CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Siti cinesi affidabili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siti cinesi affidabili

    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze dirette o indirette con Etoren, Bludiode, Mister Shop King o Bang good per l'acquisto di smartphone?
    Mi piacerebbe capire se sono siti affidabili

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniomoli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze dirette o indirette con Etoren, Bludiode, Mister Shop King o Bang good per l'acquisto di smartphone?
    Mi piacerebbe capire se sono siti affidabili

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Bang good lo conosco già da qualche anno per notorietà, come Gearbest che peraltro ha avuto grossi problemi qualche mese ed è rimasto chiuso e offline per parecchio tempo, salvo poi riprendersi nelle ultime settimane (anche se è ancora sottosopra).
    Etoren e bludiode li conosco da circa un mesetto, non le avevo mai sentite, non mi sorprende che si susseguano Store sempre nuovi.
    Mister Shop King non sapevo manco cosa fosse, l'ho visitato ora. Se non altro è in Italia a Roma, almeno come sede.
    Il fatto che, almeno per come la vedo io non conviene più acquistare da siti alternativi rispetto ai classici Amazon ed Ebay.
    La differenza di prezzo è più ridotta che in passato, le spedizioni sono lente e le garanzie un incognita.
    Faccio un esempio pratico.
    Mio padre usa da anni un honor 8 pro. Logicamente anche tenendolo bene ha i suoi acciacchi dovuti all'usura. In questo periodo sto cercando un possibile sostituto (stimo che ci vorrà ancora qualche mese prima che il suo attuale smartphone lo lasci a piedi).
    Poniamo come esempio la scelta di uno smartphone con specifiche tecniche da medio o medio bassa gamma. Ad esempio, un redmi note 10s. Bene, fatta qualche ricerca su questi siti e alla fine della storia mi viene a costare più che su Amazon (che più o meno ha i prezzi Dell 'Unieuro, ma miglior garanzia e praticità).
    Non vedo tutta questa convenienza.
    Senza andare ad allungare ulteriormente la discussione, perché mi pare che certi passaggi li avevo già citati in un intervento simile proprio a una tua questione pochi giorni fa, mi limito a dire che per farsi un idea di questi siti di e shopping alternativi basti una semplice ricerca su Trustpilot. Ma, per esperienza personale, visto che mi capita spesso di parlare di questo argomento anche in real life, posso confermare che la maggior parte delle persone si affidino solo ad Amazon. D'accordo si paga qualcosa in più ma si è tranquilli. E la garanzia è importantissima... Anche costasse 100 euro in più che da altre parti. Magari ti va bene con il prodotto perfetto, ma è comunque una lotteria.
    E uno smartphone nuovo decente non si trova sotto i 200 euro..
    Concludo, io ho risposto anche per alimentare la discussione. Spero che ci sia qualcuno che è più coraggioso di me e abbia effettuato acquisti su questi siti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    antoniomoli (22-10-21)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Bang good lo conosco già da qualche anno per notorietà, come Gearbest che peraltro ha avuto grossi problemi qualche mese ed è rimasto chiuso e offline per parecchio tempo, salvo poi riprendersi nelle ultime settimane (anche se è ancora sottosopra).
    Etoren e bludiode li conosco da circa un mesetto, non le avevo mai sentite, non mi sorprende che si susseguano Store sempre nuovi.
    Mister Shop King non sapevo manco cosa fosse, l'ho visitato ora. Se non altro è in Italia a Roma, almeno come sede.
    Il fatto che, almeno per come la vedo io non conviene più acquistare da siti alternativi rispetto ai classici Amazon ed Ebay.
    La differenza di prezzo è più ridotta che in passato, le spedizioni sono lente e le garanzie un incognita.
    Faccio un esempio pratico.
    Mio padre usa da anni un honor 8 pro. Logicamente anche tenendolo bene ha i suoi acciacchi dovuti all'usura. In questo periodo sto cercando un possibile sostituto (stimo che ci vorrà ancora qualche mese prima che il suo attuale smartphone lo lasci a piedi).
    Poniamo come esempio la scelta di uno smartphone con specifiche tecniche da medio o medio bassa gamma. Ad esempio, un redmi note 10s. Bene, fatta qualche ricerca su questi siti e alla fine della storia mi viene a costare più che su Amazon (che più o meno ha i prezzi Dell 'Unieuro, ma miglior garanzia e praticità).
    Non vedo tutta questa convenienza.
    Senza andare ad allungare ulteriormente la discussione, perché mi pare che certi passaggi li avevo già citati in un intervento simile proprio a una tua questione pochi giorni fa, mi limito a dire che per farsi un idea di questi siti di e shopping alternativi basti una semplice ricerca su Trustpilot. Ma, per esperienza personale, visto che mi capita spesso di parlare di questo argomento anche in real life, posso confermare che la maggior parte delle persone si affidino solo ad Amazon. D'accordo si paga qualcosa in più ma si è tranquilli. E la garanzia è importantissima... Anche costasse 100 euro in più che da altre parti. Magari ti va bene con il prodotto perfetto, ma è comunque una lotteria.
    E uno smartphone nuovo decente non si trova sotto i 200 euro..
    Concludo, io ho risposto anche per alimentare la discussione. Spero che ci sia qualcuno che è più coraggioso di me e abbia effettuato acquisti su questi siti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao, tutto molto chiaro.

    Però ad esempio se volessi prendere un oneplus 9 pro con la variante 8/256 sarei costretto a prenderlo solo su questo genere di siti (almeno credo) perché è una variante solo per il mercato asiatico, mentre per quello europeo c'è solo il 12/256

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antoniomoli Visualizza il messaggio
    Ciao, tutto molto chiaro.

    Però ad esempio se volessi prendere un oneplus 9 pro con la variante 8/256 sarei costretto a prenderlo solo su questo genere di siti (almeno credo) perché è una variante solo per il mercato asiatico, mentre per quello europeo c'è solo il 12/256

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Capito. Ogni produttore ha una sua politica particolare in base a diversi fattori. Ad esempio la Samsung ha fatto in modo che i suoi dispositivi con soc Qualcomm fossero venduti solo in America e in Europa ha rilegato le versioni Exynos meno prestazionali. Ci sono casi di smartphone usciti anche solo per il mercato Asiatico con caratteristiche notevolmente migliori di quello per il mercato Europeo. Analizzando one plus 9 pro però mi sentirei di non consigliarlo a colpo sicuro... Ha il soc snapdragon 888 che francamente non è stato progettato benissimo come consumi e gestione termica, anche se ha ottime prestazioni. La risoluzione dello schermo è totalmente inutile, troppo alta e anche il quantitativo di ram mi pare esagerato. Ora, io non faccio chissacosa con lo smartphone ma con 6 gb di ram e parecchie applicazioni aperte e centinaia di schede su Chrome ho sempre dai 3 ai 2,5 gb liberi. Direi che con 8 gb sei tranquillo. Se usi lo smartphone per ad esempio il montaggio video puoi sempre affidarti a un pc per la postproduzione, è più veloce e non costa una pazzia. Se invece vuoi letteralmente giocare con lo smartphone, non avere problemi di quante app hai in background etc, si, 12 gb possono servire, anche se la ram non è tutto in quel campo. Direi di cercare modelli con batteria da 4.000 a 4.500 massimo 5.000 mah, 8 gb di ram e uno schermo con risoluzione full HD plus ( circa 2.160 x 1080). La risoluzione influisce molto sulla durata batteria e anche un display 2k è praticamente inutile se non per vedere film in vr.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Come già accennato stai attento ai siti cinesi perchè in questo periodo hanno avuto problemi e anche se avessero risolto c'è sempre il discorso garanzia ancora di più se prendi un dispositivo che non destinato per l'europa, in caso di problemi lo rimandi in Cina? Quanto ti costa?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Come già accennato stai attento ai siti cinesi perchè in questo periodo hanno avuto problemi e anche se avessero risolto c'è sempre il discorso garanzia ancora di più se prendi un dispositivo che non destinato per l'europa, in caso di problemi lo rimandi in Cina? Quanto ti costa?
    Se paghi con PayPal non ti costa nulla fino a 30 euro (che sono più che sufficienti per spedire un pacco in Cina).

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se paghi con PayPal non ti costa nulla fino a 30 euro (che sono più che sufficienti per spedire un pacco in Cina).
    In che senso non ti costa nulla?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    In che senso non ti costa nulla?
    Quello che ho scritto...non paghi le spese di reso fino a 30 euro.

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quello che ho scritto...non paghi le spese di reso fino a 30 euro.
    Ma pensa, non sapevo che Paypal facesse il reso gratuito, bella questa cosa.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Sposto la discussione in sezione Android cafè

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy