CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Comportamento punto vendita acquisto nuovo smartphone....è normale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comportamento punto vendita acquisto nuovo smartphone....è normale?

    Sinceramente non sapevo in che sezione mettere questa discussione quindi l'ho messa qui, è normale che un negozio testi a campione smartphone prima di venderli?
    Ho comprato un realme e dall imei ho scoperto che era stato registrato 9 giorni prima della vendita, il negoziante mi ha rassicurato , ho anche chiesto conferma all'assistenza realme, che la garanzia parte dal giorno della fattura.
    In ogni caso vorrei capire se è normale questi test a campione o mi devo preoccupare che mi è stato rifilato un "usato", non posso sapere che è successo in quei 9 giorni.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Registrato in che senso ?

    ... comunque 9 giorni non mi sembrano molti

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inserendo imei sul sito della realme parla appunto di data di registrazione, che a quanto pare vuol dire che lo smartphone è stato collegato a una rete, cosa che a quanto pare è stato fatto per un test a campione, ammetto che soffro di eccessiva diffidenza ma se il negoziante si è dimostrato disponibile a un reso, l'ho comprato da Amazon, direi che posso stare tranquillo e che il negoziante dica la verità...giusto?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ovviamente se fosse stato un negozio fisico a parte quelli da esposizione non esiste che un telefono nuovo sia stato già aperto e provato, da amazon non saprei ma comunque se venduto per "nuovo" non dovrebbe essere stato provato lo stesso, poi dipende dall'acquisto che hai fatto tu, hai la garanzia?

    Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La garanzia mi è stato assicurato sia dal negoziante e sia dal servizio clienti realme,per sicurezza ho voluto chiedere anche a loro,che parte dal giorno della fattura anche se "registrato" 9 giorni prima.
    Ok Amazon,ma il venditore non era Amazon ma un negozio altrimenti non avrei parlato di punta vendita.
    Effettivamente la cosa mi fa un po'storcere il naso,ma se anche il servizio clienti realme mi ha detto che può capitare...

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauri92 Visualizza il messaggio
    La garanzia mi è stato assicurato sia dal negoziante e sia dal servizio clienti realme,per sicurezza ho voluto chiedere anche a loro,che parte dal giorno della fattura anche se "registrato" 9 giorni prima.
    Ok Amazon,ma il venditore non era Amazon ma un negozio altrimenti non avrei parlato di punta vendita.
    Effettivamente la cosa mi fa un po'storcere il naso,ma se anche il servizio clienti realme mi ha detto che può capitare...
    Fai il reso e ne compri un'altro uguale.

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Mi suona nuova che una casa riesca a recuperare gli accessi alla rete telefonica dei suoi smartphone ... ma puo' essere.
    Tra l'altro immagino senza sim ? ...bho, non sono così ferrato nel campo.

    L'importante e' che non sia una "registrazione" al sito Realme ... del tipo "Registra il tuo prodotto !" ...ovvero a nome di qualcun altro.

    I motivi per cui te lo hanno spedito aperto, possono essere:
    1. Lo hanno acceso per aggiornare il software e farti un favore
    2. E' un reso. A seconda della marca possono esserci o meno pellicole protettive ed essere piu' o meno evidente ...e 9 giorni sarebbero compatibili (a pelo) con una restituzione e ri-spedizione.
    Amazon lo metterebbe comunque scontato, anche di soli 10 euro. Ma i venditori terzi, ne verificano le condizioni (quindi anche lo accendono) e te lo vendono per nuovo.

    Comunque se in perfette condizioni, e se hai la garanzia ... non mi sembra un grosso problema.
    Ultima modifica di pumaro; 20-03-23 alle 15:57

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Io penso invece ci siano sempre due date consultando l' IMEI

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy