CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartphone di importazione, si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Smartphone di importazione, si può fare?

    Buonsalve a tutti,
    Bello vedere che ci sono forum ancora vivi. Era da una vita che causa mancanza di tempo non riuscivo più a seguire il mondo degli smartphone.
    Venendo velocemente al mio quesito, data una serie di sfortunate casualità mi trovo a dover cambiare il mio Galaxy Note 10, ora mi stavo chiedendo, visto che il prezzo rimane simile e Amazon facilità le cose:
    Si può utilizzare senza problemi un Galaxy S21 importato dagli Stati Uniti? Mi sembrava interessante riuscire a prendere la versione con Snapdragon 888, di contro però ricordo che una volta la differenza di bande castrava, quando non rendeva inutilizzabili, diversi smartphone sul nostro mercato. Ci sono ancora queste problematiche o si può importare e usare tranquillamente?

    Grazie a chi riuscirà a darmi chiarimenti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Sul sito kimovil e' indicato che non sono supportate le bande 5G "nostrane"

    kimovil.com/it/dove-acquistare-samsung-galaxy-s21-5g-256gb-sm-g991u

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    kmd (28-04-21)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Il sito kimovil, per quanto sia completo, a volte da informazioni inesatte, sarebbe meglio andare a vedere il sito di supporto Samsung, che da qualche parte riporta le caratteristiche tecniche complete. Sospetto che comunque nel caso specifico sul 5g qualche differenza ci sia, mentre sulle altre bande magari no. In ogni caso se la spesa è importante, conviene acquistare prodotti italiani, quelli importati sono un problema anche per il supporto della garanzia

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno gente,

    Vi passo un aggiornamento: mi sono ricordato che mio fratello ha lavorato in Samsung nel reparto testing dei nuovi smartphone e relativi software quindi ho chiesto a lui; si era già informato perché aveva pensato di prendere un Note, non mi ricordo se 9 o 10, dagli US per averlo con lo Snapdragon e a quanto pare non c'è nessun problema di utilizzo per i dispositivi americani qui nel Bel Paese.
    Appena mi arriva il rimborso penso che procederò all'acquisto, quando arriverà vi darò qualche info.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SamHarker per il post:

    pumaro (28-04-21)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamHarker Visualizza il messaggio
    Buonsalve a tutti,
    Bello vedere che ci sono forum ancora vivi. Era da una vita che causa mancanza di tempo non riuscivo più a seguire il mondo degli smartphone.
    Venendo velocemente al mio quesito, data una serie di sfortunate casualità mi trovo a dover cambiare il mio Galaxy Note 10, ora mi stavo chiedendo, visto che il prezzo rimane simile e Amazon facilità le cose:
    Si può utilizzare senza problemi un Galaxy S21 importato dagli Stati Uniti? Mi sembrava interessante riuscire a prendere la versione con Snapdragon 888, di contro però ricordo che una volta la differenza di bande castrava, quando non rendeva inutilizzabili, diversi smartphone sul nostro mercato. Ci sono ancora queste problematiche o si può importare e usare tranquillamente?

    Grazie a chi riuscirà a darmi chiarimenti!
    Io ho reso un S21plus, preso on-line, sito italiano, poiché il telefono era destinato al mercato bulgaro e non funzionava Samsung Pay, per il resto era perfettamente funzionante in tutto e per tutto!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Io ho reso un S21plus, preso on-line, sito italiano, poiché il telefono era destinato al mercato bulgaro e non funzionava Samsung Pay, per il resto era perfettamente funzionante in tutto e per tutto!
    Per quello non ho problemi, volevo provarlo per curiosità quando usavo il vecchio S7 edge ma a quanto pare la mia banca non lo supportava e alla fine non l'ho mai usata.
    Tra l'altro è una di quelle app che "disattivo" perché mi trovo bene con la cara e vecchia carta elettronica, diciamo che quelli sarebbero dei "non problemi" e poi scaduta la garanzia si può anche pensare di tornare a qualche custom rom, un po' come ai vecchi tempi quando cambiavo una rom a settimana

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamHarker Visualizza il messaggio
    Per quello non ho problemi, volevo provarlo per curiosità quando usavo il vecchio S7 edge ma a quanto pare la mia banca non lo supportava e alla fine non l'ho mai usata.
    Tra l'altro è una di quelle app che "disattivo" perché mi trovo bene con la cara e vecchia carta elettronica, diciamo che quelli sarebbero dei "non problemi" e poi scaduta la garanzia si può anche pensare di tornare a qualche custom rom, un po' come ai vecchi tempi quando cambiavo una rom a settimana
    Ciao! Aggiungo solo che, se il terminale è per il mercato Europeo con processore Exynos, si può fare. Forse anche per qualche altro mercato Asiatico. Attenzione alle bande di frequenza del modem.
    In ogni caso se il prezzo è veramente vantaggioso ci penserei, ma il mio pensiero si orienta a risparmiare qualche euro in più e poi acquistare un prodotto Italiano.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Purtroppo niente di fatto per questo giro; dopo una travagliata avventura finalmente è arrivato il rimborso da Amazon ma, sfortunatamente, un buono erogato su Amazon.it non può essere usato sugli altri Amazon.
    Fatti i conti dei prezzi comunque penso proprio che ci proverò al prossimo cambio di telefono

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SamHarker per il post:

    pumaro (21-05-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy