CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Come attivare il gps da remoto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come attivare il gps da remoto

    Salve, sta sera ho perso il mio cellulare. Ho dovuto girare parecchio per ritrovarlo ma alla fine grazie ad un operaio dell'asm lo ho ritrovato.
    In caso succedesse di nuovo vorrei essere in grado di accendere il gps da remoto perché tenerlo sempre acceso consuma un sacco di batteria.
    C'è un'app che permette di accendere il gps da remoto, sono stupito che non sia possibile con "findmyphone" di google.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demal Visualizza il messaggio
    Salve, sta sera ho perso il mio cellulare. Ho dovuto girare parecchio per ritrovarlo ma alla fine grazie ad un operaio dell'asm lo ho ritrovato.
    In caso succedesse di nuovo vorrei essere in grado di accendere il gps da remoto perché tenerlo sempre acceso consuma un sacco di batteria.
    C'è un'app che permette di accendere il gps da remoto, sono stupito che non sia possibile con "findmyphone" di google.
    Grazie
    In realtà l'attivazione del GPS è una funzione "sensibile" che non è facilmente disponibile.

    Una volta usavo con successo l'applicazione Lost Android.

    Però con i dispositivi recenti diventa più difficile fare in modo che l'app rimanga attiva in background. E non usandola spesso è facile ritrovarsi nel momento di necessità con l'app non funzionante.

    Che dispositivo hai ?

    Perché con i dispositivi recenti l'impatto sulla batteria è praticamente quasi nullo.

    Il GPS non è sempre "acceso" ma di tanto in tanto si attiva quando le varie applicazioni lo interrogano.

    Se vuoi essere sicuro di riuscire a ritrovare il tuo dispositivo ti conviene lasciare attivo il GPS ed usare Google.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    In realtà l'attivazione del GPS è una funzione "sensibile" che non è facilmente disponibile.

    Una volta usavo con successo l'applicazione Lost Android.

    Però con i dispositivi recenti diventa più difficile fare in modo che l'app rimanga attiva in background. E non usandola spesso è facile ritrovarsi nel momento di necessità con l'app non funzionante.

    Che dispositivo hai ?

    Perché con i dispositivi recenti l'impatto sulla batteria è praticamente quasi nullo.

    Il GPS non è sempre "acceso" ma di tanto in tanto si attiva quando le varie applicazioni lo interrogano.

    Se vuoi essere sicuro di riuscire a ritrovare il tuo dispositivo ti conviene lasciare attivo il GPS ed usare Google.



    inviato da Mi
    Ciao, inannzi tutto grazie per la risposta. Ho un Armor 3 della Ulefone con android 8.1, c'è anche da dire che ha 10300 Mah di batteria perciò forse le mie preoccupazioni sull'uso energetico sono eccessive.
    Lost Android ho visto che chiede permessi di registrare le telefonate, sono necessari tutti i permessi o posso mettere solo quelli relativi al gps ? Grazie

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demal Visualizza il messaggio
    Ciao, inannzi tutto grazie per la risposta. Ho un Armor 3 della Ulefone con android 8.1, c'è anche da dire che ha 10300 Mah di batteria perciò forse le mie preoccupazioni sull'uso energetico sono eccessive.
    Lost Android ho visto che chiede permessi di registrare le telefonate, sono necessari tutti i permessi o posso mettere solo quelli relativi al gps ? Grazie
    Generalmente i permessi sono necessari tutti. Puoi fare delle prove però non concedendo quelli sensibili al tuo caso. Devi vedere se poi l'applicazione viene killata dal sistema dopo un po di inutilizzo. Anche li dovrai lavorare nel menù batteria.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da demal Visualizza il messaggio
    Ciao, inannzi tutto grazie per la risposta. Ho un Armor 3 della Ulefone con android 8.1, c'è anche da dire che ha 10300 Mah di batteria perciò forse le mie preoccupazioni sull'uso energetico sono eccessive.
    Lost Android ho visto che chiede permessi di registrare le telefonate, sono necessari tutti i permessi o posso mettere solo quelli relativi al gps ? Grazie
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Generalmente i permessi sono necessari tutti. Puoi fare delle prove però non concedendo quelli sensibili al tuo caso. Devi vedere se poi l'applicazione viene killata dal sistema dopo un po di inutilizzo. Anche li dovrai lavorare nel menù batteria.
    Confermo
    Lost Android ti permette un completo controllo del telefono da remoto.

    Non solo geolocalizza ma pure scatta foto, registra audio, pronuncia frasi ecc ecc.

    E tutto ciò anche mediante semplici SMS, quindi con un qualsiasi altro dispositivo.

    Per fare ciò ha bisogno di tutti i permessi.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-08-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy