Ciao a tutti,
Intanto chiedo scusa ai MOD perchè proprio non sapevo dove postare questo messaggio dato che non capisco se possa dipendere la mio nuovo device o dal SO. Veniamo a noi: ho da poco un Doogee S98 Pro e ne sono soddisfatto, lo uso da un paio di settimane e, per ora, nulla da segnalare a parte una "cosina", venendo da un telefono che ormai era diventato obsoleto e che aveva come SO Android 8 ho avuto un po' di difficoltà li per li ad orientarmi al 12 per capire bene alcune cose ma una di queste: gestione della geolocalizzazione nello specifico, evidentemente ha ancora dei lati oscuri: all'inizio avevo impostato la geolocalizzazione sempre attiva andando a selezionare per ogni app l'opzione che più preferivo, a molte l'ho negata e al resto, quelle che lavorano proprio grazie alla funzione attiva, ho messo "consenti solo quando app in uso", e comunque a nessuna è sempre concessa; per un paio di giorni l'icona della geolocalizzazione è rimasta sempre a schermo, indice che qualcosa in background era attivo e richiedeva la posizione, dopo vari smanettamenti ho risolto e l'icona è sparita (ovviamente riappariva quando aprivo un app che richiedeva l'opzione); fino ad un paio di giorni fa quando l'icona è riapparsa e non c'è verso di farla sparire, solo disattivando la geolocalizzazione, ma non è una soluzione...
Ovviamente le app non hanno subito variazioni sotto l'aspetto dei permessi, ho controllato e sono gli stessi che ho impostato un paio di settimane fa, e sono tutte regolarmente aggiornate.
Qualcuno ha un idea per risolvere la cosa?