CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Alimentatore Huawei non funziona con Google Pixel 7 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Alimentatore Huawei non funziona con Google Pixel 7 Pro

    Come da titolo ho rilevato questa stranezza...

    Ho due alimentatori originali da 25 Watt entrambi per Huawei P30 Pro che al rilascio è stato un flagship, anche per prezzo, di conseguenza penso che anche gli alimentatori dovrebbero essere di buona qualità.
    Anche i cavi USB sono originali, quindi penso anche loro di qualità.

    I primi giorni di utilizzo questi due alimentatori con il Pixel 7 Pro che non offre alimentatore nella confezione, hanno funzionato entrambi. Da un paio di giorni pur funzionando con altri device, non caricano più il Pixel, che invece si carica con un alimentatore Anker multidevice con 6 uscite USB che credo offrano max di 15/20 watt per uscita, acquistato almeno 5 anni fa.

    Può esserci una spiegazione tecnica per questa stranezza ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    So che ti risolverò poco ma purtroppo il P30 Pro ed il Pixel usano due sistemi di carica rapida diversi. Il P30 Pro utilizza un sistema proprietario con la supercharge a 40W 10v x 4A, l'alimentatore originale fornisce altri due output 10W 5v x 2A e 18W 9v x 2A. Il Pixel utilizza lo standard PD-PPS fino a 23W max, quindi sicuramente con l'alimentatore Huawei non avrai la carica veloce sul Pixel. Veloce per modo di dire visto che comunque il Pixel ha la carica più lenta di tutti i top di gamma incluso Samsung che già non brilla. In teoria però il Pixel potrebbe caricare almeno con i 10W che sono uno standard comune a tutti, perché poi abbia funzionato solo alcuni giorni è un mistero, non è che nel frattempo c'è stato un aggiornamento? Comunque visto che hai risolto con l'alimentatore Anker puoi andare avanti con quello, la differenza di carica con quello originale del Pixel alla fine è ben poca.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 05-01-23 alle 16:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    kRel (05-01-23)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    So che ti risolverò poco ma purtroppo il P30 Pro ed il Pixel usano due sistemi di carica rapida diversi. ....
    ....
    Comunque visto che hai risolto con l'alimentatore Anker puoi andare avanti con quello, la differenza di carica con quello originale del Pixel alla fine è ben poca.
    buongiorno @BobIT68
    risposta dotta e circostanziata la tua, ti ringrazio.
    Nel frattempo ho scoperto l'origine del difetto che non avevo considerato a priori ed era il più banale: il cavo - pur essendo originale Huawei - ed apparentemente nuovo - è difettoso: funziona, talvolta si e talvolta no. Probabilmente uno o più conduttori interni si sono interrotti, o lo stanno facendo.
    Concordo sulla lentezza inaccettabile della carica, che costringe a metterlo in carica andando a letto, quando col Huawei P30 Pro che rimpiango, il tempo di alzarsi, barba e colazione ed era pronto a nuova giornata.
    A mio avviso Huawei P30 Pro ancora oggi è un ottimo telefono. Straordinario sotto tutti gli aspetti, che e che avrei usato ancora a lungo se non si fosse rotto per caduta. (330€ per riparazione + eventuali costi di ulteriori danni emersi). Peccato per l'assenza dei prodotti Google, ma a parte questo, nel Pixel 7 Pro personalmente non rilevo miglioramenti proporzionati alla differenza di prezzo col P30 Pro.
    Un saluto.
    Ultima modifica di kRel; 06-01-23 alle 09:20
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Ma è lo stesso cavo che usavi per la bmw?

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ma è lo stesso cavo che usavi per la bmw?

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Si infatti !
    Non ho avuto tempo, peraltro ho appena scoperto che il cavo usb Google è di tipo C in entrambe i capi. Quindi dovrò dotarmi di un cavo USB-dati tipo C in un capo e tipo A nell'altro, perché BMW ha unicamente prese USB tipo A.

    Grazie, ciao
    Ultima modifica di kRel; 07-01-23 alle 17:24
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    buongiorno @BobIT68
    risposta dotta e circostanziata la tua, ti ringrazio.
    Nel frattempo ho scoperto l'origine del difetto che non avevo considerato a priori ed era il più banale: il cavo - pur essendo originale Huawei - ed apparentemente nuovo - è difettoso: funziona, talvolta si e talvolta no. Probabilmente uno o più conduttori interni si sono interrotti, o lo stanno facendo.
    Concordo sulla lentezza inaccettabile della carica, che costringe a metterlo in carica andando a letto, quando col Huawei P30 Pro che rimpiango, il tempo di alzarsi, barba e colazione ed era pronto a nuova giornata.
    A mio avviso Huawei P30 Pro ancora oggi è un ottimo telefono. Straordinario sotto tutti gli aspetti, che e che avrei usato ancora a lungo se non si fosse rotto per caduta. (330€ per riparazione + eventuali costi di ulteriori danni emersi). Peccato per l'assenza dei prodotti Google, ma a parte questo, nel Pixel 7 Pro personalmente non rilevo miglioramenti proporzionati alla differenza di prezzo col P30 Pro.
    Un saluto.
    Ti capisco. Per me sarebbe ora di cambiare lo smartphone. A parte un muletto xiaomi ho solo questo mate 10 pro che uso ininterrottamente da anni, ma evidentemente non vuole essere lasciato e, a parte una comprensibile perdita di autonomia che si potrebbe risolvere facilmente è ancora perfetto. Anche lo schermo. Per non parlare della sezione telefonica e della velocità di ricarica. Penso che in un prossimo futuro opterò per Honor, prenderei anche i mate ma ho bisogno dei servizi Google per la banca.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy