CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Snapdragon 888 vs Exynos 2100 vs Kirin 9000 vs A14 vs M1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Snapdragon 888 vs Exynos 2100 vs Kirin 9000 vs A14 vs M1

    A vostro avviso, tra i processori mobile, quali sono quelli con le prestazioni migliori, consumi migliori e gestione ottimale delle temperature?
    Lo so che i primi tre processori che ho nominato sono del 2021 mentre gli altri del 2020 ma vorrei sapere il vostro parere.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione android cafè

    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,885
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,117 volte in 1,550 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    A vostro avviso, tra i processori mobile, quali sono quelli con le prestazioni migliori, consumi migliori e gestione ottimale delle temperature?
    Lo so che i primi tre processori che ho nominato sono del 2021 mentre gli altri del 2020 ma vorrei sapere il vostro parere.
    https://versus.com/it/apple-a14-bion...ng-exynos-2100

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    A vostro avviso, tra i processori mobile, quali sono quelli con le prestazioni migliori, consumi migliori e gestione ottimale delle temperature?
    Lo so che i primi tre processori che ho nominato sono del 2021 mentre gli altri del 2020 ma vorrei sapere il vostro parere.
    Da quello che sento in giro pare che lato autonomia l'888 non si stia comportando tanto bene, forse l'exinos fa addirittura meglio....

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Apple vince a mani basse. Sia lo snap che l'exynos sono dei forni sotto sforzo, la parte grafica scalda tantissimo per arrivare vicino alle prestazioni Apple, che resta comunque avanti. L'integrazione hw e sw fa la differenza. L'ha capito anche Google che proverà a farsi il suo hw per ottimizzarlo meglio.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Da quello che sento in giro pare che lato autonomia l'888 non si stia comportando tanto bene, forse l'exinos fa addirittura meglio....

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Apple vince a mani basse. Sia lo snap che l'exynos sono dei forni sotto sforzo, la parte grafica scalda tantissimo per arrivare vicino alle prestazioni Apple, che resta comunque avanti. L'integrazione hw e sw fa la differenza. L'ha capito anche Google che proverà a farsi il suo hw per ottimizzarlo meglio.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Ho testato a lungo un dispositivo con Exynos 2100 (non ho ancora avuto modo di provare l'888 di Qualcomm) e, per esperienza personale la temperatura del corpo del telefono non ha mai superato i 34 gradi. Ho invece testato molto più a lungo un Oppo Find X2 Pro che in ogni occasione (Gaming, Streaming, Video ecc, ecc,) rimaneva a temperatura ambiente. Pur acccettando la buona qualità e l'integrazione Hardware e Software della Mela, non farei comunque a cambio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo, l'ottimizzazione non vale il cambio, però purtroppo il lato oscuro va meglio. I telefoni con exynos, non scaldano, e manco gli snap, in linea di massima, però calano di frequenza, è una furbata. Ho visto il confronto con s21, coi 2 processori, e da quel che si evince snap e lievemente meglio, ma di pochissimo, diciamo che a sto giro non hanno fatto chissà quale progresso lato gestione energetica, rispetto alla controparte, probabilmente se non avessero voluto rincorrere le prestazioni, almeno lato GPU, sarebbero stati molto più efficienti.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (01-05-21)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Questo post mi stuzzica , perchè come al solito fare un confronto fra diverse tipologie di processori in maniera SOMMARIA scatena i piu' insensati teoremi e autocelebrazioni di FANboy.

    Dico la mia giusto per spirito POLEMICO (spero costruttivo) verso la MELA che ha decisamente il miglior TELEFONO (e il piu' costoso) in termini di rapporto Efficenza/prestazioni ma non credo di rapporto Qualità/prezzo facendo pagare a caro prezzo la indiscutibile qualità e il RIGOROSO SIGILLO di un OS assolutamente BLINDATO.(che personalmente odio)

    Cosa voglio dire ?

    E' davvero facile OTTENERE un OS ottimizzato su una SINGOLA piattaforma (hardware rigorosamente UNICO) mentre è decisamente piu' complicato ottenere un OS ottimizzato che gira su MOLTEPLICI tipologie di HARDWARE.

    Da questo a sostenere che un processore (solo CPU) sia migliore o peggiore in assoluto idealmente è come sostenere che un motore FERRARI montato su una 500L farà andare la 500L come una TESTAROSSA...

    Di sicuro la APPLE ha dalla sua un VANTAGGIO indiscutibile (efficenza dovuta a OS nato e ottimizzato per singola piattaforma) ma non è assolutamente vero o dimostrabile che una CPU apple messa su ANDROID andrebbe BENE altrettanto.

    Quindi se l'interesse è solo accademico risolvo la questione enunciando che:

    Apple ha preferito (avendone possibilità) ottimizzare il software rispetto ad hardware

    Android è stato costretto (dai limiti del MULTIhardware) a esasperare l' hardware (potenza pura dei processori) per poter tenere testa alla concorrenza.

    Sono due approcci diversi a risolvere lo stesso problema. (rendere piu' appetibili i prodotti finali)

    Parere assolutamente PERSONALE ed OPINABILE da tutti


    P.S.

    Dimenticavo di dire che per me non esiste un VINCITORE assoluto, troppe implicazioni (economiche, simpatie, ecc....)
    Dal lato tecnico le cose si evolvono a ritmi assurdi, oggigiorno ha piu' memoria un telefono che un PC !!!!

    Il vero vincitore sono coloro che propinano novità esaltanti , con prezzi altrettanto esaltanti, ma che poi non verranno mai utilizzate ....
    Ultima modifica di superfrancis; 03-05-21 alle 15:54
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    DreamReaper (04-05-21)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Questo post mi stuzzica , perchè come al solito fare un confronto fra diverse tipologie di processori in maniera SOMMARIA scatena i piu' insensati teoremi e autocelebrazioni di FANboy.

    Dico la mia giusto per spirito POLEMICO (spero costruttivo) verso la MELA che ha decisamente il miglior TELEFONO (e il piu' costoso) in termini di rapporto Efficenza/prestazioni ma non credo di rapporto Qualità/prezzo facendo pagare a caro prezzo la indiscutibile qualità e il RIGOROSO SIGILLO di un OS assolutamente BLINDATO.(che personalmente odio)

    Cosa voglio dire ?

    E' davvero facile OTTENERE un OS ottimizzato su una SINGOLA piattaforma (hardware rigorosamente UNICO) mentre è decisamente piu' complicato ottenere un OS ottimizzato che gira su MOLTEPLICI tipologie di HARDWARE.

    Da questo a sostenere che un processore (solo CPU) sia migliore o peggiore in assoluto idealmente è come sostenere che un motore FERRARI montato su una 500L farà andare la 500L come una TESTAROSSA...

    Di sicuro la APPLE ha dalla sua un VANTAGGIO indiscutibile (efficenza dovuta a OS nato e ottimizzato per singola piattaforma) ma non è assolutamente vero o dimostrabile che una CPU apple messa su ANDROID andrebbe BENE altrettanto.

    Quindi se l'interesse è solo accademico risolvo la questione enunciando che:

    Apple ha preferito (avendone possibilità) ottimizzare il software rispetto ad hardware

    Android è stato costretto (dai limiti del MULTIhardware) a esasperare l' hardware (potenza pura dei processori) per poter tenere testa alla concorrenza.

    Sono due approcci diversi a risolvere lo stesso problema. (rendere piu' appetibili i prodotti finali)

    Parere assolutamente PERSONALE ed OPINABILE da tutti


    P.S.

    Dimenticavo di dire che per me non esiste un VINCITORE assoluto, troppe implicazioni (economiche, simpatie, ecc....)
    Dal lato tecnico le cose si evolvono a ritmi assurdi, oggigiorno ha piu' memoria un telefono che un PC !!!!

    Il vero vincitore sono coloro che propinano novità esaltanti , con prezzi altrettanto esaltanti, ma che poi non verranno mai utilizzate ....
    Vero, queste discussioni sono divertenti.... Tutto giusto, ma qualche confronto di 'esperienze' può essere comunque utile, così come mi paiono innegabile i passi avanti di Mediatek con i nuovi dimensity...

    Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  13. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    DreamReaper (04-05-21)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dico la mia, cercando di essere obbiettivo.
    Penso che i nuovi snap 888 ed exynos 2100 hanno risolto il problema del surriscaldamento perchè, prima di raggiungere alte temperature, le prestazioni vengono ridotte in maniera importante, come i vari test dimostrano.
    Prestazioni che calano anche del 50% dopo pochi secondi/minuti.
    È come avere una ferrari che fa 300km/h ma dopo pochi secondi rallenta fino a 150km/h e una panda a metano ti supera.
    Non so come si comporta kirin e come il mediatek.
    Avete qualche test da consultare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy