CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

vorrei emulare file system generico gerarchico in fat 32 o ntfs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    vorrei emulare file system generico gerarchico in fat 32 o ntfs

    vorrei far credere alla ps3 che il mio smartphone ha il file system fat 32 o l'ntfs
    il mio smartphone ha il file system generico gerarchico e quando lo collego alla ps3 compare alla tv dispositivo sconosciuto perchè la ps3 riconosce il fat 32 poi apro un programma che riconosce l'ntfs e non lo riconosce lo smartphone
    esiste un'app?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    vorrei far credere alla ps3 che il mio smartphone ha il file system fat 32 o l'ntfs
    il mio smartphone ha il file system generico gerarchico e quando lo collego alla ps3 compare alla tv dispositivo sconosciuto perchè la ps3 riconosce il fat 32 poi apro un programma che riconosce l'ntfs e non lo riconosce lo smartphone
    esiste un'app?
    Ciao. Premetto che so qualcosina sulla console Nipponica ma non sono certo un esperto. La Playstation 3 ha il file system fat 32 per vari motivi. Principalmente usa un sistema operativo su base Linux (e adopera librerie grafiche opengl), la limitazione più grande del fat32 è che non può scrivere file singoli più grandi di 4gb (servirebbe o il file system ntfs, tipo Windows o un file splitter)
    questa è anche una cosa voluta da Sony per cercare di contrastare la pirateria (notoriamente le console Sony sono quelle con più falle e quindi a rischio exploit). Ora, ignorando l'uso che vorresti fare, mi limito a suggerire l'uso di una chiavetta usb o un hard disk esterno portatile di piccole dimensioni e formattarlo in fat32(gli hard disk più capienti sono praticamente bloccati in ntfs) così ti legge i file (immagini, video, musica etc). Se il tuo smartphone supporta una sd esterna puoi usare un adattatore USB del tipo sd card reader, così la estrai dal vano, la inserisci nella presa usb con adattatore e viene letta. Essendo la console un dispositivo piuttosto obsoleto ormai bisogna evitare sd di grandi dimensioni e tenere a mente che sarà possibile usufruire solo del protocollo usb 2.0. Se hai dimestichezza con le procedure di flash del firmware puoi modificarlo e aggiungere funzioni nativamente non presenti, come la lettura di dispositivi di archiviazione ntfs. Anche aumentare lo spazio di archiviazione può essere una buona idea.. La maggior parte delle Playstation 3 hanno un hard disk meccanico, da 5.400 rpm e solo 250 gb di spazio di archiviazione. Oltretutto essendo di produzione (serie slim) massima del 2010 non sarebbe una cattiva idea sostituire un drive sicuramente sottoposto a una discreta usura. Concludo con una nota personale, fino a qualche tempo fa, ogni tanto la rispolveravo per le sue funzioni multimediali, ma da quando ho acquistato la Chromecast non la adopero praticamente più. Consuma di meno ed è più pratica.


    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Premetto che so qualcosina sulla console Nipponica ma non sono certo un esperto. La Playstation 3 ha il file system fat 32 per vari motivi. Principalmente usa un sistema operativo su base Linux (e adopera librerie grafiche opengl), la limitazione più grande del fat32 è che non può scrivere file singoli più grandi di 4gb (servirebbe o il file system ntfs, tipo Windows o un file splitter)
    questa è anche una cosa voluta da Sony per cercare di contrastare la pirateria (notoriamente le console Sony sono quelle con più falle e quindi a rischio exploit). Ora, ignorando l'uso che vorresti fare, mi limito a suggerire l'uso di una chiavetta usb o un hard disk esterno portatile di piccole dimensioni e formattarlo in fat32(gli hard disk più capienti sono praticamente bloccati in ntfs) così ti legge i file (immagini, video, musica etc). Se il tuo smartphone supporta una sd esterna puoi usare un adattatore USB del tipo sd card reader, così la estrai dal vano, la inserisci nella presa usb con adattatore e viene letta. Essendo la console un dispositivo piuttosto obsoleto ormai bisogna evitare sd di grandi dimensioni e tenere a mente che sarà possibile usufruire solo del protocollo usb 2.0. Se hai dimestichezza con le procedure di flash del firmware puoi modificarlo e aggiungere funzioni nativamente non presenti, come la lettura di dispositivi di archiviazione ntfs. Anche aumentare lo spazio di archiviazione può essere una buona idea.. La maggior parte delle Playstation 3 hanno un hard disk meccanico, da 5.400 rpm e solo 250 gb di spazio di archiviazione. Oltretutto essendo di produzione (serie slim) massima del 2010 non sarebbe una cattiva idea sostituire un drive sicuramente sottoposto a una discreta usura. Concludo con una nota personale, fino a qualche tempo fa, ogni tanto la rispolveravo per le sue funzioni multimediali, ma da quando ho acquistato la Chromecast non la adopero praticamente più. Consuma di meno ed è più pratica.


    Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    alla ps3 ci posso collegare l'hdd esterno ntfs perchè nella ps3 ci ho installato la modifica software che fa partire i programmi e i giochi
    con un programma che si chiama playmanager io posso usare l'hdd esterno ntfs
    x copiare dallo smartphone alla ps3 lo posso fare solo via ftp perchè c'è la modifica senza non si può fare e mi secco a copiare ci vuole un sacco di tempo lo faccio solo mentre gioco
    quanto mi piacerebbe farlo via cavo usb ma c'è un problema il file system dello smartphone il mio smartphone ha il file system generico gerarchico
    non si può mettere la sd nel mio smartphone
    le soluzioni sono
    emulazione del file system del mio smartphone non so se hanno inventato qualcosa
    conversione del file system del mio smartphone questo esiste
    ma se converto il file system del mio smartphone in ntfs che succede? lo smartphone ha problemi? ho lo xiaomi black sharck skr-h0 e una volta convertito il file system non è detto che funziona
    la ps3 si prende l'hdd ntfs solo con un cavo usb che ha questo cavo usb di speciale non lo so
    se uso quello x ricaricare il controller l'hdd ntfs non funziona
    ho provato tutti i cavi usb che ho solo con un cavo usb funziona l'hdd ntfs
    Ultima modifica di Markshark; 31-05-21 alle 03:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy