Quote:
Gentile cliente,
La ringraziamo per aver contattato l'assistenza clienti Xiaomi Italia.
In seguito alla sua gentile e-mail, le consigliamo di effettuare un hard reset del telefono seguendo questi passi:
- assicurarsi di avere almeno 50% di batteria;
- spegnere il telefono e togliere le sim e la scheda SD
- dal telefono spento - tenere premuti, contemporaneamente, i tasti di accensione e volume alto per circa 5-10 secondi, finche' entra in un menu' a tendina;
- quando compare il menu' a tendina, rilasciare subito i tasti e scegliere la voce Wipe data oppure Recovery - Wipe data, poi confermare con Wipe all data;
- ritornare nel menu' a tendina selezionando Main menu;
- selezionare la voce Reboot, poi confermare con Reboot system.
La informiamo che tale procedura provvedera’ a cancellare tutti i suoi dati dal telefono, se non ha fatto un backup precedentemente.
Di seguito le incollo le 2 opzioni per fare il backup:
1. Tramite Mi Account:
Verificare:
- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Home Screen Backup > deve essere attiva la voce “Automatic backup”
- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Find Device deve essere “ON”
- Impostazioni > Mi Account > Xiaomi Cloud > Tutte le voci come Galleria, Messaggi, Contatti, Registro, Registratore, Note, Wifi, Calendario, Browser devono essere attive.
Una volta finita la verifica, deve andare nelle Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > impostazioni backup > Backup ora.
2. Tramite Google Drive / Impostazioni > info sistema > backup e ripristino > Account Google > Effetua ora il Backup.
Per entrambe le opzioni e' raccomandato di essere connesso alla rete Wifi e non ai dati mobili.
Una volta ripristinato il telefono, al primo avvio del telefono le richiede di ripristinare un backup precedente e qui puo' scegliere fra Google Drive o Mi Cloud.
Restiamo a sua disposizione per ulteriore supporto.
Cordiali saluti,
Assistenza Clienti Xiaomi Italia.