CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema con i contatti e inattività backup Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    cioppa
    Guest
    Predefinito

    problema con i contatti e inattività backup Google

    salve premetto ch enon sto parlando delle nuove norme di inattività che portano alla cancellazione dei dati , anche perchè dovrebbero essere applicata nel 2023 e anche perchè questo mi è successo prima di questa estate. Comunque non ho ritrovato dei miei numeri , normalmente li salvavo sull'account google quando li aggiungevo e non sul dispositivo , erano spariti , mi chiedo sapevo che già da un pò di anni il backup di drive veniva cancellato per nattività , ora mi chiedo vale anche se salvo in questo mdoo i contatti ? grazie per le risposte

  2.  
  3. #2
    cioppa
    Guest
    Predefinito

    qualcuno può darmi un mano ?

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cioppa Visualizza il messaggio
    salve premetto ch enon sto parlando delle nuove norme di inattività che portano alla cancellazione dei dati , anche perchè dovrebbero essere applicata nel 2023 e anche perchè questo mi è successo prima di questa estate. Comunque non ho ritrovato dei miei numeri , normalmente li salvavo sull'account google quando li aggiungevo e non sul dispositivo , erano spariti , mi chiedo sapevo che già da un pò di anni il backup di drive veniva cancellato per nattività , ora mi chiedo vale anche se salvo in questo mdoo i contatti ? grazie per le risposte
    Quote Originariamente inviato da cioppa Visualizza il messaggio
    qualcuno può darmi un mano ?
    Salve, come da Regolamento

    i

    Ciao cioppa !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Passando al problema: prova controllando da pc inserendo i dati dell'account nella sezione Google Contatti
    Se presenti (nel Cestino compreso) si possono sempre esportare in formato CSV di Google per poi essere ripristinati.
    Naturalmente, come tutti i servizi di Google, questi sono soggetti a modifiche più che altro legate alle varie sincronizzazioni che il dispositivo ha effettuato.
    Ultima modifica di 9mm; 07-10-21 alle 17:49
    醉卧沙场

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (07-10-21)

  6. #4
    cioppa
    Guest
    Predefinito

    sisi adesso mi presento .
    grazie del consiglio ma non ho trovato nulla , quindi non sai se salvando i contatti in quel modo fanno la fine del backup inattivo di google del quale parlavo prima ?

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cioppa Visualizza il messaggio
    salve premetto ch enon sto parlando delle nuove norme di inattività che portano alla cancellazione dei dati , anche perchè dovrebbero essere applicata nel 2023 e anche perchè questo mi è successo prima di questa estate. Comunque non ho ritrovato dei miei numeri , normalmente li salvavo sull'account google quando li aggiungevo e non sul dispositivo , erano spariti , mi chiedo sapevo che già da un pò di anni il backup di drive veniva cancellato per nattività , ora mi chiedo vale anche se salvo in questo mdoo i contatti ? grazie per le risposte
    Se il backup di Google viene cancellato per inattività i contatti vengono eliminati tutti non solo alcuni.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (07-10-21)

  9. #6
    cioppa
    Guest
    Predefinito

    ehi grazie , scusa ma se mi ripeto ma io pensavo che il backup ( quello nelle impostazioni del cell ) e poi il fatto di aggiungere il numero dalla rubbrica salvandolo su google fossero due cose divise ,
    quindi ( sempre escludendo le nuove norme sull'inattività che ancora non hanno effetto) quindi è perquesto che non ho ritrovato nulla , sel backup viene cancellato per inattività a nche quelli vengono cancellati , ho cpaito bene ?

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se l'account Google lo usi su un'altro terminale i contatti dovresti conservarli.

    Quali sarebbero le nuove regole di inattività?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (07-10-21)

  12. #8
    cioppa
    Guest
    Predefinito

    provo a spiegarmi meglio , tralasciondo le nuove regole di inattività o superamento spazio ( che cancellano i dati di drive gmail foto ecc.) che sono entrate in vigore questa estate perchè comunque avranno effetto nel 2023 , io sapevo che il backup di drive che si trova nelle impostazioni del dispositivo si cancella per inattività..... se io aggiungo i miei numeri nella rubbrica salvandoli su google , vengono coinvolti se non uso il dispositivo ? al massimo sono log sul pc e basta.

  13. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ripeto, non conosco queste nuove regole di Google, colpa mia...se puoi essere più preciso.

    So che è cambiato qualcosa per Google Foto in quanto non si ha più spazio illimitato.

    Per i contatti ti ho già risposto, secondo me non vengono coinvolti se usi lo stesso account Google su più dispositivi di cui uno attivo.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    9mm (08-10-21)

  15. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ripeto, non conosco queste nuove regole di Google, colpa mia...se puoi essere più preciso.

    So che è cambiato qualcosa per Google Foto in quanto non si ha più spazio illimitato.

    Per i contatti ti ho già risposto, secondo me non vengono coinvolti se usi lo stesso account Google su più dispositivi di cui uno attivo.
    Probabilmente rifaceva a questa notizia https://tehnoblog.org/google-to-star...rom-june-2023/, ma come spesso accade ultimamente, tanti utenti credono di entrare nel Forum per soddisfare le loro esigenze eludendo quelle ce sono le norme basilari, oltre che il rispetto verso chi fornisce loro le giuste dritte.
    Probabilmente si dovrebbe iniziare a pensare ad un Forum di qualità e non di quantità... cominciando a selezionare l'utenza che si affaccia per la prima volta e quella che già ne fa parte (senza dare un contributo idoneo e all'altezza del nome del Forum)
    醉卧沙场

  16. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    complicazio (09-10-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy