CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Qual'è la migliore MicroSD Attualmente? (2023)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Qual'è la migliore MicroSD Attualmente? (2023)

    Ciao ragazzi, in quanto ho appena comprato un telefono nuovo (Samsung Galaxy S20), ho dovuto comprare anche la MicroSD, per avere ulteriore spazio di archiviazione che fa sempre comodo (256 GB), e dopo una lunga ricerca ho trovato 2 tipi di MicroSD diverse riguardo alla marca, cioè:

    1. SanDisk Extreme Pro (256 GB) al costo di 50 € con velocità di lettura fino a 200 MB/s:
    https://www.amazon.it/SanDisk-microS.../dp/B09X7DMBVF

    2. Samsung Pro Plus (256 GB) al costo di 38 € (In tutto, compresa spedizione) con velocità di lettura fino a 160 MB/s:
    https://www.amazon.it/SAMSUNG-microS.../dp/B09D3N8XBH

    io ho optato per la seconda, anche se dico la verità che la prima in questione (SanDisk) mi faceva gola con una velocità di lettura di 200 MB/s, ma anche 160 MB/s di velocità di lettura della Samsung comunque non son pochi, e quindi l'acquisto è già stato fatto, ma chiedo anche a voi ragazzi se oltre a queste due ci potrebbe essere, o conoscete, un altro tipo di MicroSd altrettanto performante, o superiore, per lo stesso prezzo, così magari per un futuro acquisto valuto anche altre opzioni

    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 05-03-23 alle 19:18

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Eddai..
    La vorrei vedere con i miei occhi una microSD che scrive a oltre 70 mb /sec.
    Figuriamoci @150 mega

    Ridicola la cosa, la realtà per fortuna è ben diversa.

    Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    La velocità di scrittura si sà che non è mai quella dichiarata, ma l'importante è che si avvicini almeno a quella dichiarata, io infatti parlavo di quella di lettura, le velocità di lettura dichiarate sono 200 MB/s per la SanDisk, e 160 MB/s per la Samsung, e mi sarebbe piaciuto di più prendere la SanDisk con 200 MB/s di velocità di lettura, anche perchè è una buona marca con esperienza nel settore, alla pari o forse anche superiore a Samsung nel settore specifico, ma 50 € azz...

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, in quanto ho appena comprato un telefono nuovo (Samsung Galaxy S20), ho dovuto comprare anche la MicroSD, per avere ulteriore spazio di archiviazione che fa sempre comodo (256 GB), e dopo una lunga ricerca ho trovato 2 tipi di MicroSD diverse riguardo alla marca, cioè:

    1. SanDisk Extreme Pro (256 GB) al costo di 50 € con velocità di lettura fino a 200 MB/s:
    https://www.amazon.it/SanDisk-microS.../dp/B09X7DMBVF

    2. Samsung Pro Plus (256 GB) al costo di 38 € (In tutto, compresa spedizione) con velocità di lettura fino a 160 MB/s:
    https://www.amazon.it/SAMSUNG-microS.../dp/B09D3N8XBH

    io ho optato per la seconda, anche se dico la verità che la prima in questione (SanDisk) mi faceva gola con una velocità di lettura di 200 MB/s, ma anche 160 MB/s di velocità di lettura della Samsung comunque non son pochi, e quindi l'acquisto è già stato fatto, ma chiedo anche a voi ragazzi se oltre a queste due ci potrebbe essere, o conoscete, un altro tipo di MicroSd altrettanto performante, o superiore, per lo stesso prezzo, così magari per un futuro acquisto valuto anche altre opzioni

    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    La velocità di scrittura si sà che non è mai quella dichiarata, ma l'importante è che si avvicini almeno a quella dichiarata, io infatti parlavo di quella di lettura, le velocità di lettura dichiarate sono 200 MB/s per la SanDisk, e 160 MB/s per la Samsung, e mi sarebbe piaciuto di più prendere la SanDisk con 200 MB/s di velocità di lettura, anche perchè è una buona marca con esperienza nel settore, alla pari o forse anche superiore a Samsung nel settore specifico, ma 50 € azz...

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Io uso la Sandisk Extreme Pro sui droni e devo dire che funzionano egregiamente.

    Ma giustamente lì serve velocità per registrare correttamente video e foto.
    Ho utilizzato altre marche e la differenza è evidente: ogni tanto i video si interrompevano.

    Ma sullo smartphone?
    Non so se ne valga la pena.
    Se non sbaglio sui dispositivi recenti le schede non vengono utilizzate per applicazioni ma solamente per memorizzare dati "statici", appunto per non incorrere in problemi di rallentamento del sistema.

    Tu che uso ne fai ?

    Il mio punto di vista è quello di sostituire la sd con i servizi Cloud.

    Lo smartphone ha meno problemi senza la sd.

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    SteweEliteModder (05-03-23)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Se riesci a scrivere su una SD a 70, non 200, 70 mb/sec me lo fai vedere...
    E se ci riesci, lo fai scrivendo 100 KB.
    Per esempio, prova a scrivere sulla SD 2000 foto, diciamo che ognuna pesi 3,5 mb. che è quanto si avvicina oggi allo standard delle foto Handy.
    Sono 7 Gigabyte
    Se so ancora fare due conti, e visto l'orario non è detto, impiegherebbe poco più di 35 secondi.
    Prova e poi riferisci.

    Inoltre, se sono scomparse come espansione dai telefonini forse non si tratta di un complotto...

    Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io uso la Sandisk Extreme Pro sui droni e devo dire che funzionano egregiamente.

    Ma giustamente lì serve velocità per registrare correttamente video e foto.
    Ho utilizzato altre marche e la differenza è evidente: ogni tanto i video si interrompevano.

    Ma sullo smartphone?
    Non so se ne valga la pena.
    Se non sbaglio sui dispositivi recenti le schede non vengono utilizzate per applicazioni ma solamente per memorizzare dati "statici", appunto per non incorrere in problemi di rallentamento del sistema.

    Tu che uso ne fai ?

    Il mio punto di vista è quello di sostituire la sd con i servizi Cloud.

    Lo smartphone ha meno problemi senza la sd.

    inviato all'Opposto
    La uso esclusivamente sullo smartphone (Il nuovo Samsung Galaxy S20, che non sto usando per il momento perchè è ancora in fase di settaggio), e mi serve per vari motivi, ad esempio fare un backup della memoria interna su microsd ogni tanto, che poi passo su pc, così da essere sicuro di non perdere dati in caso estremo di rottura o brick (molto più probabile visto tutti gli smanettamenti che faccio ) dello smartphone, e anche per le mie attività di moddamento, cioè archiviare apk originali/moddati, codici di moddamento (templates/schemi), quindi mi serve una certa velocità tra lettura/scrittura visto che copio/sposto/modifico/salvo dati a destra e a manca e da quello che dici allora mi sà che era meglio se spendevo 12 euro in più e prendevo la SanDisk ormai ho preso la Samsung e la tengo, però più avanti magari prendo anche la SanDisk, nel frattempo provo bene la Samsung così vedo se è il caso di sostituirla con la SanDisk o meno, se le prestazioni della Samsung sono buone e mi soddisfano magari sul nuovo S20 tengo quella, poi magari comprerò la SanDisk per il mio prossimo smartphone.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 05-03-23 alle 23:51

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io consiglio di spendere su un abbonamento cloud, la sd da questo punto di vista la sicurezza non te la da, non di velocità ma sicurezza dei dati, purtroppo... dopo n scritture tanti saluti. A prescindere dalla marca.

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    insanity (06-03-23)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si ok, ma ho un piano dati limitato a 150 GB, quindi non posso continuare a caricare/scaricare dal cloud se nò finisco il traffico dati quello che dici tu e gianpassa lo farei se avessi un traffico dati illimitato.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Non è una critica e nemmeno nulla di personale, ma 150gb, più la flash del telefono, sicuro di non essere un 'acvumulTore' seriale :-)

    Io ho
    5 GB sul Cloud Google
    5 GB sul Cloud Huawei
    5 GB sul Cloud Xiaomi

    Avanza....



    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Si ok, ma ho un piano dati limitato a 150 GB, quindi non posso continuare a caricare/scaricare dal cloud se nò finisco il traffico dati quello che dici tu e gianpassa lo farei se avessi un traffico dati illimitato.

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
    Io valuterei seriamente il passaggio a un piano dati illimitato. Per citarne uno, uso da oltre un anno Wind unlimited e mi trovo benissimo. Ovviamente bisogna verificare la copertura nella tua zona.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy