CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[DOMANDA] App Android per progetto di esame universitario.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] App Android per progetto di esame universitario.

    Salve ragazzi,
    prima di formulare la mia domanda vorrei fare una piccola premessa.
    1. È il primo messaggio che scrivo su questo forum quindi potrebbe essere un po' confusionario.
    2. Parto dal fatto che fin da bambino la mia creatività e immaginazione sono assolutamente nulle, magari è una limitazione che mi sono imposto (non saprei).

    La domanda che sto per fare potrebbe sembrare strana ad alcuni di voi.
    Il mio problema è praticamente trovare una idea di base da cui partire per sviluppare una applicazione Android per questo esame che devo fare, però non so minimamente da dove partire, non so se per colpa mia (probabilmente è così) oppure perché c'è una così ampia da scelta da confondermi.
    La domanda è: Qualcuno ha qualche idea anche la più stupida che vi possa venire in mente per una App? Naturalmente no pretendo che mi diate l'intera struttura, mi basta solo un concetto di base da cui partire, perché se solo avessi quello potrei anche sviluppare l'idea ampliandola (per quello fortunatamente non ho problemi). Naturalmente sono anche ben accetti consigli su come trovare questi idea da cui partire.

    Grazie mille a chiunque troverà del tempo per rispondere a questa richiesta.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyBaia99 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    prima di formulare la mia domanda vorrei fare una piccola premessa.
    1. È il primo messaggio che scrivo su questo forum quindi potrebbe essere un po' confusionario.
    2. Parto dal fatto che fin da bambino la mia creatività e immaginazione sono assolutamente nulle, magari è una limitazione che mi sono imposto (non saprei).

    La domanda che sto per fare potrebbe sembrare strana ad alcuni di voi.
    Il mio problema è praticamente trovare una idea di base da cui partire per sviluppare una applicazione Android per questo esame che devo fare, però non so minimamente da dove partire, non so se per colpa mia (probabilmente è così) oppure perché c'è una così ampia da scelta da confondermi.
    La domanda è: Qualcuno ha qualche idea anche la più stupida che vi possa venire in mente per una App? Naturalmente no pretendo che mi diate l'intera struttura, mi basta solo un concetto di base da cui partire, perché se solo avessi quello potrei anche sviluppare l'idea ampliandola (per quello fortunatamente non ho problemi). Naturalmente sono anche ben accetti consigli su come trovare questi idea da cui partire.

    Grazie mille a chiunque troverà del tempo per rispondere a questa richiesta.

    i

    Ciao tonyBaia99 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Messaggio approvato e reso visibile.

    Sposto in sezione android cafè.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-10-22)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di supertommino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    891
    Smartphone
    Nexus 6P, Nexus 5, Nexus s

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ma che genere di app vorresti fare?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyBaia99 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    prima di formulare la mia domanda vorrei fare una piccola premessa.
    1. È il primo messaggio che scrivo su questo forum quindi potrebbe essere un po' confusionario.
    2. Parto dal fatto che fin da bambino la mia creatività e immaginazione sono assolutamente nulle, magari è una limitazione che mi sono imposto (non saprei).

    La domanda che sto per fare potrebbe sembrare strana ad alcuni di voi.
    Il mio problema è praticamente trovare una idea di base da cui partire per sviluppare una applicazione Android per questo esame che devo fare, però non so minimamente da dove partire, non so se per colpa mia (probabilmente è così) oppure perché c'è una così ampia da scelta da confondermi.
    La domanda è: Qualcuno ha qualche idea anche la più stupida che vi possa venire in mente per una App? Naturalmente no pretendo che mi diate l'intera struttura, mi basta solo un concetto di base da cui partire, perché se solo avessi quello potrei anche sviluppare l'idea ampliandola (per quello fortunatamente non ho problemi). Naturalmente sono anche ben accetti consigli su come trovare questi idea da cui partire.

    Grazie mille a chiunque troverà del tempo per rispondere a questa richiesta.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    i

    Ciao tonyBaia99 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Messaggio approvato e reso visibile.

    Sposto in sezione android cafè.

    inviato da mi
    Quote Originariamente inviato da supertommino Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ma che genere di app vorresti fare?
    Senza dubbio una applicazione su "qualcosa" che ti piace. Fai running? Una app per i tempi di recupero. Vai in bici? Una applicazione che ti conta le calorie in base ai km, Fai foto? Una applicazione sui posti da fotografare (una per la fotocamera sarebbe troppo complessa). e così via. Puoi anche fare delle cose tipo, livella, bussola, inclinometro... ecc.ecc.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille delle risposte ragazzi.
    Mi ero fissato col trovare un idea particolare per fare questa app (mi ero dimenticato di avere 0 creatività), ma adesso ho deciso di virare sulla prima che mi era venuta in mente e che avevo deciso di scartare perché troppo banale.
    Ho deciso di fare una app che permette all'utente di gestire la propria attività fisica, conta passi, conta calorie, distanza percorsa durante il giorno, avvisi di sedentarietà, gestire un allenamento particolare con la registrazione del percorso in app, controllo delle ora di sonno, calcolo frequenza cardiaca se il telefono ha il sensorie necessario e cose del genere.

    Naturalmente cercherò di usare i vari sensori forniti dal telefono come accelerometro (per i passi) e giroscopio (per monitorare il sonno ma devo ancora capire bene come usarlo), ma anche altri framework come il gps per registrare i percorsi fatti durante gli allenamenti.

    Poi da richiesta dobbiamo usare caratteristiche specifiche di una app mobile che non si possono imitare com app web, quindi devo usare sensori, integrazioni con database, gps, View custom.
    Infatti grazie ViewCustom ho anche intenzione di fare diversi grafici con i vari dati raccolti sui passi ed altro, e poi magari permettere all'utente di salvarli su drive.

    Inizialmente avevo in mente di recuperare questi dati da un miband5 ma il professore mi ha detto di controllare se ci fosse un sdk specifico che mi permetteva di recuperare i dati già formattati dallo smartwatch, ma non ho trovato nulla che riuscissi a far funzionare nel breve periodo.

    Comunque grazie mille delle risposte, probabilmente potrei scrivere altri post per chiedere una mano sullo sviluppo di alcuno componenti dell'app, perché fino ad ora ho fatto solo app di test per vedere come funzionavano i vari elementi android. Questa è la prima app seria che faccio.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy