CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Notifiche

    Ciao, a tutti, sono passato da iOS ad Android dopo più di 10 anni, quindi non facilmente...il sistema mi piace ma mi ritrovo con qualche problema, soprattutto con le notifiche di certe app che arrivano in ritardo rispetto ad iPhone. Chiedo a voi più esperti, io attualmente utilizzo un Samsung S22, secondo voi cambiando telefono, per esempio Xiaomi, la cosa potrebbe migliorare? Premetto che ho seguito mille guide per risolvere il problema, ma da quello che ho capito Samsung "addormenta" il sistema quando lo schermo é spento, infatti se accendo lo schermo, le notifiche di certe app arrivano tempestivamente. Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,347
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrebs Visualizza il messaggio
    Ciao, a tutti, sono passato da iOS ad Android dopo più di 10 anni, quindi non facilmente...il sistema mi piace ma mi ritrovo con qualche problema, soprattutto con le notifiche di certe app che arrivano in ritardo rispetto ad iPhone. Chiedo a voi più esperti, io attualmente utilizzo un Samsung S22, secondo voi cambiando telefono, per esempio Xiaomi, la cosa potrebbe migliorare? Premetto che ho seguito mille guide per risolvere il problema, ma da quello che ho capito Samsung "addormenta" il sistema quando lo schermo é spento, infatti se accendo lo schermo, le notifiche di certe app arrivano tempestivamente. Grazie
    Quali applicazioni ti mandano le notifiche "in ritardo" ?

    Su S22 credo proprio che la cosa sia risolvibile senza problemi.

    Non ti consiglio di passare a Xiaomi a questi livelli.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quali applicazioni ti mandano le notifiche "in ritardo" ?

    Su S22 credo proprio che la cosa sia risolvibile senza problemi.

    Non ti consiglio di passare a Xiaomi a questi livelli.

    inviato da mi
    Sono notifiche push...per esempio sistema di allarme oppure di telecamere... io ne ho provate di tutte ma non riesco a risolvere...a schermo spento, arrivano 2-3 minuti in ritardo...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrebs Visualizza il messaggio
    Ciao, a tutti, sono passato da iOS ad Android dopo più di 10 anni, quindi non facilmente...il sistema mi piace ma mi ritrovo con qualche problema, soprattutto con le notifiche di certe app che arrivano in ritardo rispetto ad iPhone. Chiedo a voi più esperti, io attualmente utilizzo un Samsung S22, secondo voi cambiando telefono, per esempio Xiaomi, la cosa potrebbe migliorare? Premetto che ho seguito mille guide per risolvere il problema, ma da quello che ho capito Samsung "addormenta" il sistema quando lo schermo é spento, infatti se accendo lo schermo, le notifiche di certe app arrivano tempestivamente. Grazie
    Questo succede perché la maggior parte dei produttori ha un sistema di risparmio energetico che va a rallentare o, in certi casi anche eliminare o creare doppioni di notifiche. In particolare, sono noti per avere sistemi particolarmente aggressivi lato risparmio energetico i dispositivi huawei, Honor e gli xiaomi. Tra tutti i sistemi di risparmio energetico e qualità di servizio do notifiche push e social Il migliore è proprio quello Samsung, non sbaglia un colpo o quasi. Con Huawei bisogna quasi sempre operare sulle varie ottimizazzioni batteria e gestione avvio, però una volta settato è discreto sotto questo lato. Ognuno poi ha le sue priorità. Huawei, in media, ha un 'autonomia superiore e una ricezione impeccabile rispetto alla concorrenza.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo su qualche app anche Samsung non é il massimo. Testato questa mattina con iPhone a fianco e le notifiche ritardano rispetto a quest ultimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy