CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ancora non ho capito..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Ancora non ho capito..

    Sto per mandare in pensione il mio Redmi note, ma prima di farlo vorrei sapere una cosa che mi assilla da tanto tempo..
    che diavolo serve questa cosa posta sul retro?

    https://postimg.cc/QKrtrFyr
    Ultima modifica di Redmi76; 24-03-24 alle 16:10

  2.  
  3. #2
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Forse il sensore per lo sblocco tramite l'impronta del dito?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Può darsi, infatti mi sembra proprio un sensore..

  5. #4
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Redmi76 Visualizza il messaggio
    Può darsi, infatti mi sembra proprio un sensore..
    Con tutto il rispetto, voglio immaginare che la tua fosse solo una battuta.
    Leggere di qualcuno che compra un oggetto, lo usa per un periodo più o meno prolungato e poi lo "pensiona", senza aver mai letto il suo manuale e essersi mai preoccupato di capire cosa sta usando e come usarlo, lascia leggermente perplessi.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato massimo2967 per il post:

    complicazio (25-03-24),pegasoc (24-03-24)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perché dev'essere una battuta? Io non mai letto alcun manuale di smartphone e se proprio mi interessa qualcosa che non riesco a risolvere chiedo sui forum dedicati come questo, se c'è gente disponibile a rispondere..il suddetto sensore non l'ho mai usato perché il blocco con le impronte digitali non mi interessa, ma ora che me ne disfo ho voluto togliermi questa curiosità. Non vedo affatto il problema che tu ti stai ponendo sinceramente..

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @massimo2967
    Vorrei chiarire una cosa molto importante.

    Parliamo di dispositivi, di case costruttrici, di operatori telefonici, di qualsiasi cosa ma qui è vietato spostarsi sul piano personale !

    Quindi ciò che fanno gli amici utenti del forum non è oggetto di discussione .

    Poi se a te da fastidio che il forum si possano fare domande che ti sembrano banali dovresti fartene una ragione: qui si può chiedere qualsiasi cosa, inerente al mondo android ma non solo.

    Poi nessuno è obbligato a rispondere.

    Venendo alla tua risposta: mi auguro che sia l'ultima di questo genere....

    Post di flame cancellati.



    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Redmi76 (24-03-24)

  10. #7
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @massimo2967
    Vorrei chiarire una cosa molto importante.

    Parliamo di dispositivi, di case costruttrici, di operatori telefonici, di qualsiasi cosa ma qui è vietato spostarsi sul piano personale !

    Quindi ciò che fanno gli amici utenti del forum non è oggetto di discussione .

    Poi se a te da fastidio che il forum si possano fare domande che ti sembrano banali dovresti fartene una ragione: qui si può chiedere qualsiasi cosa, inerente al mondo android ma non solo.

    Poi nessuno è obbligato a rispondere.

    Venendo alla tua risposta: mi auguro che sia l'ultima di questo genere....

    Post di flame cancellati.



    MI OPPOngo
    Nulla da eccepire sul tuo operato, quello che ci aspetta da chi gestisce un "forum" e deve cercare di tenere a galla il vascello evitando che possa imbarcare acqua.
    Ma sulla parola ( banale ) permettimi di eccepire.
    Banale= definizione.
    ( Privo di originalità o di particolare interesse, quindi comune, ovvio, scontato ).
    Qui non si tratta di utenti che postano quesiti che ad alcuni possono sembrare elementari, è normale non tutti hanno le stesse conoscenze e capacità.
    Ma di "utenti" che ormai usano i " forum" come fossero centri assistenza ( gratis), dove possono trovare la soluzione a problemi che loro non hanno voglia di trovare.
    E questo "forum" ormai si mantiene a galla proprio grazie a queste persone, si iscrivono, pongono il loro quesito, e poi una volta avuta la risposta se ne vanno felici fino al prossimo "banale " problema da fare risolvere ad altri.
    Basta vedere tutte le sezioni off topic di questo forum, presenti proprio per fare discussione, creare aggregazione o scambio di idee , qui moribonde se non totalmente abbandonate, dove ogni tanto passa qualcuno perché ha sbagliato strada.
    Ormai questo non viene più percepito come un forum, ma come un posto dove far trovare risposte senza doversi sforzare di cercarle per proprio conto.
    Io francamente non mi ci ritrovo, quindi vi saluto e vi auguro buona fortuna.
    Qualcuno disse che il destino di un popolo non è deciso dai migliori, ma dai peggiori, ecco qui si può dire che si da una mano a questo gruppo a prosperare.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente non capisco perché ce l'hai con me e con quelli che come me entrano ogni tanto per fare domande e chiedere consigli. Tu sei un tecnico o comunque un esperto di Android? Allora prendi parte ai topic che più ti aggradano e lascia stare chi non è non è un espertone e non passa tutto il tempo a studiare un sistema operativo, perché di questo si tratta. Sono più di vent'anni che uso PC Windows e Linux , internet e i cellulari fin dai primi Nokia, ma non ho mai approfondito più di tanto certi aspetti, perché non ho da fare solo questo nella vita, anche se comunque nel 95% dei casi me la sbrigo da solo..inoltre ci ho messo più tempo a loggarmi, scrivere il post e linkare l'immagine, perché volendo avrei potuto recarmi dal primo negoziante e chiedergli, non ti pare? Infine, anche se la domanda era seria l'ho impostata in modo scherzoso, pervriderci un po' su, dal momento che fa un po' ridere il fatto che ancora non sapessi a cosa servisse quel sensore..non era evidentemente una domanda posta a degli esperti, ma tu hai voluto comunque rispondere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy