CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Vetro Temperato Samsung Galaxy S20 Anti-Rimozione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Vetro Temperato Samsung Galaxy S20 Anti-Rimozione

    Ho comprato questo vetro temperato per il mio Samsung Galaxy S20 (ObaStyle) come protezione per lo schermo, e ho scelto questo marca perchè in grado di aderire perfettamente a display con bordi curvi, come quello del mio S20 appunto, che ho fatto applicare direttamente da quello che me l'hà venduto, e che ci hà lasciato una microscopica buschina (granello di sporco/polvere), in basso nell'angolo sinsitro, che poi ha formato una bolla/sollevamento, quindi siccome sono pignolo, ho comprato un nuovo vetro temperato e ho deciso di togliere quello attualmente installato, per poi installare il nuovo in autonomia, e senza bolle a stò giro visto che lo installo io, però cercando di rimuovere il vetro temperato attualmente installato sto facendo una fatica immane perchè sembra proprio incollato allo schermo ...quindi devo proprio dire che queste protezioni schermo attaccano veramente bene, talmente bene che non si staccano più

    Spoiler:


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Hai provato a scaldarlo anche con un semplice asciuga capelli?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Solo facendo entrare aria da sotto si stacca, la cosa migliore è usare un foglio di plastica, spessore circa 0.10 mm. Angoli appena arrotondati.

    Lo farei vicino al pulviscolo che tiene il panzer alzato.

    Ti tieni a fianco un pezzo di nastro adesivo, una volta che il panzer si alza, con il nastro rimuovi ( tecnicamente si appiccica) il granello di polvere e riabassi il Panzerglas.

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Hai provato a scaldarlo anche con un semplice asciuga capelli?
    Si si, lo faccio sempre per sciogliere la colla, una tecnica che avevo imparato da un carrozziere circa vent'anni fa per rimuovere gli adesivi senza lasciare segni, quando ancora elaboravo gli scooter, e per fare le zingarate tipo need for speed mettevo gli adesivi della malossi/polini su tutta la carena, cosa che oggi non farei mai più ovviamente
    Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Solo facendo entrare aria da sotto si stacca, la cosa migliore è usare un foglio di plastica, spessore circa 0.10 mm. Angoli appena arrotondati.

    Lo farei vicino al pulviscolo che tiene il panzer alzato.

    Ti tieni a fianco un pezzo di nastro adesivo, una volta che il panzer si alza, con il nastro rimuovi ( tecnicamente si appiccica) il granello di polvere e riabassi il Panzerglas.

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
    No no, fidati, a stò giro ho imparato a mie spese cos'è un vetro temperato FULL GLUE, è non è affatto facile da togliere, una volta asciugata la colla sembra attaccato al display col super attak, ci ho messo 3 ore ieri per rimuovere tutto il vetro temperato senza fare segni al display, scaldando col phon la zona interessata e contemporaneamente andando sotto al vetro temperato con una scheda di plastica rigida dello spessore di un pletro di chitarra o forse anche leggermente più sottile, e scorrendo a destra/sinistra mentro andavo sotto al vetro (lo stesso movimento che fai con un seghetto/lima) per rimuovere il vetro temperato più facilmente, un inferno, e dopo 3 ore di inferno questa indimenticabile esperienza mi ha insegnato che non comprerò mai più vetri temperati FULL GLUE, anche perchè una protezione per lo schermo deve essere facilmente intercambiabile in caso di danneggiamento, se non si stacca più invece rischiando di danneggiare il display nella rimozione, che è proprio il contrario di quello che dovrebbe fare, direi proprio che non ci siamo

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    La cosa da fare in questi casi, appena si alza un po', con una siringa ci metti un paio di gocce di Isopropanol (isopropilico) tra vetro panzer e display.
    Si scolla subito.

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy