CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

cosa succede sei si perde il codice PUK basta chiamare il proprio operatore per sbloccare la sim? e la sicurezza e privacy??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Exclamation

    cosa succede sei si perde il codice PUK basta chiamare il proprio operatore per sbloccare la sim? e la sicurezza e privacy??

    non voglio che nessuno abbia accesso al mio telefono come ce l'ho io ho letto aranzulla che dice che basta chiamare il servizio clienti.. ma ci siamo???? uno magari vive con parenti e non ha voglia che si facciano i propri affaracci e che fa si ritrova con i propri dati condivisi? magari post morte??


    fatemi capire un attimo perfavore..

    grazie.
    >Xiaomi MiA2 Lite

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    A meno che non sei l'intestatario della scheda non possono sbloccare proprio nulla o sono a rischio denuncia quindi mi sa che salvatore aranzulla aveva bevuto prima di pubblicare l'articolo

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    non voglio che nessuno abbia accesso al mio telefono come ce l'ho io ho letto aranzulla che dice che basta chiamare il servizio clienti.. ma ci siamo???? uno magari vive con parenti e non ha voglia che si facciano i propri affaracci e che fa si ritrova con i propri dati condivisi? magari post morte??


    fatemi capire un attimo perfavore..

    grazie.
    Scusa ma... Sulla SIM non vengono memorizzati dati...
    Al massimo solo i contatti per gli utenti "retrogradi" che forzano il proprio dispositivo a farlo.

    Normalmente i contatti vengono salvati all'interno del telefono.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusate ma il telefono si.. non voglio che entri nessuno nei miei account..
    >Xiaomi MiA2 Lite

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    scusate ma il telefono si.. non voglio che entri nessuno nei miei account..
    Scusa ma...

    Forse stai confondendo il codice di sblocco della SIM con lo sblocco del telefono.

    Il primo ti fa tornare la SIM funzionante.

    Il secondo ti fa entrare nel telefono.

    Il primo te lo sblocca l'operatore.

    Il secondo (PIN/password/segno/impronta/riconoscimento viso ecc.) non può sbloccarli nessuno al di fuori di te.

    Il PIN della SIM al giorno d'oggi non ha alcun senso. Blocca solo l'uso delle telefonate. Ma se ti rubano il telefono la prima cosa che fanno è buttare la SIM.

    È il codice di blocco del dispositivo che è importante, senza del quale nessuno può entrare.

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    strangedays2 (04-01-23)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ero entrato in confusione...

    ho tolto la sim e avevo impostato di mia volonta LO STESSO IDENTICO pin della sim..

    allora non ce altra cosa da fare che ricordarsene un altro totalemente diverso altrimenti qua basta frugare tra le mie scartoffie per trovare il pin d'accesso al telefono dato che è lo stesso della sim..

    ricordarsi un altro codice è dura avete soluzioni? no non credo haha vabbè.....
    >Xiaomi MiA2 Lite

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ovviamente se vuoi impostare un codice diverso e non scordartelo devi andare su quello che hai già in memoria, su quello che ricordi già in poche parole, che potrebbero essere le ultime cifre del tuo numero di telefono ad esempio, e così via.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    ero entrato in confusione...

    ho tolto la sim e avevo impostato di mia volonta LO STESSO IDENTICO pin della sim..

    allora non ce altra cosa da fare che ricordarsene un altro totalemente diverso altrimenti qua basta frugare tra le mie scartoffie per trovare il pin d'accesso al telefono dato che è lo stesso della sim..

    ricordarsi un altro codice è dura avete soluzioni? no non credo haha vabbè.....

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Ovviamente se vuoi impostare un codice diverso e non scordartelo devi andare su quello che hai già in memoria, su quello che ricordi già in poche parole, che potrebbero essere le ultime cifre del tuo numero di telefono ad esempio, e così via.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Esatto.
    @strangedays2
    Anziché adattarti a ricordare il pin della SIM puoi fare il contrario: mantenere il tuo PIN abituale e impostare lo stesso numero anche per la SIM. Nessuno potrà essere a conoscenza di questo PIN al di fuori di te.
    Io faccio così da sempre.

    In alternativa puoi togliere il pin della SIM visto che ha una utilità in fatto di sicurezza vicina allo zero (ma mantieni quello generale del telefono).

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    putroppo lo stesso pin del telefono è lo stesso della sim.. quindi nel caso qualcuno volesse entrarmi nel telefono forse possono chiamare il servizio clienti e farsi dare il pin della sim.. possibile? massimo chiederebbero il puk..

    eh bella bega anche questa e non coinvolge solo me..

    l'unica è mettere 2 pin contraddistinti e disattivare quello della sim.. ma c'è da ricordare un nuovo codice cosa snervante e non da poco dato che sono abituato a sbloccarlo con questo codice che si tramuta in un gesto naturale e ripetuto negli anni.. 3 in tutto..
    >Xiaomi MiA2 Lite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy