CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

android si degrada ancora?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    android si degrada ancora?

    Ciao a tutti,
    è da quasi quattro anni che sono passato a iPhone e non tornerei più indietro perché in tutto questo tempo lo smartphone non ha mai rallentato. Fino a quattro anni fa prendevo solo android, l'ultimo è stato lo one plus 2. Ora ho bisogno di acquistare un ulteriore smartphone e.... vorrei prenderlo android. Vi chiedo quindi: nel frattempo android è migliorato in termini di frammentazione oppure finalmente rimane fluido anche dopo anni?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    .... si evolve

    E puoi sempre evitare di aggiornarlo, cosi' rimane come appena acquistato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    .... si evolve

    E puoi sempre evitare di aggiornarlo, cosi' rimane come appena acquistato.
    eh ma con la sicurezza come la mettiamo? a parte il fatto che rallenta comunque
    Ultima modifica di doclight; 15-09-21 alle 15:10

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Mi riferivo ad aggiornamenti importanti, della versione di Android e/o della UI, non delle patch che, normalmente, sono dettagli. ....la sicurezza poi e' tutta da vedere
    Una nuova versione puo' essere un problema se le app che usi sono fatte male o se il produttore non cura l'update.
    Invece alle volte capita che la situazione addirittura migliori

    Rallenta se ci installi app che aumentano i processi in background, non farlo. Succede anche con iOS.
    E se non hai problemi e non introducono nuove funzionalità a te utili, non aggiornare nemmeno le app

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Hem...
    Nel 2021 ancora con ste storie?
    Android, sai perché rallenta?
    Perché al contrario di apple, puoi farci ciò che ti pare, idem per le installazioni, ma in tanti poi dimenticano di pulire il telefono da app inutili, e ovviamente se stracolmo di roba, rallenta...
    Questo è quanto, non parlo di iPhone, in quanto pure peggio sotto questo punto di vista, ma visto che con il vs telefono dovete fare ciò che vi dice Apple (quasi come se non fosse vostro), vi sembra più longevo, ma in realtà, non fa e non ha tutto ciò che ha un Android!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    kmd (15-09-21)

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doclight Visualizza il messaggio
    eh ma con la sicurezza come la mettiamo? a parte il fatto che rallenta comunque
    Quote Originariamente inviato da doclight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    è da quasi quattro anni che sono passato a iPhone e non tornerei più indietro perché in tutto questo tempo lo smartphone non ha mai rallentato. Fino a quattro anni fa prendevo solo android, l'ultimo è stato lo one plus 2. Ora ho bisogno di acquistare un ulteriore smartphone e.... vorrei prenderlo android. Vi chiedo quindi: nel frattempo android è migliorato in termini di frammentazione oppure finalmente rimane fluido anche dopo anni?
    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Hem...
    Nel 2021 ancora con ste storie?
    Android, sai perché rallenta?
    Perché al contrario di apple, puoi farci ciò che ti pare, idem per le installazioni, ma in tanti poi dimenticano di pulire il telefono da app inutili, e ovviamente se stracolmo di roba, rallenta...
    Questo è quanto, non parlo di iPhone, in quanto pure peggio sotto questo punto di vista, ma visto che con il vs telefono dovete fare ciò che vi dice Apple (quasi come se non fosse vostro), vi sembra più longevo, ma in realtà, non fa e non ha tutto ciò che ha un Android!

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Diatriba, ai miei tempi e "dissing" adesso, che va avanti praticamente da sempre. Un po come la politica ci sono due fazioni che tirano l'acqua al proprio mulino. La mia opinione, che potrebbe essere ovviamente differebte dalle vostre e che siamo arrivati alla parità. Parlo in termini di potenza, qualità di immagini e sicurezza. Purtroppo anche il prezzo dei telefoni Android si avvicina a quello dei telefoni IOS a parità di prestazioni.
    Personalmente, e lo scrivo con cognizione di causa in quanto due colleghi hanno il 12 pro max ed io avevo l'Oppo Find X2 Pro, preferisco Android. Nulla da invidiare ai telefoni di Cupertino che a parità di utilizzo erano sempre sotto carica. Ho fatto altri confronti e se volete li posso postare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (15-09-21),clarkkk (15-09-21),kmd (15-09-21)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Diatriba, ai miei tempi e "dissing" adesso, che va avanti praticamente da sempre. Un po come la politica ci sono due fazioni che tirano l'acqua al proprio mulino. La mia opinione, che potrebbe essere ovviamente differebte dalle vostre e che siamo arrivati alla parità. Parlo in termini di potenza, qualità di immagini e sicurezza. Purtroppo anche il prezzo dei telefoni Android si avvicina a quello dei telefoni IOS a parità di prestazioni.
    Personalmente, e lo scrivo con cognizione di causa in quanto due colleghi hanno il 12 pro max ed io avevo l'Oppo Find X2 Pro, preferisco Android. Nulla da invidiare ai telefoni di Cupertino che a parità di utilizzo erano sempre sotto carica. Ho fatto altri confronti e se volete li posso postare.
    Esattamente...

    Ma la mia, più che una presa di posizione (per così dire), verso android, è far chiarezza su un qualcosa che oramai non c'è più, se mai c'è stata.

    Purtroppo sono due cognizioni completamente diverse nel possedere e usare uno smartphone, non c'è ne uno migliore, è una scelta, poi come ogni scelta è opinabile, ma resta tale e soggettiva.
    Ma, se faccio una scelta e non sono in grado di sfruttare tale scelta (esempio stupido, installo mille app perché posso farlo, come dicevo prima, ma non faccio mai un pò di pulizia, poi mi lamento che il telefono rallenta ecc), il problema non è la scelta, ma non saperla "sfruttare"...
    Un pò come il cambio automatico, ho visto gente andare in crisi con il manuale pur guidando da 40 anni, ma gli ultimi 15 anni sempre con l'automatico, ovviamente anche in questa situazione, era il cambio che non andava bene,
    "Guido da 40 anni!"
    Ha giustamente sottolineato il tipo, ma capisco....

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    DreamReaper (17-09-21)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si vabeh, io ho il problema che ho rootato ogni android che ho posseduto e da lì si è sempre aperto un mondo. Ricordo che ad esempio lo avevo impostato che ad una certa ora si metteva in modalità aereo da solo, che la mattina accendeva il flash della fotocamera per svegliarmi, che appena entravo in ufficio avviava un server ftp.... e altre amenità. Il punto è che ci smanettavo troppo e perdevo tempo. Con iphone questo non è possibile e quindi lo uso per quello che può fare che non trovo affatto limitante e non perdo più tempo a smanettare.

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Allora ho una brutta notizia, non è cambiato niente, ti tocca comprare un'altro iphone.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (17-09-21)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Allora ho una brutta notizia, non è cambiato niente, ti tocca comprare un'altro iphone.
    mannaggia....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy