CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Snapdragon 888, Exynos 2100, Mediatek 1200 delusioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Snapdragon 888, Exynos 2100, Mediatek 1200 delusioni

    Acquisto telefoni e tablet di tutte le marche, non mi faccio problemi.
    Il galaxy s21 ultra è uno smartphone incredibile ma il processore per me non è adeguato.
    Ho venduto il mio ipad pro in favore del galaxy fold 3 ma l’ho restituito perchè mi ha molto deluso, approfittando dell’offerta sul sito samsung della prova di 30 giorni.
    Concordo con TuttoAndroid quando dice che in android i produttori non possono creare il telefono che vorrebbero perchè sono costretti ad adeguarsi al SoC che comprano da terzi, a differenza di apple che prima crea il telefono che vogliono e poi ci creano intorno l’hardware di cui hanno bisogno, potente, perfetto ed ottimizzato.
    Samsung fa l’exynos ma solo perchè non ha abbastanza snapdragon per il mercato europeo ma lo fa come tappabuchi.
    Solo huawei con kirin(che dopo il ban è crollata) ed ora google con il pixel 6 hanno deciso di creare il loro SoC.
    Forse vedremo prestazioni decenti, una temperatura meno elevata e consumi accettabili come del resto fa apple che con il suo A15 raggiunge prestazioni pazzesche, non scalda e consuma ancora meno, mantenendo quindi prestazioni elevate per più tempo.
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Acquisto telefoni e tablet di tutte le marche, non mi faccio problemi.
    Il galaxy s21 ultra è uno smartphone incredibile ma il processore per me non è adeguato.
    Ho venduto il mio ipad pro in favore del galaxy fold 3 ma l’ho restituito perchè mi ha molto deluso, approfittando dell’offerta sul sito samsung della prova di 30 giorni.
    Concordo con TuttoAndroid quando dice che in android i produttori non possono creare il telefono che vorrebbero perchè sono costretti ad adeguarsi al SoC che comprano da terzi, a differenza di apple che prima crea il telefono che vogliono e poi ci creano intorno l’hardware di cui hanno bisogno, potente, perfetto ed ottimizzato.
    Samsung fa l’exynos ma solo perchè non ha abbastanza snapdragon per il mercato europeo ma lo fa come tappabuchi.
    Solo huawei con kirin(che dopo il ban è crollata) ed ora google con il pixel 6 hanno deciso di creare il loro SoC.
    Forse vedremo prestazioni decenti, una temperatura meno elevata e consumi accettabili come del resto fa apple che con il suo A15 raggiunge prestazioni pazzesche, non scalda e consuma ancora meno, mantenendo quindi prestazioni elevate per più tempo.
    Spoiler:
    Concordo.

    La "necessità" dei produttori di chip di raggiungere prestazioni super elevate per superare la concorrenza, a mio parere, non va di pari passo con l'esigenza del pubblico.

    Agli utenti non credo che importi nulla se il processore sia in grado di superare gli 800 mila punti su AnTuTu...
    Al contrario l'utente medio vuole prestazioni sufficenti che non portino lag e soprattutto una durata batteria soddisfacente.

    Quest'anno mi sembra proprio che questa cosa in particolare sia piuttosto disattesa.

    Forse era meglio lo Snapdragon 865 dell'anno scorso.

    In ogni caso io preferisco gli ultimi processori Snapdragon serie 700 (tipo 778 o 780) che a mio avviso sono in generale più equilibrati del top 888 o 888+.

    Dimensity 1200:
    In generale non ho mai consigliato mediatek ma da quest'anno la serie dimensity invece mi sento di consigliarla tranquillamente. Mi sembra di capire che sia sempre più equilibrata rispetto a Qualcomm serie top.

    Il problema sono pure i costi (1+ Nord2 dimensity 1200 vs 1+ 9 Snapdragon 888): cavoli 300€ di differenza mi sembrano eccessivi e da quello che capisco è tutto processore!!

    Benvenga Mediatek !!


    Edit
    Sposto in sezione Android cafè
    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il problema è questo.
    Stessimo parlando di processori android potenti ma che scaldano e consumano troppo ti direi che sarebbe meglio creare qualcosa di equilibrato ma qui siamo di fronte a processori ben distanti come prestazioni da quelli apple e che scaldano e consuma o troppo.
    Apple punta sulla massima ottimizzazione.
    Delinea il telefono e poi ci costruisce intorno l’hardware, non solo ottimizza do al massimo ma creando prestazioni pazzesche unite e basse temperature e consumi.
    In android invece abbiamo meno ottimizzazioni e processori più scarsi.
    Questo consumismo sfrenato porta ad avere tanti telefoni per raccogliere più soldi possobili e nessuno che perde tempo ad ottimizzare e migliorare le prestazioni.
    Il problema è che poi gli utenti lo vedono e si orientano tutti su iphone.
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungTab Visualizza il messaggio
    Il problema è questo.
    Stessimo parlando di processori android potenti ma che scaldano e consumano troppo ti direi che sarebbe meglio creare qualcosa di equilibrato ma qui siamo di fronte a processori ben distanti come prestazioni da quelli apple e che scaldano e consuma o troppo.
    Apple punta sulla massima ottimizzazione.
    Delinea il telefono e poi ci costruisce intorno l’hardware, non solo ottimizza do al massimo ma creando prestazioni pazzesche unite e basse temperature e consumi.
    In android invece abbiamo meno ottimizzazioni e processori più scarsi.
    Questo consumismo sfrenato porta ad avere tanti telefoni per raccogliere più soldi possobili e nessuno che perde tempo ad ottimizzare e migliorare le prestazioni.
    Il problema è che poi gli utenti lo vedono e si orientano tutti su iphone.
    Spoiler:
    Mah...
    Forse quel grafico rappresenta solo i top di gamma...

    Perché a livello generale Apple è molto più in basso

    Spoiler:


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (26-09-21)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di SamsungTab


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si, rappresenta i telefoni venduti sopra i 400 euro.
    Ovvio sotto apple non esiste.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SamsungTab per il post:

    DreamReaper (26-09-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy