CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dispositivi con carica Wireless Disattivabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dispositivi con carica Wireless Disattivabile

    Ciao ragazzi! Scrivo in questa sezione un quesito per il quale non ho trovato alcuna risposta con qualche ricerca nel Web per un mio problema specifico.
    Sono possessore di una Tesla Model 3 in cui i pad su cui appoggiare gli smartphone hanno la carica Wireless integrata non disinseribile.
    Questa cosa spesso e volentieri non mi fa usare quello che sarebbe il posto perfetto in cui appoggiare gli smartphone perché la carica Wireless tende a farli scaldare molto (fino quasi al thermal throttling se li uso come hotspot) e vorrei preservare la batteria (la cosa mi succede sia con il mio Oneplus 9 privato che con lo iPhone 12 aziendale).
    Esistono device in cui la carica wireless (ovviamente se presente) sia disinseribile con un toggle via software? Sul web in pratica non se ne parla.
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Scrivo in questa sezione un quesito per il quale non ho trovato alcuna risposta con qualche ricerca nel Web per un mio problema specifico.
    Sono possessore di una Tesla Model 3 in cui i pad su cui appoggiare gli smartphone hanno la carica Wireless integrata non disinseribile.
    Questa cosa spesso e volentieri non mi fa usare quello che sarebbe il posto perfetto in cui appoggiare gli smartphone perché la carica Wireless tende a farli scaldare molto (fino quasi al thermal throttling se li uso come hotspot) e vorrei preservare la batteria (la cosa mi succede sia con il mio Oneplus 9 privato che con lo iPhone 12 aziendale).
    Esistono device in cui la carica wireless (ovviamente se presente) sia disinseribile con un toggle via software? Sul web in pratica non se ne parla.
    Che io sappia la ricarica wireless non è disattivabile, per lo meno non lo è per i dispositivi Samsung che ho provato fin'ora.

    Su S23 Ultra però la ricarica wireless è impostabile di due livelli: normale e rapida.

    Inoltre la ricarica si può impostare fino al 85%.

    Alla fine scalda ma lievemente.

    Evoco comunque l'esperto di 1+ per vedere se lì c'è qualche trucchetto: @kmd

    Ma domando: sulla tua M3 hai installato la basetta di ricarica wireless o è di serie ? (Ho letto il tuo post su Teslari e mi sembra di aver capito che è un accessorio post vendita).

    Se il tuo è un accessorio probabilmente è collegato ad una delle due porte USB C sotto lo sportellino porta oggetti e quindi basterebbe scollegarlo.

    Se invece è di serie (come sulla mia MY) non è disattivabile...

    Un altro trucchetto che mi viene in mente è quello di provare ad interporre una custodia per carta di credito schermata. Di quelle che hanno le due superfici metalliche per schermare il segnale dei pagamenti a contatto.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Pess (11-12-23)

  5. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    @Pess @gianpassa
    Anche per i dispositivi OnePlus la ricarica wireless non è disinseribile ma la si può impostare in "modalità silenziosa" così da funzionare ad un livello di potenza basso tale da non surriscaldarsi ...
    Dall'ultimo uscito OnePlus 11, la ricarica wireless non è più presente...
    Bello il suggerimento di @gianpassa che consiglia di interporre una custodia per carta di credito schermata... Sarei curioso di sapere se funziona !

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

    gianpassa (11-12-23),Pess (11-12-23)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte!
    Il PAD di ricarica wireless era una sorta di accessorio collegato alle porte USB nelle Model 3 pre-refresh del 2021, in quelle dal 2021 in poi come la mia (Highland comprese) il PAD è in pratica integrato e per togliergli l'alimentazione devi smontare gran parte della Consolle. Se fosse stato più semplice lo avrei sicuramente fatto, tanto se voglio caricare il mio Smartphone l'auto è già piena di porte USB-C ad alta potenza (mi pare fino a 36 w, ci puoi caricare anche i Notebook!).
    Ad ogni modo il fatto che non sia disinseribile mi pare davvero un assurdo, viste le funzionalità che ha una Tesla di base...
    Allo stesso modo mi sembra molto strano che gli Smartphone non abbiamo un toggle per disattivare la carica Wireless, a maggior ragione considerando che qualche dispositivo ti permette di regolarne la potenza o la carica massima a cui arrivare.
    So sicuramente che il mio utilizzo è un po' una eccezione, ma se è possibile farlo... Perché no?

    Vorrei evitare di interporre altri oggetti tra il PAD ed il telefono, per evitare di rovinare l'uno e l'altro...
    @kmd stavo valutando di passare al Oneplus 11 proprio per la carica Wireless mancante!
    Quasi mi pento di non averlo preso per il Black Friday in amazzonia a poco più di 500€...

    P.S. ho appena impostato il OnePlus 9 in carica Wireless Silenziosa, vediamo se la situazione migliora!
    Ultima modifica di Pess; 11-12-23 alle 21:29
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Pess per il post:

    kmd (11-12-23)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pess Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le risposte!
    Il PAD di ricarica wireless era una sorta di accessorio collegato alle porte USB nelle Model 3 pre-refresh del 2021, in quelle dal 2021 in poi come la mia (Highland comprese) il PAD è in pratica integrato e per togliergli l'alimentazione devi smontare gran parte della Consolle. Se fosse stato più semplice lo avrei sicuramente fatto, tanto se voglio caricare il mio Smartphone l'auto è già piena di porte USB-C ad alta potenza (mi pare fino a 36 w, ci puoi caricare anche i Notebook!).
    Ad ogni modo il fatto che non sia disinseribile mi pare davvero un assurdo, viste le funzionalità che ha una Tesla di base...
    Allo stesso modo mi sembra molto strano che gli Smartphone non abbiamo un toggle per disattivare la carica Wireless, a maggior ragione considerando che qualche dispositivo ti permette di regolarne la potenza o la carica massima a cui arrivare.
    So sicuramente che il mio utilizzo è un po' una eccezione, ma se è possibile farlo... Perché no?

    Vorrei evitare di interporre altri oggetti tra il PAD ed il telefono, per evitare di rovinare l'uno e l'altro...
    @kmd stavo valutando di passare al Oneplus 11 proprio per la carica Wireless mancante!
    Quasi mi pento di non averlo preso per il Black Friday in amazzonia a poco più di 500€...

    P.S. ho appena impostato il OnePlus 9 in carica Wireless Silenziosa, vediamo se la situazione migliora!
    C'è sempre il cassettino per riporre il telefono fuori dalla carica.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy