CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Non si butta via niente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di sanford


    Registrato dal
    Sep 2023
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - i9505

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non si butta via niente

    Storia di un riciclo ben riuscito

    Ricevo in regalo da un amico un vecchio Samsung J3 2017, che non ne vuole sapere di funzionare a dovere, nel senso che quando gli gira apre la finestra dell'assistente google anche senza toccare lo schermo, oppure apre la fotocamera quando gli pare a lui

    Inutile disattivare il disattivabile, comandi vocali, assistente google e quant'altro, lui se ne frega, ha lo sclero e non glielo togli; ho ricaricato il firmware ufficiale varie volte ma niente, quel poco che ho trovato a livello di custom rom arrivava a un certo punto e poi non caricava il sistema, per cui non c'era scelta, stock rom e basta

    L'unico modo per non avere il telefono impazzito era quello di non loggarsi su google, ma così facendo era pressoché inutilizzabile, e infatti mi è stato regalato dal mio amico, letteralmente sfinito dopo aver tentato in tutti i modi possibili di avere un android stabile, anzi direi normale

    Quindi con questo telefono che ci faccio? Mi viene in mente di provare a utilizzarlo come navigatore satellitare, quindi ricarico il firmware ufficiale con android 9, poi configuro la lingua e col wifi acceso e senza sim gli faccio aggiornare quel poco che trova; senza loggarmi su google, scarico da pc l'apk di Magic Earth che ha anche la navigazione offline, collego il telefono al pc e gli copio dentro la app per installarla, poi una volta avviata scarico l'intera mappa dell'italia (2 giga), disattivo da Magic Earth i dati mobili (anche se comunque senza sim non serve), spengo il wifi, accendo il gps e poi affido il telefono a mio nipote per testarlo, dato che io uso ancora il mio vecchio e fido TomTom che aggiorno regolarmente nelle mappe e negli autovelox

    Morale della favola, dopo una decina di giorni mio nipote (che non ha android auto nell'autoradio) mi racconta entusiasta che Magic Earth offiline funziona benissimo e segnala anche gli autovelox, quindi gli dico di comprarsi un porta telefono da auto e gli regalo il J3...tutto è bene quel che finisce bene

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sanford per il post:

    pegasoc (10-01-24),pumaro (10-01-24)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy