CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Non riesco a eliminare account Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Non riesco a eliminare account Google

Buongiorno a tutti,
    per sbaglio avevo effettuato l'accesso a google play services con l'account di mio fratello e di conseguenza mi sono comparsi in rubrica i suoi contatti etc
    Adesso lui ha cambiato la password per cui mi appare nella tendina la notifica che mi chiede di inserire la nuova password, ma io voglio proprio eliminare il suo account!!
    Il problema è che non lo trovo da nessuna parte! se vado in impostazioni e scorro fino a google trovo solamente il MIO account google! Se entro sul play store anche trovo solo il mio account! insomma non capisco da dove eliminare questo account del google play service! HELP!

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da merymery Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    per sbaglio avevo effettuato l'accesso a google play services con l'account di mio fratello e di conseguenza mi sono comparsi in rubrica i suoi contatti etc
    Adesso lui ha cambiato la password per cui mi appare nella tendina la notifica che mi chiede di inserire la nuova password, ma io voglio proprio eliminare il suo account!!
    Il problema è che non lo trovo da nessuna parte! se vado in impostazioni e scorro fino a google trovo solamente il MIO account google! Se entro sul play store anche trovo solo il mio account! insomma non capisco da dove eliminare questo account del google play service! HELP!
    Impostazioni > Applicazioni > applicazione da cui eliminare i dati > Cancella Dati e Cancella Cache.

Impostazioni > Account o Gestisci Account (ogni modello ha il suo menù e la sua voce) > Account > Account da rimuovere, selezionarlo > Rimuovi Account.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

il problema è che se cerco l'app "google play services" non esiste! la trovo solo nel play store ma pare che io non possa cancellarla perchè è fondamentale per l'utilizzo del telefono.
    per quanto riguarda invece gli account, c'è solo il mio, non quello di mio fratello..ma la notifica continua a comparirmi!
    PS ho android 12

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

il problema è che se cerco l'app "google play services" non esiste! la trovo solo nel play store ma pare che io non possa cancellarla perchè è fondamentale per l'utilizzo del telefono.
    per quanto riguarda invece gli account, c'è solo il mio, non quello di mio fratello..ma la notifica continua a comparirmi!
    PS ho android 12
    Bisogna abilitare la visualizzazione delle Applicazioni di Sistema dal menù Applicazioni.
    Non esiste l'account Google Play Services.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

purtroppo è complicato inviare screenshot qui ! Ho fatto un video della problematica: dalla ricezione della notifica di inserire la nuova password, fino alla mia ricerca dell'account da eliminare (che sarebbe quello visibile nella notifica, quindi gpezz...) [https://youtu.be/Ko7S yXOEXLI
    il link corretto per il video è
    https://youtu.be/Ko7SyXOEXLI
    Ultima modifica di complicazio; 24-05-21 alle 14:10

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

purtroppo è complicato inviare screenshot qui ! Ho fatto un video della problematica: dalla ricezione della notifica di inserire la nuova password, fino alla mia ricerca dell'account da eliminare (che sarebbe quello visibile nella notifica, quindi gpezz...) [https://youtu.be/Ko7S yXOEXLI
    il link corretto per il video è
    https://youtu.be/Ko7SyXOEXLI
    Per inserire immagini nei post puoi seguire la semplice guida che trovi nel mio campo firma.

Quando richiesto perché non inserisci la nuova password?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non inserisco la password perché non è il mio account, per questo voglio eliminarlo e per questo non conosco la password

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Bisogna abilitare la visualizzazione delle Applicazioni di Sistema dal menù Applicazioni.
    Non esiste l'account Google Play Services.
    Non inserisco la password perché non è il mio account, per questo voglio eliminarlo e per questo non conosco la password
    Come suggerito da 9mm

Impostazioni/applicazioni/gestione applicazioni

3 puntini in alto ---> mostra i servizi di sistema

Poi cerca Google play services

Cancella dati

Edit
    Il video contiene info personali che a me non piacerebbe mostrare a tutti... Ti consiglio di rimuoverlo.

Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

9mm (24-05-21)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Visto che l'hai già inserita una volta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Come suggerito da 9mm

Impostazioni/applicazioni/gestione applicazioni

3 puntini in alto ---> mostra i servizi di sistema

Poi cerca Google play services

Cancella dati

Edit
    Il video contiene info personali che a me non piacerebbe mostrare a tutti... Ti consiglio di rimuoverlo.

Inviato da Mi
    Ok! Così facendo mi compaiono 2 Google play services, uno dei 2 ha nell'angolo in basso a sinistra il simbolo che hanno le app clonate. Ho eliminato i dati, ma l'app clonata rimane e continua a comparirmi la notifica di reinserire la password

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio