CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Vorrei un consiglio su snapdragon economico Redmi, Realme, Poco ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Vorrei un consiglio su snapdragon economico Redmi, Realme, Poco ...

Ciao, attualmente ho un bel Redmi note 11 (4 + 64) da circa 3 anni e ho notato che la batteria si scarica abbastanza presto, anche se mi permette ancora di usarlo ampiamente.
    Non ho esigenze particolari in termini di prestazioni, però mi piace usare la Google Cam (gcam) di BSG che tendenzialmente funziona meglio con processori Snapdragon. Questo è il motivo per cui a suo tempo scelsi il Note 11. Infatti provenivo da un Redmi 7 con le stesse caratteristische.

Visto il degradarsi della batteria ho acquistato su Amazon un Redmi Note 13 4G (8 + 256) che dalle prime prove che ho fatto mi ha deluso proprio nelle foto, poco nitide e anche un po' rumorose.
    Sono ancora in tempo per restituirlo, ma quale potrebbe essere un telefono che faccia foto abbastanza buone, come il Note 11 di cui sono molto soddisfatto?

Vorrei andare a colpo sicuro su un Redmi, Poco, Realme, Oppo, ecc che abbia il chip Snapdragon con costo tra i 150 e i 200 Euro. Mi basta anche 4 + 128, possibilmente con display Amoled.

(Per inciso mia figlia ha avuto un Redmi 10 che non faceva foto buone)

Grazie!!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,391 volte in 6,368 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FabrizioBMP Visualizza il messaggio
    Ciao, attualmente ho un bel Redmi note 11 (4 + 64) da circa 3 anni e ho notato che la batteria si scarica abbastanza presto, anche se mi permette ancora di usarlo ampiamente.
    Non ho esigenze particolari in termini di prestazioni, però mi piace usare la Google Cam (gcam) di BSG che tendenzialmente funziona meglio con processori Snapdragon. Questo è il motivo per cui a suo tempo scelsi il Note 11. Infatti provenivo da un Redmi 7 con le stesse caratteristische.

Visto il degradarsi della batteria ho acquistato su Amazon un Redmi Note 13 4G (8 + 256) che dalle prime prove che ho fatto mi ha deluso proprio nelle foto, poco nitide e anche un po' rumorose.
    Sono ancora in tempo per restituirlo, ma quale potrebbe essere un telefono che faccia foto abbastanza buone, come il Note 11 di cui sono molto soddisfatto?

Vorrei andare a colpo sicuro su un Redmi, Poco, Realme, Oppo, ecc che abbia il chip Snapdragon con costo tra i 150 e i 200 Euro. Mi basta anche 4 + 128, possibilmente con display Amoled.

(Per inciso mia figlia ha avuto un Redmi 10 che non faceva foto buone)

Grazie!!
    Ciao,
    piuttosto anomalo che il Note 13 4G con una 108Mp che ha sensore più grande e migliore apertura focale, scatti peggio del tuo Note 11.
    Ha una grandezza di 1/1.67" molto superiore, oltre alla modalità pixel binning 1-9 che tecnicamente dovrebbe catturare molta più luce/dettagli/gamma dinamica

Se è un problema specifico di qualità del tuo esemplare, allora è diverso.
    Purtroppo però alternative valide nel range non è che ce ne siano molte, anche il "nuovo" Note 14 4G non ti darebbe nulla di più visto che usa lo stesos sensore del Note 13 4G (oltre a perdere la grandangolare da 8Mp)
    https://www.kimovil.com/it/confronta...4-4g-8gb-256gb
    Prova a dare uno sguardo al ranking https://www.dxomark.com/smartphones/
    magari trovi qualche dispositivo valido e "attuale" che ti permetterebbe un buon salto di qualità.
    Tra quello recenti, Honor 200 in sconto si trova sui 250€ ed ha un comparto fotocamere davvero notevole per la fascia
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

FabrizioBMP (06-05-25)

Baby Droid

Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Grazie mille. Se il telefono è teoricamente buono, farò un controllo più accurato sulla qualità delle immagini, per vedere meglio se la mia fosse solo un'impressione sbagliata o meno. Ammetto di non averlo provato a fondo e in condizioni di buona luce.

Baby Droid

Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Confermo che la mia prima impressione è stata frettolosa e superficiale.
    Di default la gcam BSG scattava a 2 megapixel e quindi guardando al volo e di fretta le foto mi sembravano non ottimali.
    Sicuramente il telefono è all'altezza.
    Stranamente le versioni 9.2 e 9.3 della gcam non funzionano. La 9.1 funziona ma ho dovuto abilitare la RAW format resolution per averle a 12 megapixel invece di 4.
    La chiudo qui. Ho scritto questa risposta soprattutto per evitare che qualcuno si sentisse scoraggiato a comprare questo telefono che in generale mi sembra valido, visto anche il prezzo di 141 Euro su Amazon per la versione 8 + 256.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,391 volte in 6,368 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FabrizioBMP Visualizza il messaggio
    Confermo che la mia prima impressione è stata frettolosa e superficiale.
    Di default la gcam BSG scattava a 2 megapixel e quindi guardando al volo e di fretta le foto mi sembravano non ottimali.
    Sicuramente il telefono è all'altezza.
    Stranamente le versioni 9.2 e 9.3 della gcam non funzionano. La 9.1 funziona ma ho dovuto abilitare la RAW format resolution per averle a 12 megapixel invece di 4.
    La chiudo qui. Ho scritto questa risposta soprattutto per evitare che qualcuno si sentisse scoraggiato a comprare questo telefono che in generale mi sembra valido, visto anche il prezzo di 141 Euro su Amazon per la versione 8 + 256.
    Bene, sono felice che la situazione sia diversa dal primo impatto.
    prova la 9.2 magari con la config del Note 13 Pro
    https://www.celsoazevedo.com/files/a...onfigs-bsg-07/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

FabrizioBMP (07-05-25)

Permessi di invio