CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aggiornare un vecchio Samsung Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Aggiornare un vecchio Samsung Galaxy

    Ciao a tutti, ho un problemone da sottoporre ai super esperti del forum.
    Ho un Samsung Galaxy S5 che va benissimo, non mi ha mai dato problemi e per questo non ho mai pensato di cambiarlo. Adesso però devo installare un'app che è stata recentemente aggiornata e non funziona sul mio smartphone che usa Android 6. Ho tentato di aggiornare il sistema operativo ma pare non si possa più far nulla. Non vorrei dover acquistare un altro telefono...Qualcuno può darmi un consiglio?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,837
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Creolya Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problemone da sottoporre ai super esperti del forum.
    Ho un Samsung Galaxy S5 che va benissimo, non mi ha mai dato problemi e per questo non ho mai pensato di cambiarlo. Adesso però devo installare un'app che è stata recentemente aggiornata e non funziona sul mio smartphone che usa Android 6. Ho tentato di aggiornare il sistema operativo ma pare non si possa più far nulla. Non vorrei dover acquistare un altro telefono...Qualcuno può darmi un consiglio?
    Grazie!
    Ciao, se l'app in questione non ha problema ad essere utilizzata con una custom rom (quindi con un sistema modificato), potresti provare a installare una custom rom con Android superiore al 6 e vedere come va.
    醉卧沙场

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Creolya Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problemone da sottoporre ai super esperti del forum.
    Ho un Samsung Galaxy S5 che va benissimo, non mi ha mai dato problemi e per questo non ho mai pensato di cambiarlo. Adesso però devo installare un'app che è stata recentemente aggiornata e non funziona sul mio smartphone che usa Android 6. Ho tentato di aggiornare il sistema operativo ma pare non si possa più far nulla. Non vorrei dover acquistare un altro telefono...Qualcuno può darmi un consiglio?
    Grazie!
    Ormai il supporto ufficiale della Samsung per s5 è finito da qualche anno. Puoi comunque installare una custom rom. Se non erro l'ultima versione ufficiale è android 6 mm. Ormai è il minimo sindacale per quasi tutte le app. Direi anche di valutare come sia messa la batteria dopo tutti questi anni.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (16-07-21)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per aver risposto al mio quesito. Vedo che la soluzione è univoca...
    L'app che devo installare è la CIEID, la versione vecchia forse girava anche su Android 6 ma questa non vuol saperne di installarsi...Non saprei come installare una custom rom e non vorrei che mi creasse problemi col cell che per adesso va bene...a proposito, la batteria è stata cambiata due anni fa, pensate sia ora di ricambiarla? Se va così mi sa tanto che dovrò davvero comprare un nuovo cell ma questo ha un'ottima fotocamera e non mi ha mai piantata in asso...nel caso, restando possibilmente su Samsung, cosa mi consigliate?

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    L'app serve solo per autenticarsi ? o fa anche altro.
    Non la conosco e magari e' piu' comoda ... ma puoi usare lo spid. Al momento PosteID funziona su android 6

    Come nuovi smartphone puoi leggerti le discussioni apposite ed eventualmente aprirne una.
    Restando in Samsung, minimo Galaxy A32, il prezzo sta risalendo ... online lo trovi gli utlimi a 230 euro,
    decisamente meglio A52 ma ora lo trovi a prezzo intero (370) invece di 280-300euro di qualche settimana fa. Se puoi, aspetta una buona offerta.

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Creolya Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per aver risposto al mio quesito. Vedo che la soluzione è univoca...
    L'app che devo installare è la CIEID, la versione vecchia forse girava anche su Android 6 ma questa non vuol saperne di installarsi...Non saprei come installare una custom rom e non vorrei che mi creasse problemi col cell che per adesso va bene...a proposito, la batteria è stata cambiata due anni fa, pensate sia ora di ricambiarla? Se va così mi sa tanto che dovrò davvero comprare un nuovo cell ma questo ha un'ottima fotocamera e non mi ha mai piantata in asso...nel caso, restando possibilmente su Samsung, cosa mi consigliate?
    Per quanto riguarda la possibilità di acquistare un nuovo smartphone direi di aprire eventualmente un thread nella sezione dedicata.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,837
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    889
    Ringraziato 2,097 volte in 1,536 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Creolya Visualizza il messaggio
    L'app che devo installare è la CIEID
    Se l'app in questione è quella sviluppata per l'identificazione tramite la Carta di Identità Elettronica https://www.cartaidentita.interno.go...gitale/cie-id/ nella pagina del Play Store la versione minima di Android è proprio la 6 https://play.google.com/store/apps/d...=it.ipzs.cieid.
    Se non funziona, bisogna vedere che errore da, oppure chiamare direttamente il loro Contact e chiedere info, o in alternativa disinstallare quella attuale e scaricarne una versione precedente da un Market Alterativo e provare.
    醉卧沙场

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    complicazio (16-07-21)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se l'app in questione è quella sviluppata per l'identificazione tramite la Carta di Identità Elettronica https://www.cartaidentita.interno.go...gitale/cie-id/ nella pagina del Play Store la versione minima di Android è proprio la 6 https://play.google.com/store/apps/d...=it.ipzs.cieid.
    Se non funziona, bisogna vedere che errore da, oppure chiamare direttamente il loro Contact e chiedere info, o in alternativa disinstallare quella attuale e scaricarne una versione precedente da un Market Alterativo e provare.
    Infatti la cosa che mi sorprende è che scrivono versione 6 o superiore e tecnologia NFC, poi quando cerchi di scaricarla Play Store ti dice che il tuo dispositivo non è compatibile con quella versione (che dovrebbe essere la 3)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    L'app serve solo per autenticarsi ? o fa anche altro.
    Non la conosco e magari e' piu' comoda ... ma puoi usare lo spid. Al momento PosteID funziona su android 6

    Come nuovi smartphone puoi leggerti le discussioni apposite ed eventualmente aprirne una.
    Restando in Samsung, minimo Galaxy A32, il prezzo sta risalendo ... online lo trovi gli utlimi a 230 euro,
    decisamente meglio A52 ma ora lo trovi a prezzo intero (370) invece di 280-300euro di qualche settimana fa. Se puoi, aspetta una buona offerta.
    L'app serve per utilizzare i servizi della PA, quindi dovrebbero essere più servizi non solo la lettura della CIE...Andrò a vedere i Galaxy che mi indichi, mi sa che se non risolvo andrò per quella strada...Grazie!

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la possibilità di acquistare un nuovo smartphone direi di aprire eventualmente un thread nella sezione dedicata.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie per l'info, vado a chiedere lumi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy