum, questa è la mia prima pubblicazione, quindi spero di non sbagliare sezione; a proposito, ditemi pure se c'è un modo migliore per indirizzare questo post, grazie.

    Vengo al nocciolo. Niente, semplicemente, come accennato nel titolo, ho un SAMSUNG S9 che è andato sempre bene (da 2 anni ormai), su cui ho installato 24 ore fa una app crackata di SPOTIFY, di quelle per non pagare premium... lo so, sono un cattivone.

    Forse per questo motivo da qualche ora delle app, tra cui GMAIL, hanno cominciato a bloccarsi, ma non sporadicamente, sistematicamente. Quindi ho iniziato la solita trafila che si fa nei casi di panico acuto: impostazioni app, arresto forzato della app, svuota cache, elimina dati, verifico aggiornamenti non fatti... niente.

    All'inizio Gmail sembra funzionare poi ripiomba nella medesima situazione. Semplicemente appena ci entri si arresta subito e poi appare la scritta "L'app continua a interrompersi".

    Dunque dal panico sono passato al terrore: ho persino installato l'antivirus avast sullo smartphone e mi sono assicurato di aver abbastanza spazio di memoria interna sul cell.

    Specifico che la mia compagna ha installato lo stesso identico file crackato senza avere problemi; anche lei ha un android, ma il suo è un Huawei. Nonostante ciò, e non sono un esperto, ho l'impressione che sia stato quel file a compromettere lo smartphone perché è una cosa non mi è mai capitata prima...

    Vi prego di illuminarmi su come evitare l'hard reset. Al momento, come molti, sto lavorando da casa e il cellulare mi è semplicemente imprescindibile.

    Spero sia un caso noto su cui intervenire. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lumiere1899 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    un caro saluto a tutti. Non ho mai scritto su questo forum, questa è la mia prima pubblicazione, quindi spero di non sbagliare sezione; a proposito, ditemi pure se c'è un modo migliore per indirizzare questo post, grazie.

    Vengo al nocciolo. Niente, semplicemente, come accennato nel titolo, ho un SAMSUNG S9 che è andato sempre bene (da 2 anni ormai), su cui ho installato 24 ore fa una app crackata di SPOTIFY, di quelle per non pagare premium... lo so, sono un cattivone.

    Forse per questo motivo da qualche ora delle app, tra cui GMAIL, hanno cominciato a bloccarsi, ma non sporadicamente, sistematicamente. Quindi ho iniziato la solita trafila che si fa nei casi di panico acuto: impostazioni app, arresto forzato della app, svuota cache, elimina dati, verifico aggiornamenti non fatti... niente.

    All'inizio Gmail sembra funzionare poi ripiomba nella medesima situazione. Semplicemente appena ci entri si arresta subito e poi appare la scritta "L'app continua a interrompersi".

    Dunque dal panico sono passato al terrore: ho persino installato l'antivirus avast sullo smartphone e mi sono assicurato di aver abbastanza spazio di memoria interna sul cell.

    Specifico che la mia compagna ha installato lo stesso identico file crackato senza avere problemi; anche lei ha un android, ma il suo è un Huawei. Nonostante ciò, e non sono un esperto, ho l'impressione che sia stato quel file a compromettere lo smartphone perché è una cosa non mi è mai capitata prima...

    Vi prego di illuminarmi su come evitare l'hard reset. Al momento, come molti, sto lavorando da casa e il cellulare mi è semplicemente imprescindibile.

    Spero sia un caso noto su cui intervenire. Grazie.
    Se vuoi la mia personale opinione.... non dovresti installare applicazioni che ti evitino i servizi a pagamento e poi scriverlo qui. Abbiamo delle regole molto severe sul warez che hanno permesso al forum di rimanere quello che è in tutti questi anni, forse siamo anacronistici, un po bacchettoni, ma questo è quanto.
    Tornando al tuo problema, nel caso applicazioni di dubbia provenienza, il developer può metterci dentro quello che vuole. Può anche essere che sia semplicemente parzialmente incompatibile con il firmware Samsung. Intanto disinstalla l'applicazione e vedi se il problema persiste. Se poi la suddetta applicazione ha modificato in qualche modo il sistema, l'unico modo è l'hard reset. Non dovrebbe essere complicatissimo farlo ed in una mezz'ora hai sistemato tutto. Se poi c'era veramente qualcosa di strano dentro l'applicazione dovrai anche reinstallare il firmware originale. Non difficile ma perdi un altra mezz'ora.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    clarkkk (23-03-21),kmd (23-03-21),lumiere1899 (23-03-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta, hai ragione, non avrei dovuto. Mi scuso di averlo confessato qui, l'ho fatto solo per il disagio che mi stava recando, solo per questo ho preferito condividerlo (magari dissuadendo, attraverso la mia storia, propositi illegali in altre persone).

    A quanto pare però, ciò è dovuto ad un malfunzionamento di un aggiornamento di Android web view che ha coinvolto varie persone nelle stesse ore. Ovviamente ho cancellato l'App crackata all'istante, anche se sembra non essere implicata nel problema. Vi aggiorno in merito.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Il malfunzionamento di Gmail ed altre app Google dipendeva da webview col bug, però sicuramente i warez non andrebbero installati sul telefono, soprattutto se lo usi anche per l'home banking, e ci tieni dentro la tua vita privata, foto, documenti di lavoro, etc. Per non pagare un abbonamento ti esponi a rischi assurdi... Confesso che da giovane le facevo anche io, ste cose, ma adesso che son grande, non ne vale la pena...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    lumiere1899 (23-03-21)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vero, sono stato irresponsabile, non avevo proprio pensato di esporre dati miei a tali rischi...

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    Non lo saprai mai. L'unica certezza sarebbe reset totale e reinstallazione senza backup per sicurezza... Anzi meglio ancora flashare la rom stock originale da capo, alcuni warez sopravvivono al reset

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    lumiere1899 (23-03-21)

  11. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Faccio pulizia e chiudo la discussione.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ryouza (23-03-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy