CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con geolocalizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Problema con geolocalizzazione

    Ciao a tutti,
    Intanto chiedo scusa ai MOD perchè proprio non sapevo dove postare questo messaggio dato che non capisco se possa dipendere la mio nuovo device o dal SO. Veniamo a noi: ho da poco un Doogee S98 Pro e ne sono soddisfatto, lo uso da un paio di settimane e, per ora, nulla da segnalare a parte una "cosina", venendo da un telefono che ormai era diventato obsoleto e che aveva come SO Android 8 ho avuto un po' di difficoltà li per li ad orientarmi al 12 per capire bene alcune cose ma una di queste: gestione della geolocalizzazione nello specifico, evidentemente ha ancora dei lati oscuri: all'inizio avevo impostato la geolocalizzazione sempre attiva andando a selezionare per ogni app l'opzione che più preferivo, a molte l'ho negata e al resto, quelle che lavorano proprio grazie alla funzione attiva, ho messo "consenti solo quando app in uso", e comunque a nessuna è sempre concessa; per un paio di giorni l'icona della geolocalizzazione è rimasta sempre a schermo, indice che qualcosa in background era attivo e richiedeva la posizione, dopo vari smanettamenti ho risolto e l'icona è sparita (ovviamente riappariva quando aprivo un app che richiedeva l'opzione); fino ad un paio di giorni fa quando l'icona è riapparsa e non c'è verso di farla sparire, solo disattivando la geolocalizzazione, ma non è una soluzione...
    Ovviamente le app non hanno subito variazioni sotto l'aspetto dei permessi, ho controllato e sono gli stessi che ho impostato un paio di settimane fa, e sono tutte regolarmente aggiornate.
    Qualcuno ha un idea per risolvere la cosa?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jack23 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Intanto chiedo scusa ai MOD perchè proprio non sapevo dove postare questo messaggio dato che non capisco se possa dipendere la mio nuovo device o dal SO. Veniamo a noi: ho da poco un Doogee S98 Pro e ne sono soddisfatto, lo uso da un paio di settimane e, per ora, nulla da segnalare a parte una "cosina", venendo da un telefono che ormai era diventato obsoleto e che aveva come SO Android 8 ho avuto un po' di difficoltà li per li ad orientarmi al 12 per capire bene alcune cose ma una di queste: gestione della geolocalizzazione nello specifico, evidentemente ha ancora dei lati oscuri: all'inizio avevo impostato la geolocalizzazione sempre attiva andando a selezionare per ogni app l'opzione che più preferivo, a molte l'ho negata e al resto, quelle che lavorano proprio grazie alla funzione attiva, ho messo "consenti solo quando app in uso", e comunque a nessuna è sempre concessa; per un paio di giorni l'icona della geolocalizzazione è rimasta sempre a schermo, indice che qualcosa in background era attivo e richiedeva la posizione, dopo vari smanettamenti ho risolto e l'icona è sparita (ovviamente riappariva quando aprivo un app che richiedeva l'opzione); fino ad un paio di giorni fa quando l'icona è riapparsa e non c'è verso di farla sparire, solo disattivando la geolocalizzazione, ma non è una soluzione...
    Ovviamente le app non hanno subito variazioni sotto l'aspetto dei permessi, ho controllato e sono gli stessi che ho impostato un paio di settimane fa, e sono tutte regolarmente aggiornate.
    Qualcuno ha un idea per risolvere la cosa?
    L'utente ha un Doogee S98 Pro e ha riscontrato problemi con la gestione della geolocalizzazione. Aveva inizialmente impostato la geolocalizzazione sempre attiva per alcune app e "consenti solo quando app in uso" per altre, ma l'icona della geolocalizzazione è rimasta sempre attiva per alcuni giorni. Dopo aver fatto alcuni smanettamenti, l'icona è scomparsa ma è riapparsa di nuovo alcuni giorni fa e l'utente non riesce a farla sparire. Ha controllato i permessi delle app e sono gli stessi impostati due settimane fa e sono tutte regolarmente aggiornate. L'utente chiede se qualcuno ha un'idea per risolvere il problema.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2023
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Mi dispiace sentire dei problemi che hai riscontrato con la geolocalizzazione sul tuo Doogee S98 Pro. E' possibile che ci siano alcune app che continuano a richiedere la posizione anche quando la funzione è disattivata. Ti consiglio di seguire questi passaggi per risolvere il problema:
    1. Verifica quali app stanno utilizzando la geolocalizzazione: Vai nelle impostazioni del tuo telefono, seleziona "Posizione" e controlla quali app stanno utilizzando la tua posizione attualmente. In questo modo potrai capire se ci sono app che stanno utilizzando la tua posizione senza che tu te ne accorga.
    2. Disattiva la geolocalizzazione per le app che non ne hanno bisogno: Se hai individuato app che non hanno bisogno della geolocalizzazione, disattiva la funzione per quelle app. Vai nelle impostazioni del tuo telefono, seleziona "App" e scegli le app per le quali vuoi disattivare la geolocalizzazione. Trova l'opzione "Autorizzazioni" e disattiva la funzione "Posizione".
    3. Controlla le impostazioni delle app che richiedono la geolocalizzazione: Se hai app che richiedono la geolocalizzazione, assicurati di aver impostato l'opzione "Consenti solo quando app in uso" o "Consenti sempre". Inoltre, controlla le impostazioni delle singole app per verificare se ci sono altre opzioni che potrebbero influire sulla geolocalizzazione.
    4. Aggiorna il sistema operativo: Potrebbe esserci un bug nel sistema operativo che causa il problema. Verifica se ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo telefono e installali se necessario.
    5. Ripristina le impostazioni di fabbrica: Se tutto il resto fallisce, potresti provare a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ricorda che questo cancellerà tutti i dati presenti sul tuo telefono, quindi assicurati di effettuare un backup dei tuoi dati importanti prima di procedere.

    Spero che questi consigli ti aiutino a risolvere il problema della geolocalizzazione sul tuo Doogee S98 Pro!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Jack23


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    La Superba
    Messaggi
    160
    Smartphone
    GW620, S3, G700, Mate 10

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti ma sono tutte cose che a suo tempo avevo già provato a fare; alla fine ne son riuscito a venire a capo individuando il problema nei "Servizi di geolocalizzazione" all'interno delle impostazione del telefono e mettendo su "off" la "precisione di geolocalizzazione di Google"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy