CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

visualizzare su monitor pc smartphon con schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

visualizzare su monitor pc smartphon con schermo rotto

dopo caduta lo schermo è nero ma il telefono funziona, l'ho anche collegato al pc e vedo tutte le cartelle...
    è un vecchio samsung s3 neo,volevo provare a recuperare alcune cose che non trovo nelle cartelle (si tratta del calendario,ci sono info che non vorrei perdere) se riuscissi a vedere a monitor i contenuti potrei fotografarli...

qualche idea riguardo a programmi per pc gratuiti e sicuri?

grazie a tutti e ciaooo

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    dopo caduta lo schermo è nero ma il telefono funziona, l'ho anche collegato al pc e vedo tutte le cartelle...
    è un vecchio samsung s3 neo,volevo provare a recuperare alcune cose che non trovo nelle cartelle (si tratta del calendario,ci sono info che non vorrei perdere) se riuscissi a vedere a monitor i contenuti potrei fotografarli...

qualche idea riguardo a programmi per pc gratuiti e sicuri?

grazie a tutti e ciaooo
    se non vedi nulla a schermo non ti servono programmi perchè tali app/programmi necessiterebbero della visibilità dello shcermo per accettare la connessione/trasferimento dati.
    L'unica strada è il backup di tutto tramite pc, visto che fortunatamente viene visto, e ti permette cmq di salvare i dati immagazzinati nelle varie cartelle della memroia.
    Per il calendario, non è quello di google? non ha la sincronizzazione?
    Trasferire a video esterno lo schermo del tuo telefono è impossibile visto che non supporta l'uscita video dalla porta usb.
    L'unica soluzione attuabile è acquistare uno schermo compatibile del tuo S3 Neo (ne trovi a pochi euro su ebay/aliexpress) collegarlo al volo e continuare ad usarlo montandolo per bene o montarlo solo per il recupero di quei dati che non puoi avere collegandolo al pc via cavo.
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    se non vedi nulla a schermo non ti servono programmi perchè tali app/programmi necessiterebbero della visibilità dello shcermo per accettare la connessione/trasferimento dati.
    L'unica strada è il backup di tutto tramite pc, visto che fortunatamente viene visto, e ti permette cmq di salvare i dati immagazzinati nelle varie cartelle della memroia.
    Per il calendario, non è quello di google? non ha la sincronizzazione?
    Trasferire a video esterno lo schermo del tuo telefono è impossibile visto che non supporta l'uscita video dalla porta usb.
    L'unica soluzione attuabile è acquistare uno schermo compatibile del tuo S3 Neo (ne trovi a pochi euro su ebay/aliexpress) collegarlo al volo e continuare ad usarlo montandolo per bene o montarlo solo per il recupero di quei dati che non puoi avere collegandolo al pc via cavo.
    ciao
    intanto grazie 1000 pe il consiglio,alcuni dati li ho salvati,purtroppo il calendario è quello presente nella dotazione di base,non è quello di google,quindi niente sincronizzazione...e non riesco a trovare nulla che mi riporti al calendario e ai suoi file...ho trovato i file delle note con una estensione propria di samsung,in quel caso è stato sufficiente decomprimere con 7zip il file e all'interno della cartella generata si trova il file png con la nota...

avevo un vecchio asus e avevo scaricato dalla pagina ufficiale il software che permetteva di poter avere a monitor il telefono,ed era sufficiente il classico cavo usb per lo scambio dati...

ho trovato in rete alcuni consigli tipo "acquistare un adattatore USB OTG (OnTheGo)"
    oppure usare qualche programma per pc tipo Tenorshare Phone Mirror o droidkit o simili...ne avevo uno che funziona tramite abd da finestra di comando ma devo usare un altro pc in quanto sul mio non riesco a farlo funzionare...ho anche scaricato da pagina ufficiale samsung il loro software...farò le prove su macchina virtuale per sicurezza...

se qualcuno avesse altri consigli...ben vengano...

ciaooo a tutti

Ringraziamenti
    84
    Predefinito

purtroppo nulla da fare...credo che non sia solo un problema di schermo rotto...collegando il telefono al pc viene visto come periferica usb...poi continua a scomparire e comparire di continuo SENZA essere comunque visibile per accedere alle cartelle...ogni tanto si stabilizza e si può entrare nelle cartelle,per fortuna qualcosa ho salvato...
    ho provato a fare degli screenshot per vedere se apparivano nella loro cartella ma non li esegue...in avvio non si sente suono di avvio e premendo i tasti volume non succede nulla...
    ho provato il mirroring con "scrcpy" che con i mio telefono funziona senza alcun problema...potrebbe essere che sia disabilitata la funzione debug usb,richiesta per il mirroring,purtroppo non posso controllare,se avessero funzionato gli screenshot e il tap su schermo buio sarei riuscito passo passo ad arrivare a controllare...
    deduco che di fatto il telefono si accende solo come periferica ma di fatto il sistema operativo...non è operativo...

garzie a tutti e ciaooo

Permessi di invio