CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Batteria sostituita non va più il turbo charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Batteria sostituita non va più il turbo charge

    Ciao ragazzi, ho sostituito la vecchia batteria di un redmi note 9 con un'altra aquistata su amazon ma una volta sostituita ho notato che la velocità di carica è passata da 20w ad appena 5w. Cosa è successo? come faccio sapere se la batteria che si acquista è compatibile con la ricarica turbo?
    Grazie per il chiarimento.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Direi che lo sai già.
    Se ora, con lo stesso cavo e caricatore di prima non si attiva la ricarica fast, la batteria non e' compatibile.
    Il caricatore e la batteria/circuito di ricarica comunicano tra di loro e si "accordano" sulla velocità da tenere (ovvero su voltaggio ed ampere)

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FOTOCELLULA Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho sostituito la vecchia batteria di un redmi note 9 con un'altra aquistata su amazon ma una volta sostituita ho notato che la velocità di carica è passata da 20w ad appena 5w. Cosa è successo? come faccio sapere se la batteria che si acquista è compatibile con la ricarica turbo?
    Grazie per il chiarimento.
    Il fatto che la batteria funzioni normalmente non implica che supporti in automatico la ricarica ultra.
    Sarà compatibile. Ma non originale.
    Quindi fa il reso entro i 15 giorni, se vuoi.
    Oppure la tieni.
    Per sapere se è compatibile con la ricarica turbo devi chiedere al venditore, se possibile.
    Che poi se ricarichi solo di sera va anche bene la ricarica lenta.

    Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devo quindi fare affidamento solo a quello che mi dice il vendiore. Sapete se esiste un negozio online dove poter acquistare con sicurezza batterie con caratteristiche simili alle originali?
    Avevo visto "e-pol.it" ne sapete qualcosa?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Conoscete questo sito per acquistare batterie orginali? è affidabile?
    Maxyshoppower

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di sanford


    Registrato dal
    Sep 2023
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - i9505

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Prova a mettere la vecchia batteria dentro un sacchetto per alimenti e poi in congelatore per un giorno, può essere che poi riguadagni qualcosa in durata, io qualche volta ho recuperato batterie dei portatili quasi esaurite, certo non tornano come nuove ma se la tua tiene ancora un po' di carica, magari col trattamento del freddo riesci a guadagnare qualche ora di durata in più

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanford Visualizza il messaggio
    Prova a mettere la vecchia batteria dentro un sacchetto per alimenti e poi in congelatore per un giorno, può essere che poi riguadagni qualcosa in durata, io qualche volta ho recuperato batterie dei portatili quasi esaurite, certo non tornano come nuove ma se la tua tiene ancora un po' di carica, magari col trattamento del freddo riesci a guadagnare qualche ora di durata in più
    Non ne vale la pena, per rimettere la batteria vecchia dovrei riscollare lo smartphone. Tanto vale tenere quella già montata o al massimo riacquistarne una certamente originale.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy